bUONASERA, VORREI FARE LA INDEX DEL MIO FORUM COSì
COME FACCIO?
COME FACCIO?
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Lo slider viene realizzato in genere grazie a JavaScript, mentre le immagini delle news dello slider, se non le vuoi statiche, devi estrapolarle dal database. Poi infine devi inserire il codice nel template di Mybb.
PS: modifico il titolo del thread
Di slider li trovi ovunque in rete. Tu devi cambiare la parte HTML per rendere tutto più dinamico. Non è difficile; se usi MySQL ti basta usare mysqli_fetch_array() e un cicloc'è un metodo già pronto? non sono capace..
Di slider li trovi ovunque in rete. Tu devi cambiare la parte HTML per rendere tutto più dinamico. Non è difficile; se usi MySQL ti basta usare mysqli_fetch_array() e un cicloperò mi sa che in questo modo dovresti metterlo in una pagina e poi aggiungere quella pagina con iframe nel template MyBB
Basandoti su uno dei tanti slider che trovi online gratuitamente (esempiopotresti gentilmente aiutarmi con i codici?
Basandoti su uno dei tanti slider che trovi online gratuitamente (esempioPerfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!) devi modificare la parte in un modo simile a questo:
È davvero una bozza dato che non so quale slider andrai ad utilizzare e come è strutturato il tuo database, però vorrei darti un consiglio: aprire un forum, per di più con MyBB, nel 2017, è davvero un rischio. Oramai nessuno impiega il proprio tempo libero su forum e quindi, a meno che non si faccia qualcosa di completamente rivoluzionario, difficile che una persona con scarse/medie conoscenze della piattaforma o di design in generale, riesca a far fortuna. Non è il primo thread che apri riguardante il design del template e quindi, a meno che non vuoi pagare qualche freelance o agenzia per farti fare tutto, impiega prima tempo e risorse per imparare benePHP:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!spero possa capire il mio consiglio e non prenderlo come un suggerimento di smetterla ancora prima di iniziare ^^
Non cambiano le performance e se lo fanno, parliamo di talmente poco che neanche ci si fa caso. A volte uso foreach perché legge una lista senza identificare un contatore e/o condizione di stop (un po' come il for(auto& i : array); del C++). È più indicato il while con mysql (o mysqli) perché è più conciso, mentre con foreach andresti a caricare solamente la memoria dato che devi usare fetch_all() ed esso non è altro che un array creato con un ciclo while.Personalmente gli consiglio di usare foreach al posto di while, semplicemente per il fatto che è più veloce a termini di performance, soprattutto se devi usare PDO (Prepared statement etc).
Ti lascio la documentazione:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Con PDO si usa spesso foreach, proprio perché si ha a che fare con array (lo ho già detto sopra)Non cambiano le performance e se lo fanno, parliamo di talmente poco che neanche ci si fa caso. A volte uso foreach perché legge una lista senza identificare un contatore e/o condizione di stop (un po' come il for(auto& i : array); del C++). È più indicato il while con mysql (o mysqli) perché è più conciso, mentre con foreach andresti a caricare solamente la memoria dato che devi usare fetch_all() ed esso non è altro che un array creato con un ciclo while.
Non so se con PDO è diverso, ma a quel punto, consigliare foreach al while, è inutile.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire l'utilizzo di tutti i cookies. In alternativa puoi fare clic sul pulsante “Continua senza accettare” per negare il consenso o su "Gestisci le tue preferenze" per accedere a informazioni più dettagliate e modificare le tue preferenze prima di acconsentire.