Sogni strani..o meglio..strane cadute..

Rey_Mesteryo

Nuovo utente
Autore del topic
3 Marzo 2011
31
0
Miglior risposta
0
@CarrieBradshaw

Ciao Ragazzi..volevo chiedervi una cosa...la notte, quando mi addormento, incomincio a sognare..diciamo che in un anno faccio in media sei volte lo stesso sogno..
Non so se l'avete mai vista..(Una puntata dei simpson in cui Marge viene derubata da un uomo e, rimane chiusa in casa..ora, la scena che mi rispecchia in quel cartone..è quando Marge torna a casa e investe il postino (Non è che io investa il postino eh xD) e rientra a casa..Marge si accorge di aver investito il povero postino, e quando va per uscire dalla porta, un immenso buco nero, dove sta per sprofondare..
Adesso..io questo sogno lo faccio..(sempre lo stesso)..
Sono seduto nel mio salotto..sul mio divano di pelle bianca..accendo la mia TV HDe dopo qualche minuto..un buco nero..io sprofondo n questo buco nero e..cado con me tutto il mio salotto..dopo qualche secondo o qualche minuto o addirittura qualche ora..(non abbiamo la congizione del tempo quando dormiamo) BAM! Mi schiatto (Sbatto) a terra..una terra apparsa dal nulla..

Ora vi chiederete..perchè ho messo in grassetto e sottolineato "pelle bianca" e "TV HD"?
Queste due cose cambiano..in ogni sogno cambiano o colore o modo di essere mentre le altre cose sono uguali..
Il divino ad esempio da bianco diventa rosso..da rosso blu da bblu nero..ecc..la TV..invece..cambia forma..ad esempio una TV rettangolare ma con due lati curvi..cioè..non so come farvi capire..cioè..la sua massa cambia..cambia il suo perimetro..da rettangolare diventa rettangolare con una curvetta alle estremità..
Vorrei sapere se anche a voi e successo un sogno così e perchè queste due cose cambiano..
@CarrieBradshaw Gradirei una tua risposta

Ascolto anche la vostra eh..

Ciao a tutti e buona pasquetta ;-):soso::soso:

Riferimento: Sogni strani..o meglio..strane cadute..

Allora a me non mi è mai capitato, cosa molto strana che cambiano questi 2 particolari, forse hai problemi economici (senza offesa) e desideri avere queste due cose! Comunque cosa intendi che ti schianti a terra, che cadi dal letto se è così a me succede un sacco di volte.
Ps: correggi gli errori grammaticali ;)​

diciamo che è come se fosse una roccia dove se cadi, sprofondi per un sacco di miglia di metri sotto..poi puf..mi schianto alla fine di questa roccia..
No,anzi..stiamo abbastanza Ok con le Finzanze..diciamo che siamo leggermente "ricchi"

Il cadere da molto in alto,svela lo stato di inadeguatezza che la persona inquestione avverte nella vita reale,magari l'angoscia per non riuscire a superare determinati ostacoli questo sogno è frequente specialmente in età adolescenziale poichè appunto le preuccupazioni sono molte.

Non ti consiglio di fissarti,diciamo è una cosa normale..Il sogno non svela altro che il tuo stato di ineguatezza. Riguardo hai particolari non so cosa dirti,ma di sicuro sono semplici dettagli.

@Rey_Mesteryo
Purtroppo lo dico sempre, non posso darvi un quadro nemmeno lontanamente simile a ciò che potrebbe essere, visto che analizzare un sogno e tanto meno una psiche è una cosa difficile e di lunga durata. Tuttavia posso darti delle interpretazioni mie, ma che non hanno nessuna valenza scientifica, chiamale opinioni.
Di solito il sognare di cadere è collocato ad una sorta di paura.
Ovvero la paura di fallire in qualche cosa, quindi di insicurezza e quindi di non riuscita.

Ma penso che Fail sia stato più che esiguo nella sua risposta, l' opinione che più vicina ad una sorta di "realtà" è questa e quella di Fail che dicono in pratica la stessa cosa.
Ti ripeto che comunque il sogno è una valvola di scarico delle nostre tensioni emotive, e questo dovrebbe farti riflettere :emoji_slight_smile: