Sogni della "febbre"

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.256
162
Miglior risposta
0
Vi è mai capitato di fare strani sogni nel momento in cui si ha la febbre alta?
Nel mio caso sono stati tutti sogni banali, dove nella maggior parte delle volte era presente un oggetto che si ingrandiva sempre di più...
Il sogno non dovrebbe comportare nessun disturbo, invece no! Mi è capitato spesso di non riuscire a dormire a causa di ciò, sarà per la febbre alta o per il mal di testa forte, non sono mai riuscito a restare tranquillo durante questi sogni che apparentemente sembrano banali...
A voi è capitato qualcosa del genere?
Fatemi sapere nei commenti il vostro parere :emoji_slight_smile:

Vi è mai capitato di fare strani sogni nel momento in cui si ha la febbre alta?
Nel mio caso sono stati tutti sogni banali, dove nella maggior parte delle volte era presente un oggetto che si ingrandiva sempre di più...
Il sogno non dovrebbe comportare nessun disturbo, invece no! Mi è capitato spesso di non riuscire a dormire a causa di ciò, sarà per la febbre alta o per il mal di testa forte, non sono mai riuscito a restare tranquillo durante questi sogni che apparentemente sembrano banali...
A voi è capitato qualcosa del genere?
Fatemi sapere nei commenti il vostro parere :emoji_slight_smile:

È normalissimo perché il tuo corpo sta male e dunque il tuo fisico, l'anima e quant'altro né risente, poi si mette anche il tuo inconscio, quando hai febbre pesante è come stare in uno stato stereofonico. Per esempio a me quando ho febbre molto alta vedo tutto a rallentatore, cioè, se mi muovo alla mia normale velocità o vedo qualsiasi cosa normale, io la vedo lenta. :sisi:

Ah capisco, grazie delle delucidazioni, la cosa più fastidiosa appunto è che non si riesce a dormire a lungo... purtroppo è così "pesante" da sopportare che è come se fosse un incubo, ti svegli sudatissimo e poi per un periodo di tempo non riesci a riprendere sonno.

Ah capisco, grazie delle delucidazioni, la cosa più fastidiosa appunto è che non si riesce a dormire a lungo... purtroppo è così "pesante" da sopportare che è come se fosse un incubo, ti svegli sudatissimo e poi per un periodo di tempo non riesci a riprendere sonno.

È normale, sudi perché è la febbre, in poche parole il tuo corpo sta combattendo contro l'influenza e quindi ti senti stanco, sudato come se avessi corso e molto "stanco".
Poi dipende dal corpo, io per esempio quando ho febbre e un forte mal di testa dormo, ma dipende dalle persone, non tutti sono uguali! :emoji_slight_smile:

Prego comunque!

Ci credi se ti dico che la febbre mi è venuta una settimana fa, e non mi era mai venuta per il resto di tutto l'inverno? Poi vabbe la febbre mi è venuta una volta anche in estate...

E' normalissimo perchè la febbre porta delirio, una volta ce l'avevo e mi ricordo che ero sveglio e dicevo parole sensa senso in modo continuo, me ne fece rendere conto mia mamma che mi disse che stavo dicendo cose senza che me ne accorgessi, comunque mi è anche capitato di fare questi incubi, vedi le cose che cambiano forma o si ingrandiscono, quindi quando prendi sonno ti vuoi risvegliare perchè ti danno fastidio...

Da piccolo purtroppo tutte queste cose non le sapevo, infatti ricordo che mi facevo tanti di quei problemi... anche perché mi sembrava una cosa fuori dal normale, evidentemente non pensavo al fatto di stare male e di conseguenza pensavo fosse qualcosa di "strano".

Ci credi se ti dico che la febbre mi è venuta una settimana fa, e non mi era mai venuta per il resto di tutto l'inverno? Poi vabbe la febbre mi è venuta una volta anche in estate...

È normale, è quasi 1 anno che non prendo né febbre né influenza, io...
Dipenda da tutto, se prendi freddo, da cosa mangi, se stai troppo sotto al sole (in estate) ecc ecc... Non dipende solo dal inverno. ^^

Purtroppo la colpa è stata di un mio amico che aveva già la febbre visto che si veste sempre leggero... comunque diciamo che adesso va già meglio anche se purtroppo ho ancora molta tosse...

Purtroppo la colpa è stata di un mio amico che aveva già la febbre visto che si veste sempre leggero... comunque diciamo che adesso va già meglio anche se purtroppo ho ancora molta tosse...

Hai risolto il tuo problema?
Perché stiamo andando leggermente off topic. :emoji_slight_smile:

Non stiamo andando più di tanto off-topic... in fondo ho creato questo topic per parlare con gli altri di questo "problema", volevo vedere se questo fenomeno si verifica in molte persone, tutto qui...
comunque il problema in sé l'avevo risolto quando mi era passata la febbre, quindi non è proprio un problema che ho attualmente... più che altro è una testimonianza della mia esperienza.

Non stiamo andando più di tanto off-topic... in fondo ho creato questo topic per parlare con gli altri di questo "problema", volevo vedere se questo fenomeno si verifica in molte persone, tutto qui...
comunque il problema in sé l'avevo risolto quando mi era passata la febbre, quindi non è proprio un problema che ho attualmente... più che altro è una testimonianza della mia esperienza.

Va bene va bene, tranquillo! ;)

A me capitava ( non ho la febbre da quasi 2 anni) vedere il letto o il divano su cui ero sdraiato che sprofondava all'ingiù e mi dava una sensazione davvero terribile, che la maggior parte delle volte mi faceva salire il cibo che avevo mangiato.. :emoji_relieved:

Ultima modifica:
E' normale che io quando ho la febbre vedo tutto come sempre? Senza divani che sprofondano, cose che ingrandiscono, altre cose che si rimpiccioliscono :|