• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Social Network con mybb | Stile FB

diabolic0

Nuovo utente
Autore del topic
29 Agosto 2011
17
0
Miglior risposta
0
Innanzitutto Buon Giorno a tutti !
Non mi prendete da subito in giro per questa mia idea !
Dunque, ho pensato di aprire un foro con mybb ma fare una specie di socialnetwork tipo facebook.
Mi spiego meglio :
1° Aprire un blog sul foro (che funge da home) pero', non so se c'e' la funzione di visualizzare solo i post degli amici .
2° Aggiungere la chat stile facebook , si puo' ? se si dove posso trovare una guida ?
3° C'e' la possibilita' di aggiungere nel profilo degli album con delle foto proprie che gli amici possono vedere ?
4° So che si puo' aggiungere la funzione che si puo' scrivere qualcosa nel profilo di un amico, mi sapete indicare una guida che mi dice come inserire il plugin ?
la cosa che mi interessa di piu' e' il punto n° 1 perche' la home dovra' essere la cosa principale.
Si puo' fare una cosa del genere ?
Grazie in anticipo delle risposte.
Distinti saluti, Diabolic0.
@Mirkuzzo ..spero che almeno tu riesci ad aiutarmi !
 
Riferimento: Social Network con mybb | Stile FB

Innanzitutto Buon Giorno a tutti !
Non mi prendete da subito in giro per questa mia idea !
Dunque, ho pensato di aprire un foro con mybb ma fare una specie di socialnetwork tipo facebook.
Mi spiego meglio :
1° Aprire un blog sul foro (che funge da home) pero', non so se c'e' la funzione di visualizzare solo i post degli amici .
2° Aggiungere la chat stile facebook , si puo' ? se si dove posso trovare una guida ?
3° C'e' la possibilita' di aggiungere nel profilo degli album con delle foto proprie che gli amici possono vedere ?
4° So che si puo' aggiungere la funzione che si puo' scrivere qualcosa nel profilo di un amico, mi sapete indicare una guida che mi dice come inserire il plugin ?
la cosa che mi interessa di piu' e' il punto n° 1 perche' la home dovra' essere la cosa principale.
Si puo' fare una cosa del genere ?
Grazie in anticipo delle risposte.
Distinti saluti, Diabolic0.
@Mirkuzzo ..spero che almeno tu riesci ad aiutarmi !
Scusa ma perché non usi uno di quei siti internet che ti permettono di fare un social network con già le basi ?
io ti consiglio vivamente questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Qui potrai avere un tuo social network con già le basi costruite ma completamente rimodellabile dall'adminCP dove potrai inserire anche html e molto altro, ti faccio notare che la chat le notifiche ecc sono già inserite ma potrai modificare la posizione ecc.

Spero di esserti stato utile.

Fai sapere.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Social Network con mybb | Stile FB

@diabolic0

Esatto, come dice IlRiccoNayco, è molto più semplice usare tool già impacchettati che trovi online.

Farlo con MyBB è una cosa lunga e il risultato non sarebbe dei migliori.
 
Riferimento: Social Network con mybb | Stile FB

Oppure se non vuoi utilizzare quei dannati siti che ti offrono sempre le solite cose, prova Boomex.
Boomex è un CMS dedicato proprio per la creazione di Social Network professionali e potrebbe venire fuori anche qualcosa stile NetLog ma con le tue personalizzazioni.

Comprende una bacheca, invio di messaggi, chat, richieste di amicizia, blog personale per ogni utente, messaggi in bacheca con votazione (pollice in su o pollice in giu).

Purtroppo è a pagamento.
 
Riferimento: Social Network con mybb | Stile FB

@XFossaDeiLeoniX purtroppo non ho trovato soluzioni.. Bella cosa quella di Antox C. ma non ho intenzione di spendere soldi.. perche' se poi non va' come idea ?? SocialGo ecc.. fanno schifo come social network.. non sono belli.. con dei plugin di mybb arrivo a fare tutto.. esclusa la home.. che permette ad esempio ke permette di visualizzare nelle sezioni solo i messaggi degli amici.. quindi non ho trovato la soluzione. Che ne pensate di fare una specie di answers ?? una cosa tipo yahoo..
 
Riferimento: Social Network con mybb | Stile FB

@diabolic0 ti ripeto, MyBB è progettato per essere un forum e adattarlo a quello che vuoi tu è piuttosto complicato. Ti conviene progettare tutto da zero :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Social Network con mybb | Stile FB

@XFossaDeiLeoniX ho capito ke non e' possibile realizzare il mio sogno xD dato ke non so php so solo html e css non potro' crearlo da 0.. mi dovro' accontentare di mybb :emoji_smiley: grazie dei consigli puoi chiudere.