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In sviluppo Soldier War - Strategy Game

Garu

Utente Attivo
Autore del topic
9 Ottobre 2011
412
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Soldier War

Vista la moda di aprire tante discussioni nelle quali poter seguire lo sviluppo dei vari programmi mi sono detto "Perchè io no?" Quindi eccoci qui, con un altro gioco in cantiere.
Il gioco, come nel mio stile avrà la vista dall'alto, la dinamica di gioco sarà molto semplice, avrete a disposizione un tot. di soldati, di numero uguale (o poco superiore) al nemico, con i quali dovrete sconfiggere appunto l'altra squadra, e voi direte: "Ma se abbiamo le stesse possibilità come è possibile vincere ?" e qui viene il bello, infatti per vincere conterà solo la vostra capacità di gestire la squadra.
Ancora non so se metterò vari ruoli nelle squadre, magari comportamenti diversi tra i soldati da poter sfruttare a vostro vantaggio, ad esempio un soldato più veloce, con riflessi migliori o più preciso da impiegare a vostro piacimento.


ChangeLog

-Selezione dei soldati

-Rotazione verso l'obiettivo più vicino

-Controllo spostamenti dei soldati

-Grafica Base



Screen


2012-06-12_201926.png


2012-06-12_201951.png


2012-06-12_201960.png


2012-14-06_1.png


2012-14-06_2.png



Scrivete per consigli, commenti o critiche, per una versione utilizzabile dovrete aspettare un po', almeno che non vogliate spostare 4 puntini rossi per la finestra.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

Ai soldati ci metterei un bel fucile / spada ;D
 
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

Come avviene l'uccisione tra soldati? Nel senso come viene gestita? Comunque progetto molto interessante!
 
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

Come avviene l'uccisione tra soldati? Nel senso come viene gestita? Comunque progetto molto interessante!

La domanda giusta è "Come avverrà" sto ancora creando la base del gioco, comunque quando sposti un soldato esso, in base al suo campo visivo ruoterà ad una certa velocità verso il soldato nemico più vicino (Fino a qui l'ho già fatto), con un certo margine di errore, quando avrà il nemico in mira sparerà, infatti, ora come ora sto creando proprio la gestione dei proiettili.
 
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

Come tutti i progetti sull'XNA che hai postato, anche questo mi piace; come ti ripeto sempre : se ti servisse una mano io ci sono. Comunque la prossima volta dovresti scegliere dei soldati più..."soldati" che figure con gli occhi xD
 
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

La domanda giusta è "Come avverrà" sto ancora creando la base del gioco, comunque quando sposti un soldato esso, in base al suo campo visivo ruoterà ad una certa velocità verso il soldato nemico più vicino (Fino a qui l'ho già fatto), con un certo margine di errore, quando avrà il nemico in mira sparerà, infatti, ora come ora sto creando proprio la gestione dei proiettili.

Ah ok. interessante la rotazione verso il nemico più vicino. Aspetto nuovi screen ;)
 
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

Bella l'idea, una volta costruita la struttura del gioco potresti poi fare in modo di poter partecipare a partite online ;)
 
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

Come tutti i progetti sull'XNA che hai postato, anche questo mi piace; come ti ripeto sempre : se ti servisse una mano io ci sono. Comunque la prossima volta dovresti scegliere dei soldati più..."soldati" che figure con gli occhi xD

Le immagini per i soldati le prenderò dal web, anche perchè, come puoi vedere io e la grafica non andiamo molto d'accordo :'(

Forse ho trovato cosa farti fare, ti farò sapere ;)


Ah ok. interessante la rotazione verso il nemico più vicino. Aspetto nuovi screen ;)

Ecco uno screen fresco fresco:

2012-07-12_1.png


L'ho chiamato

"Beh almeno sparano"


Bella l'idea, una volta costruita la struttura del gioco potresti poi fare in modo di poter partecipare a partite online ;)

è interessante quanto complicato da fare, vedremo quando il progetto sarà più avanti ;)
 
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

Garu dovresti provare a fare un gioco 3d magari online comunque bella idea
 
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

Garu dovresti provare a fare un gioco 3d magari online comunque bella idea

Non riesco neanche a farmi le immagini per un semplice gioco 2D, figurati fare le texture e i modelli 3D con tanto di animazioni.
 
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

Garu dovresti provare a fare un gioco 3d magari online comunque bella idea


Sai quanto costa mettere Online un gioco in 3D?
I costi sarebbero sopra i 3,000 Euro.
I dei vari server ,I costi del sito,Hosting,Dominio,ecc.
 
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Lo so ma per il futuro, garu per le texture esistono dei programmi per crearle,

Sai quanto costa mettere Online un gioco in 3D?
I costi sarebbero sopra i 3,000 Euro.
I dei vari server ,I costi del sito,Hosting,Dominio,ecc.[/QUOTE

Io intendevo fare come minecraft sigle player e Multiplayer che le persone possano giocare online nei server, e difficile fare un gioco 3d ma secondo me può riuscirci
 
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

Aggiunta una pseudo-grafica ai soldatini, migliorata la ricerca dell'obbiettivo, Aggiunti proiettili e intervallo di sparo.

2012-14-06_1.png
 
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

Si fa sempre più interessante! :emoji_smiley: Come sfondo potresti metterci un terreno.
 
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

Molto bello! ben fatto! Quando pensi di rilasciarlo?

Grazie! Beh precisamente non saprei, ma comunque tra non molto, appena finirò la gestione delle squadre, le collisioni e poco altro rilascerò una versione quasi giocabile.
 
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

Ottimo, vedo che vai avanti alla grande ;)

Si ma il computer non fallo troppo forte sennò è impossibile batterlo :emoji_relieved:
 
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

Aggiunte le squadre e le collisioni con i proiettili, ho trovato 5 minuti per un primo test:

100 soldati - 177 proiettili = 225 Fps Credevo meglio :indiavolato:

2012-14-06_3.png
 
Riferimento: Soldier War - Strategy Game

Aggiunte le squadre e le collisioni con i proiettili, ho trovato 5 minuti per un primo test:

100 soldati - 177 proiettili = 225 Fps Credevo meglio :indiavolato:

2012-14-06_3.png

Manca poco alla prima versione giocabile?