Problema Smagliature a 16 anni?!?!

Aggiaparià

Utente Mitico
Autore del topic
22 Luglio 2008
9.641
104
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho 16 anni peso 75 kg e sono alto 1.95. :ridicolo:
ho notato che tra le due gambe ho delle smagliature, tutti mi dicono che sono robusto ed e normale. averne qualkuna.
ma secondo me no. :pazzo:

quindi:

cosa vuol dire? che devo perdere qualke kiletto di troppo?
se è cosi, allora inizio da subito xD

Io ho conosciuto un mio amico che ce le aveva a 14 anni non ti preoccupare...
Le magliature sono delle "righe" che ti vengono sulla pelle se ingrassi o dimagrisci velocenmente...
Vanno cia con il tempo (questione di 1 o 2 settimane credo)

Io non le ho :emoji_alien:
Comunque come è stato già detto succede quando ingrassi e dimagrisci velocemente,sono permanenti poiché sono tipo cicatrici,e le cicatrici non si tolgono.

si prendono quando ingrassi molto....-.- è normale
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
cmq nn sono permanenti io le ho avute cn la crema passano

Ultima modifica:
si prendono quando ingrassi molto....-.- è normale
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
cmq nn sono permanenti io le ho avute cn la crema passano

Si che sono permanenti
wikipedia ha detto:
Le smagliature o atrofie dermo-epidermiche a strie, sono delle cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. Indelebili e al 99% permanenti, all'inizio presentano un aspetto rossastro ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide. Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi; si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo, durante l'adolescenza, la gravidanza, l'aumento di peso dopo una dieta o di massa muscolare. Possono essere prevenute idratando la pelle, applicando creme che migliorano l'elasticità cutanea, praticando esercizio fisico e mantenendo una alimentazione sana.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Le smagliature vengono quando la pelle non è elastica, questo è costituzionale non puoi farci niente. Si formano nel momento in cui il corpo subisce una modifica molto rapida ed importante. Ad esempio ingrassamento/dimagrimento rapido oppure crescita in altezza molto rapida. Nel tuo caso credo sia il secondo caso, visto che sei molto alto. Le smagliature, se di colore rosa/rosso, sono ancora trattabili, con creme specifiche [come il Rilastil] da applicare tutti i giorni, massaggiando, almeno tre volte al giorno, per alcuni minuti, perchè ancora nuove; in caso siano bianche non puoi farci niente, non se ne vanno se non con un trattamento laser, in ogni caso la trovo una soluzione troppo drastica e pericolosa per un piccolo inestetismo, come questo.

Grazie a tutti, cm ne ho due rosse, ora chiedo a mia mamma se ha quella crema, cosi me la metto e vediamo :emoji_smiley:

P.S. non sono grasso.

Caro mio io a 16 anni sono strapieno di smagliature, da quando mi sono rotto il braccio sono ingrassato dimagrito riingrassato e ridimagrito

Se non le curi con la crema finchè sono rossastre poi diventano bianche e puoi tenertele a vita, e comunque la crema non costa mica poco :l

Facci sapere se ti vanno via :emoji_slight_smile:
Comunque io non le ho mai avute..:look:

Caro mio io a 16 anni sono strapieno di smagliature, da quando mi sono rotto il braccio sono ingrassato dimagrito riingrassato e ridimagrito

Se non le curi con la crema finchè sono rossastre poi diventano bianche e puoi tenertele a vita, e comunque la crema non costa mica poco :l

O_O quanto costa????
spero che mia madre ce l'abbia :sisi:

anche quella che ho io fatta con cose naturali di non sò cosa costa 35/40 euro

Le hanno anche i magri :P le ho avute pure io per 2 anni, nella zona delle cosce tra le 2 gambe...tipo lineee e a volte rosse diventavano xD perchè avevo messo su solo 5 kg...che però fanno :P Ora stanno scomparendo sempre di più...

Raga, mia madre aveva la pomata. ho letto le istruzioni e dice di metterla sulla smagliatura una volta al giorno.

ora faccio cosi, vediamo se si toglie ;)

è più facile nelle donne perchè quando sono incinte ingrassano e poi dimagriscono, quindi la pelle si riempe di smagliature