Sogno Vesuvio che erutta.

flick

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Febbraio 2011
946
21
Miglior risposta
0
Salve a tutti,premetto che non ho nulla contro i napoletani,anzi trovo che siano brave e gentili persone dato che sono stato a Napoli.
Stanotte ho sognato che ero da mia zia,ed eravamo in cucina con la televisione su RAI 2 messa piano e parlavamo.
Ad un certo punto parte l'edizione straordinaria del TG 2 e la presentatrice annuncia :
"Esplode il Vesuvio,Napoli agitatissima tutto questo lo scoprirete nel servizio"
E mia zia alza il volume e parte il servizio in diretta
Si è così siamo su un'elicottero e come potete ben notare le esplosioni e la nube di cenere e tutta la lava che cola ATTENZIONE un'altra esplosione
vediamo tutta la gente che scappa,vediamo se possiamo avvicinarci...
Era tutto così chiaro si vedeva il Vesuvio che lanciava in aria lava e si era abbassato notevolmente,saranno diventati un 200 metri e l'edizione continua.
E dopo il sogno si è interrotto,o forse non ricordo più nulla.
Ho visto che c'è un'altro topic su questa cosa,e dato che tra poco andrò da mia zia o paura che tutto questo si avveri,e che potrebbe essere un sogno premonitore.

Riferimento: Sogno Vesuvio che erutta.

Salve a tutti,premetto che non ho nulla contro i napoletani,anzi trovo che siano brave e gentili persone dato che sono stato a Napoli.
Stanotte ho sognato che ero da mia zia,ed eravamo in cucina con la televisione su RAI 2 messa piano e parlavamo.
Ad un certo punto parte l'edizione straordinaria del TG 2 e la presentatrice annuncia :
"Esplode il Vesuvio,Napoli agitatissima tutto questo lo scoprirete nel servizio"
E mia zia alza il volume e parte il servizio in diretta
Si è così siamo su un'elicottero e come potete ben notare le esplosioni e la nube di cenere e tutta la lava che cola ATTENZIONE un'altra esplosione
vediamo tutta la gente che scappa,vediamo se possiamo avvicinarci...
Era tutto così chiaro si vedeva il Vesuvio che lanciava in aria lava e si era abbassato notevolmente,saranno diventati un 200 metri e l'edizione continua.
E dopo il sogno si è interrotto,o forse non ricordo più nulla.
Ho visto che c'è un'altro topic su questa cosa,e dato che tra poco andrò da mia zia o paura che tutto questo si avveri,e che potrebbe essere un sogno premonitore.

Se il Vesuvio erutta io ti strozzo O.o a parte gli scherzi tutti noi napoletani almeno una volta abbiamo avuto paura che il vesuvio eruttasse, ma è inattivo dal 79 d.C. ed io spero che rimanga per sempre così

Non per farti preoccupare ma puo essere che un giorno il Vesuvio si risvegli, speriamo di no ma ci sno queste probabilita.:bye:

No dai, non siamo così pessimisti, pensiamo al presente, poi quando arriverà la nostra ora ce ne faremo una ragione :|

Non per farti preoccupare ma puo essere che un giorno il Vesuvio si risvegli, speriamo di no ma ci sno queste probabilita.:bye:

Grazie per le confortevoli parole...

Ho visto un pò sul web, queste probabilità sono bassissime se non nulle, quindi non mi inquieto piu' di tanto.

PS: Non usare stile SMS, se ti becca il Moderatore rischi un infrazione.

Grazie per le confortevoli parole...

Ho visto un pò sul web, queste probabilità sono bassissime se non nulle, quindi non mi inquieto piu' di tanto.

PS: Non usare stile SMS, se ti becca il Moderatore rischi un infrazione.
Bassissime è come dire che domani ci sarà scuola,è un vulcano ancora attivo e rischia l'eruzione esplosivo-effusiva,fidati che ho stretti contatti con l'INGV settore Catania.

Sono fiducioso... Io non credo si risvegli dopo oltre 1.900 anni

Sono fiducioso... Io non credo si risvegli dopo oltre 1.900 anni
Ogni eruzione del vesuvio si è distanziata tra loro ogni 2000 anni,e sono 2000 e circa anni che non erutta,poi è ancora sveglio,mo guarda i dati dell'INGV.
Il Vesuvio attualmente è caratterizzato dalla presenza di un sistema idrotermale che alimenta un campo di fumarole all'interno del cratere ed è sede di una modesta sismicità, rappresentata da alcune centinaia di piccoli terremoti per anno. Solo i maggiori di questi eventi sono avvertiti dalla popolazione residente nell'area.
Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia.

Ogni eruzione del vesuvio si è distanziata tra loro ogni 2000 anni,e sono 2000 e circa anni che non erutta,poi è ancora sveglio,mo guarda i dati dell'INGV.

Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia.

Se proprio vuoi che accada... :shock: comunque lo sapevo cosa vuol dire INGV.

Se proprio vuoi che accada... :shock: comunque lo sapevo cosa vuol dire INGV.
Nono tranquillo,già mi basta l'Etna che erutta esattamente ogni 5 giorni e 2 ore.
Volevo solo accrescere la vostra conoscenza.

Grazie e speriamo che non erutti allora :tristezza:

Leggendo questo topic, ho capito che un caspita di istituto, all'improvviso sta dicendo che fra poco ci erutta il vesuvio, e tu ci hai fatto anche il sogno premonitore.
E comunque c'è l'hai proprio o , visto che l'hai sognato , un altro poco citi la nasa per farci cadere la lava addosso >_>!
Comunque, spero che se mai accadesse, si riesca a prevedere qualche giorno prima