• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Software per creare animazioni

grgfede

Utente Esperto
Autore del topic
18 Ottobre 2008
1.271
58
Miglior risposta
0
Salve ragazzi! Posto in questa sezione un'informazione (se ho sbagliato sezione, spostate, grazie ^^)
Vorrei sapere se c'è un programma per creare animazioni su una immagine.
Il problema è questo: Sono stato incaricato dalla mia prof di creare una mascotte per la scuola. Questa mascotte andrà messa in una presentazione in power point e eventualmente nel sito web della scuola.
Bene, io non mi ci capisco nulla di grafica (e, davvero, non so perché abbia chiesto a me questo lavoro), mi consigliate un programma per animare una immagine che io ho già?
Aiutatemi, please!

Ah, si scusami ^^

Il programma per creare animazioni per eccellenza è Adobe Flash anche se è abbastanza complicato da usare mettendoti qualche oretta sopra con dei tutorial riusciresti comunque a fare un'animazione carina soprattutto sfruttando le nuove funzioni delle recenti versioni. Potresti usare anche Adobe Photoshop che è da qualche versione ( Se non mi sbaglio la cs3 ) che implementa al suo interno la funzione ' Animazione ' ;)

Il programma per creare animazioni per eccellenza è Adobe Flash anche se è abbastanza complicato da usare mettendoti qualche oretta sopra con dei tutorial riusciresti comunque a fare un'animazione carina soprattutto sfruttando le nuove funzioni delle recenti versioni. Potresti usare anche Adobe Photoshop che è da qualche versione ( Se non mi sbaglio la cs3 ) che implementa al suo interno la funzione ' Animazione ' ;)

Mh, grazie mille, poi chiudere ^^