Ciao... potete non credere affatto a quello che sto dicendo... cmq mi sono iscritto a questo forum perchè mi interesso di programmazione ma leggendo questa sezione del forum ho pensato di scrivere quello che mi è successo...
La notte del giorno precedente al tragico avvenimento che tutti noi conosciamo... avvenuto in giappone... io ho sognato che mi trovavo all'interno di una casa con due persone... questa casa era costituita da una singola stanza abbastanza vasta e su una faccia di questa stanza c'erano le uniche due finestre dalle quali si poteva ammirare il paesaggio costituito da una collinetta... Pioveva molto e la pioggia era color fango... mio padre correva intorno alla casa cercando di riparare le finestre e mi ripeteva di restare all'interno quando dalla collinetta spuntò l'onda color fango che una volta superata la collinetta si abbattè sulla casa... quel sogno non mi pesò più di tanto... ma il pomeriggio del giorno dopo capìì cosa era successo... e mi sentìì quasi in colpa... non so perchè... cosa rispondete???
Non è niente di scientifico, è successo quel che è successo e ti senti in colpa solo perchè col senno di poi avresti potuto avvertire (molto teoricamente, perchè in verità nessuno ti avrebbe comunque ascoltato, anzi, ti avrebbero affibbiato una denuncia per procurato allarme) dell'imminente catastrofe. Tuttavia, ben più di una persona sogna ogni giorno di un'onda d'acqua che la sommerge con irruenza.
eheheheh... forse è come dici tu... comunque il sogno era troppo chiaro e nitido non ne avevo fatti mai così nitidi... la fanghiglia aveva lostesso colore di quella della TV
Ma che dici? Io mi ricordo sogni che ho fatto 4-5 anni fa e più.
Comunque non preoccuparti. Succede a tutti di fare questi "sogni premonitori"; anche mia sorella aveva sognato di aver visto morire in un incidente un uomo di cui non vedeva il volto e due giorni dopo il fratello dell'amica è morto.
Anche io non son sicuro se noi umani abbiamo una capacità nascosta di sapere in anticipo delle cose tramite i sogni, anche se in modo enigmatico, oppure se siano coincidenze.
Beh, mi aspettavo più commenti xD comunque scusate se riapro la discussione, però, pure credendocci poco, sono sicuro che noi siamo molto più di quello che crediamo, e ti ricordo che l' uomo usa solo il 7% del proprio cervello, se lo potessimo usare tutto sono sicuro che non esisterebbero tipi come i politici che vogliono le centrali nucleari, e si saprebbe quando una centrale espoderà. Per no andare OT ti vorrei dire che sei una persona, ed è inutile sentirti in colpa per un sogno... Non avresti potuto fare nulla; e poi secodno me nei sogni tutto rappresenta qualche cosa, che tuo padre stava correndo e cercava di riparare le finestre può significare che le centrali, per colpa dello tsunami o la pioggia, si "rompono, o come lo vuoi definire" e che non si aggiusteranno piu, e tuo padre cercava di aggiustare una cosa che non si sarebbe sempre rotta, e le centrali, con tutti gli sforzo possaibili e immaginabili, emetteranno radiazioni ancora per miglioni di anni, i reattori di cernobil sono sotto non so quanti strati di cemente eppure emettono ancora radiazioni... (Questo è il signficato secondo me.)! ma ti ripeto che sei umano e non hai poteri soprannaturali e di non sentirti in colpa xD! CIAOO