Thread obsoleto Soluzione al problema di Gta IV che va a scatti! PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wolfrim

Utente Normale
Autore del topic
24 Febbraio 2012
85
9
Miglior risposta
0
Ah, quanti di voi hanno provato e riprovato, ma non sono mai riusciti a risolvere questo problema? Bhe ora non ci sarà piu' bisogno di tempo perso, ma di 15 minuti! Eh già! Questa guida, oltre a risolvere questo problema, puo' far andare Gta IV su un pc che non soddisfa i requisiti minimi! :emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley: Ma ora basta con le chiacchere e iniziamo!

Prima di tutto dobbiamo scaricare un file .rar
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

Intanto aprite il file .rar e seguite la guida!
ATTENZIONE: Con questa guida si vanno a modificare file del game, quindi consiglio una copia.

1)
Aprite l'Archivio.
Aprite il command line e in widht mettete l'altezza e in height la larghezza della risoluzione desiderata(potete anche cancellare le due righe, perchè potete impostare la risoluzione anche da dentro il gioco) e copiatelo nella root di Gta IV.
1z3302q.jpg

2)
Andate in common/shaders e mettete dentro a tutte le cartelle win32_30 (eccetera) il file rage post fxc.
Una volta fatto ciò andate in common/data e mettete il file popcycle.dat e il visualsettings.dat
nmxq1g.jpg

3)
Andate in "pc/data"" per mettere il file il file timecyc.dat.
I file explosionFX.dat e Stream.ini sono opzionali.
2w7nvja.jpg

4)
Ora Avviate Gta IV e vedrete un notevole aumento di framerate.

Per domande potete rivolgervi a me tramite pm.
P.S. Per esperienza personale e per fonti web, vi consiglio di non scaricare e installare la pack 1.0.7.0 rilasciata dalla ditta produttrice di GTA IV per risolvere il problema dei scatti, perchè la pack risolve solo problemi NON legati agli scatti. Per giocare al meglio GTA IV, vi consiglio di avere almeno 2 gb di ram e NON avere Windows Vista. Grazie.
VIETATO COPIARE LA SEGUENTE GUIDA SENZA IL MIO PERMESSO
FONTI: INTERNET

Ultima modifica:
Praticamente cosa fa? Abbassa il numero di effetti, ecc...?

Sent from my iPad 3 using Tapatalk

Riferimento: Soluzione al problema di Gta IV che va a scatti! PC

No, praticamente GTA IV và a scatti per colpa della scheda grafica che ha pochi framerate al secondo, facendo cio' che ho detto, aumenta la fluidità del gioco in modo davvero notevole e giocabile. PROVATO PERSONALMENTE E DICO CHE FUNZIONA MOLTO BENE. Comunque NO, NON ABBASSA IL NUMERO DI EFFETTI, IL GIOCO RIMANE INVARIATO APPARTE L'AUMENTO DELLA FLUIDITA'. ù.ù

ma pero si vede come se ci fosse la nebbia

No, praticamente GTA IV và a scatti per colpa della scheda grafica che ha pochi framerate al secondo, facendo cio' che ho detto, aumenta la fluidità del gioco in modo davvero notevole e giocabile. PROVATO PERSONALMENTE E DICO CHE FUNZIONA MOLTO BENE. Comunque NO, NON ABBASSA IL NUMERO DI EFFETTI, IL GIOCO RIMANE INVARIATO APPARTE L'AUMENTO DELLA FLUIDITA'. ù.ù

Mi pare ovvio che aumenta i frame.. Ma per aumentare i frame deve per forza abbassare i dettagli del gioco..

Sent from my iPad 3 using Tapatalk

Si infatti, il problema che va a scatti potrebbe nascere dalla scheda video del tuo PC, ovvero la scheda che supporta solo alcuni tipi di file. Io provai ad installarlo sul mio Compaq (il mio PC), ed infatti la mia scheda video non lo supportava. Comunque grazie, bella guida! :emoji_slight_smile:

Con questa guida il gioco non va più a scatti, ma la vista dell' orizzonte è molto ridotta, e fin li tutto ok no problem, però la città diventa fantasma, non ci sono più auto in giro ne persone!!

Con questa guida il gioco non va più a scatti, ma la vista dell' orizzonte è molto ridotta, e fin li tutto ok no problem, però la città diventa fantasma, non ci sono più auto in giro ne persone!!

Attento, hai riaperto un topic risalente a quasi un anno fa il cui contenuto è inutile dato che il download non funziona più.
Chiudo e rinomino come obsoleto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.