Release Soluzione Assassin Creed [PS 3]

Trane

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Aprile 2008
823
0
Miglior risposta
0
Oggi vi postero le soluzioni di Assassin Creed!

In questa prima sezione daremo uno squardo ai differenti aspetti del gioco e scopriremo i concetti fondamentali di Assassin's Creed.

Sincronizzazione

Nell'angolo in alto a sinistra dello schermo troviamo un indicatore formato da più sezioni. Questa è la barra della sincronizzazione. Il concetto di base è che Desmond deve restare sincronizzato con Altair mentre si trova nella macchina Animus. La barra aumenta di volume una volta che avrete portato a termine i vari obiettivi (salvando i cittadini, collezionando le bandiere, uccidendo i templari, investigando, trovando i punti di osservazione, e via discorrendo). La barra si svuoterà quando subirete dei danni (sia in un combattimento sia dopo una caduta da altezze troppo elevate) o quando ucciderete degli innocenti. L'indicatore si rigenera automaticamente, ma lo farà in maniera più veloce se non vi troverete in uno stato di allerta.

Movimenti

Altair è molto agile, e può muoversi nell'ambientazione molto velocemente ed in maniera incredibilmente fluida.
In Assassin's Creed esistono sostanzialmente due tipi di controlli: il basso e l'alto profilo. I movimenti in basso profilo non verranno notati, e Altari risulterà essere uguale ad uno dei tanti passanti. Questo profilo permette inoltre di passare inosservati davanti alle guardie: vi basterà infatti fingere di pregare per evitare che i vostri nemici vi notino.

L'altra opzione disponibile è l'alto profilo. Altair agisce in alto profilo quando terrete premuto il tasto R1. Questo comportamento attirerà però l'attenzione dei soldati nemici. Così facendo potrete però muovervi molto velocemente, ed Altair compierà automaticamente le giusta azione in relazione all'ambiente in cui si trova.

Investigazione

Nel gioco esistono 4 tipi di investigazione: borseggio, interrogazione, incontri con gli informatori e delle situazioni in cui dovrete origliare delle discussioni altrui. Quando un'investigazione sarà disponibile verrà segnalata sulla mappa.

Borseggio: ricevere delle informazioni tramite il borseggio non è difficile. Andate sino all'area indicata sulla mappa. Qui troverete due persone che stanno chiacchierando, ed una delle due sarà la vostra vittima. Premete L1 per selezionare il bersaglio ed assistere alla scena di intermezzo. Una volta che la conversazione è terminata seguite la persona che vi viene indicata. Dovrete tentare di fare il borseggio mentre l'altra persona sta camminando, visto che se farete il vostro tentativo mentre è ferma verrete scoperti. L'azione richiede semplicemente la pressione del tasto cerchio mentre seguite la vittima. Una volta che avrete rubato l'oggetto allontanatevi come niente fosse.

Origliare: questa è decisamente la via più facile per reperire informazioni. Tutto quello che dovete fare è trovare una panchina su cui sedervi ed origliare la discussione del vostro bersaglio.
Interrogazione: Un'interrogazione inizia sempre nella stessa maniera: troverete una persona che sta facendo una sorta di discorso in mezzo alla città. Agganciatelo premendo L1. Quando finirà il suo discorso seguitelo fino a quando non vi troverete in un luogo appartato ed iniziate a colpirlo con dei pugni per farlo parlare.

Informatori: Gli informatori sono vestiti in bianco, proprio come Altair. Questi personaggi vi chiederanno solitamente di uccidere qualcuno o di collezionare delle bandiere. Le uccisioni dovranno essere fatte furtivamente, visto che se verrete scoperti la quest sarà considerata fallita. Le bandiere, invece, devono essere raccolte tutte entro il tempo limite prestabilito.

Soluzione

Blocco di memoria 1

Quando il gioco inizia limitatevi ad osservare la scena. La parte iniziale è una sorta di background narrativo che, oltre a delle cut scene, include un semplice tutorial. Vi verranno illustrati i comandi principali del gioco, ed è quindi consigliato porre particolare attenzione in questa fase, così poi saprete già precisamente come destreggiarvi ai comandi di Altair. Una volta finito l'addestramento nell'Animus vi ritroverete effettivamente ai tempi di Altair.

Seguite gli assassini davanti a voi. Il percorso vi condurrà ad alcune guardie; ciò vi consente di famigliarizzare con il sistema di combattimento. Dopo che avrete tolto la vita ad una persona in una scena di intermezzo i vostri compagni si troveranno in disaccordo con le vostre maniere. Procedete scendendo le scale ed ingaggiate un combattimento con l'uomo che vi troverete di fronte. Non riuscirete però ad ucciderlo.

Dopo esservi ritrovati nella stanza successiva correte verso destra. Salite velocemente sulle scale e sulle piattaforme di roccia. Girate l'angolo e salite ulteriormente per arrivare all'uscita, ed accedere così ad un nuovo blocco di memoria.

Una volta arrivato in città, l'obbiettivo di Altair è quello di ritornare da Al Mualim. Seguite quindi la via verso nord est. Vi consiglio di premere SELECT e di visualizzare la mappa generale, così da poter vedere chiaramente dove vi state dirigendo. Continuate fino a quando non arrivate a destinazione, dove assisterete ad ulteriori cut scenes. Un ragazzo vi informerà che il maestro vi sta aspettando nella libreria. Salite quindi le scale fino a raggiungere Al Mualim.

Nel frattempo Masyaf subirà un attacco. Uscite dalla libreria e scedente fino all'entrata. Il vostro obiettivo è quello di distrarre i templari mentre i vostri compagni si occuperanno del resto. Scendete lungo il sentiero ed uccidete i nemici che incontrerete sul vostro cammino. In questo frangete imparerete anche la tecnica per afferrare un nemico e semplificarvi così il combattimento. Una volte che arriverete in fondo alla via i Templari si radureranno, e la memoria avanzerà ad un momento successivo.

Altair rientra nella fortezza e viene guidato lungo una scala che lo porta alla cima di uno dei muri vicini. Seguite l'altro assassino lungo questo percorso. Una volta arrivati all'apice della torre posizionatovi su una piattaforma, e preparatevi per il salto della fede. Seguite le indicazioni che vi sono fornite tramite la scena di intermezzo, e balzate poi nel precipizio. Atterrerete su un mucchio di fieno. Rialzatevi e districatevi tra le varie travi presenti nelle vicinanze, e scalate poi il muro fino ad arrivare in cima. Una volta arrivati attivate la trappola colpendo la parete di tronchi, facendoli cadere sulle teste dei vostri nemici.

Quando sarà terminata la cut scene il blocco di memoria si completerà, e riprenderete il controllo di Desmond. Sulla destra troverete una stanza con un letto. Entrateci ed andate nel bagno per sentire una conversazione dei ricercatori. Una volta terminata tornate nella stanza precedente. Il dottor Vidic vi raccomanderà di prendervi un po' di riposo. Tornate quindi nella vostra camera e straiatevi sul letto.
Quando vi sveglierete sarete pronti per avventurarvi in un nuovo blocco di memoria utilizzando l'Animus.

Blocco di memoria 2

Masyaf
Obiettivo: Masun

Altair è stato privato del suo grado e di tutte le sue armi. Deve mettersi di nuovo alla prova per poter rientrare nella confraternita degli assassini. Vi verrà affidata quindi la vostra prima missione da novellino.
Uscite allora dalla libreria e scendete in città. Mualim ha chiesto a un suo uomo fidato di ricordare ad Altair come essere un vero assassino. Il vostro “tutore” vi consiglierà di iniziare la ricerca nel mercato del villaggio, che si trova nella parte più bassa dello stesso. Utilizzate la mappa per orientarvi e trovare il punto in cui dovrete origliare la conversazione del vostro bersaglio. Una volta arrivati sul posto vedrete due uomini, vicino ai quali troverete una panchina. Sedetevi ed orientate la telecamera nella direzione dei due per ascoltare la loro discussione.

A questo punta portate Altair fino all'icona di borseggio presente sulla mappa. Quando vi avvicinerete al vostro obiettivo un messaggio vi avvertirà che è necessario premere il tasto L1 per iniziare il processo di borseggio. Quando l'uomo si incamminerà seguitelo immediatamente tenendo premuto il tasto cerchio mentre siete in basso profilo. Ricordatevi di compiere il borseggio mentre il vostro bersaglio è in movimento, e tutto andrà per il meglio.

Il prossimo bersaglio di Altair è Masun, che si è rivelato essere un traditore. Il vostro compito è quello di interrogarlo. Una volta che avrà finito il suo discorso seguitelo fino a giungere in un posto isolato (nel retro di una casa), e convincetelo a parlare usando le maniere forti. Dopo aver ottenuto quello che voleva Altair lo ucciderà. Ritornate da Maulim. Riguadagnerete qui il diritto di portare una spada. Da questo punto in avanti potrete esercitarvi nel combattimento, esplorare la città o fare qualsiasi altra cosa vogliate. Ricordate che per attivare qualsiasi evento dovete raggiungere la relativa icona. Alle porte della città troverete un cavallo che vi condurrà a Damasco.

Lungo la strada vi verrà proposto anche un tutorial riguardante lo spostamento a cavallo, dove imparerete a padroneggiare il vostro destriero anche a velocità mediamente elevate. Seguite il simbolo reale e portatevi sino a Damasco.

Una volta usciti dalla città vedrete il logo di un'aquila sulla mappa. Questo indica un punto di osservazione. Scalatelo fino ad arrivare in cima e sincronizzatevi con l'ambiente circostante. Compariranno così nuovi elementi sulla mappa tramite i quali potrete progredire nel gioco.

Continuate per la vostra strada e state attenti ai soldati che controllano la zona. Utilizzate i comandi in basso profilo per passare inosservati. Seguite la strada a sinistra per arrivare a Damasco. Sulla strada potete trovare altri 3 punti di osservazione da scalare. Questa operazione è opzionale, ma potrebbe tornare utile in un secondo momento.

Damasco
Obiettivo: Tamir

Arrivati alle porte di Damasco vedrete un cittadino in difficoltà. Salvare l'uomo dalle prepotenze delle guardie può ritornarvi utile più in là nel gioco. Smontate quindi da cavallo ed ingaggiate un combattimento con le guardie. Sarete soli contro tre avversari, ma non è niente che Altair e la sua spada non sappiano gestire. Afferrate i nemici e gettateli a terra per raggiungere velocemente la vittoria. Una volta eliminati, parlate con la persona che era stata aggredita per terminare il processo di salvataggio. Una volta fatto guardatevi attorno e noterete un gruppo di monaci che si muove in gruppo. Mimitizzatevi tra loro premendo il tasto X per poter superare le mura della città senza essere visti.

La prima cosa da fare, come vi ha detto Mualim, è ottenere il permesso di operare in città da parte dell'ufficio degli assassini di Damasco. Il covo è segnato sulla mappa, e si trova nella parte sud delle città. Lungo il vostro cammino potrete imbattervi in alcuni civili che necessitano del vostro aiuto, oppure potrete notare alcuni punti di osservazione che aspettano solo di essere scalati. In totale, in quest'area, ci sono 12 cittadini da salvare e 9 punti di osservazione da scalare. Prendetevi il vostro tempo e portate a termine anche le missioni secondarie. Una volta che arriverete nelle vicinanze del covo degli assassini un messaggio vi informerà che l'ingresso si trova sul tetto. Entrate nella stanza ed apprenderete alcune ulteriori informazioni sul vostro primo bersaglio da assassino: Tamir.

Per avere accesso alle informazioni per assassinare Tamir sono necessarie unicamente 2 investigazioni, che possono essere attivate scalando altrettanti punti di osservazioni (le investigazioni possibili sono in totale 6). La scelta comprende 3 conversazioni da origliare, 2 borseggi ed un'interrogazione. Di seguito trovare una descrizione per ogni investigazione e la relativa informazione che otterrete:

Interrogazione: Tamir è preoccupato a causa della produzione di alcune armi
Discussione origliata a sud ovest: Gli amici sono utili per delle fughe pulite
Discussione origliata in centro: Informazioni inerenti la piazza centrale
Discussione origliata ad est: Informazioni riguardanti Tamir
Borseggio a nord: Otterrete una lettera di Tamir
Borseggio ad est: Mappa

Una volta che avrete completato almeno due di questi obiettivi ritornate al covo. Discuterete di queste informazioni con il capo dell'ufficio di Damasco, dopodichè otterrete il permesso di assassinare Tamir. A questo punto vedrete la sua posizione segnalata sulla mappa.
Una volta che arriverete al mercato assisterete ad una scena di intermezzo, dove vedrete Tamir uccidere un uomo. Una volta terminata la cut scene seguite Tamir. Ricordatevi che se lo perderete di vista potrete sempre ricorrere all'eagle vision: Tamir vi verrà segnalato con un alone dorato. Fate attenzione, le guardie sono in stato di allerta. Non fate quindi movimenti sospetti e muovetevi in basso profilo, altrimenti potreste venir notati. Continuate a seguire Tamir ed aspettate che si fermi a parlare con un mercante, ed assassinatelo con la vostra lama nascosta. Una volta che avrete svolto il vostro lavoro preparatevi a correre, visto che l'intera città sarà in subbuglio. Ricordatevi quindi che appena una guardia vi vedrà cercherà di fermarvi. Non fatevi prendere dal panico, visto che affrontate questa situazione per la prima volta nel gioco, ma continuate a fuggire il più velocemente possibile, avvicinandovi gradatamente al covo degli assassini. Ricordatevi che potrete entrarci solamente quando non vi troverete più in stato di allerta. Se è il caso, quindi, interrmpete la linea visiva tra voi e le guardie e nascondetevi in un posto sicuro sino a quando le acquee non si saranno calmate.
Appena ne avrete la possibilità entrate nel vostro covo e mostrate al gestore dell'ufficio il sangue di Tamir come prova della sua uccisione. A questo punto diverrà disponibile una nuova missione.

Parlate con Lucy qualche volta per venire a conoscenza di alcuni retroscena della storia. Controllate poi il suo computer per leggere la sua posta eletronica. Quando sarete pronti sdraiatevi sul vostro letto per accedere al terzo blocco di memoria.

Blocco di memoria 3

Mualim è contento dei progressi fatti da Altair, e gli conferisce così l'uso di alcune nuove abilità. Appena lascerete la libreria potrete allenarvi nella tecnica del contrattacco. Questa è veramente un'abilità importantissima, ed è quindi consigliabile spendere un po' di tempo fino a quando non riuscirete a padroneggiarla al meglio.
A questo punto dell'avventura ci saranno due missioni disponibili, una ha luogo ad Acre, mentre l'altra vede come suo teatro la città di Gerusalemme. Sulla strada per raggiungere le due città, inoltre, incontrerete parecchi nuovi punti di osservazione. Sta a voi scegliere se fermarvi per scalarli oppure se continuare la missione senza perdere tempo in compiti secondari.

Acre
Obiettivo: Garneir de Naplouse

Nonappena vi avvicinerete alle porte di Acre vedete degli uomini assalire qualcuno sulla sinistra. Salvate il cittadino per poter avere l'occasione di infiltrarvi nella città senza essere visti, come avete già fatto in precedenza. Una volta entrati salite su un punto di osservazione e localizzate così l'ufficio degli assassini locali. Ricordate che in questa città ogni punto di osservazione è sorvegliato da una guardia. Prima di scalare la costruzione, quindi, occupatevene uccidendola senza dare troppo nell'occhio.

Il quartier generale degli assassini si trova nella parte sud est della città di Acre. Accedete, come al solito, tramite il tetto. Raphique vi metterà al corrente della vostra missione, e vi chiederà di svolgere due indagini per lui (come nel primo caso anche qui ne sono disponibili 6 in totale).

Informatore 1: l'informatore si trova nell'angolo a sud ovest di Acre. Vi chiederà di assassinare qualcuno prima di fornirvi i dati che vi servono. State attenti alla guardia che pattuglia la zona. Se non riuscite subito ad identificare il vostro bersaglio ricordatevi che potete sempre ricorrete all'eagle vision. Assassinatelo nonappena si fermerà in un luogo poco frequentato, e correte subito via per evitare di essere inseguiti. Ritornate dall'informatore ed otterrete finalmente l'informazione di cui avete bisogno.

Informatore 2: questa persona si trova invece a nord est, e vi chiederà di raccogliere un certo numero di bandiere e di ritornare da lui nello spazio di 3 minuti. Il posizionamento delle bandiere formano grossomodo un quadrato attorno all'area circostante. Sono segnalate nella vostra mini mappa, ed i 3 minuti a disposizione dovrebbero essere più che sufficienti per portare a termine il compito.

Interrogazione: troverete il vostro bersaglio di fronte ad una chiesa, mentre è intento a tenere un discorso. Quando avrà finito seguitelo fino a quando non vi troverete in un luogo appartato, e convincetelo a suon di pungi a rilevarvi ciò che sa.

Borseggio 1: Questo borseggio ha lungo nel centro della città. Otterrete una lettera che mostra quali relazioni vi sono tra Garnier ed altri due uomini.

Borseggio 2: Il vostro bersaglio di trova ad ovest. Completando il compito otterrete una mappa che vi sarà utile nella vostra missione.

Origliare: Ascolterete di nascosto una discussione e verrete a conoscenza dell'assenza sospetta di alcune guardie.

Quando avrete portato a termine almeno due di questi compiti ritornate al vostro covo, ed otterrete il via libera per procedere con l'uccisione.
Dirigetevi quindi verso la chiesa ed eliminate innanzitutto i 6 arcieri che sorvegliano la zona. Entrate poi nell'edificio. Una volta al suo interno assisterete ad una scena di intermezzo, dove vengono mostrate le brutalità commesse da Garnier. Continuate nella prossima stanza ed aspettate che arrivi Garnier. Assassinatelo poi con la vostra lama nascosta. Evitate di ingaggiare un combattimento con lui, visto che si tratta di un avversario abbastanza coriaceo, ed è inoltre protetto da alcune guardie. Una volta fatto uscite velocemente dalla finestra rotta verso est e ritornare all'ufficio degli assassini senza farvi notare troppo.

Gerusalemme
Obiettivo: Talal

La prima cosa che noterete è l'esodo di massa che è in corso nelle vicinanze della città di Gerusalemme. Proseguite sul sentiero e raggiungete le porte della città. Sulla sinistra dell'entrata delle guardie stanno maltrattando una persona. Salvatela e mimetizzatevi come al solito per entrare nella città senza essere notati. Trovate e scalate il punto di osservazione più vicino per localizzare il covo degli assassini locale. Se lo desiderate, sulla vostra strada potete compiere altri salvataggi e scalare dei punti di osservazione facoltativi. Dopo aver parlato con il leader degli assassini all'interno del covo, avrà inizio l'investigazione:

Discussione origliata a nord: origliate la discussione all'interno dell'edificio per venire a conoscenza di alcune informazioni su Talal.

Interrogazione a est: scoprirete che Talat tiene i suoi schiavi in un magazzino.

Informatore 1 a nord: ci sono due bersagli che dovrete eliminare prima di ottenere le informazioni che volete. Uccidetele senza farvi scoprire e tornate poi dall'informatore.

Informatore 2 a sud: trovate le 18 bandiere e ritornate dal commissionario entro 3 minuti.

Borseggio 1 a sud ovest: vi impossesserete della mappa che mostra la posizione delle guardie di Talal.

Borseggio 2 a sud: acquisirete la mappa dettagliata dei nascondigli di Talal e le sue vie di fuga.

Una volta svolti almeno 2 di questi compiti vedrete la posizione di Talal sulla mappa: si trova nella parte nord della città. Usate il gruppo di persone nelle vicinanze per entrare nella sua proprietà senza farvi scoprire. Una volta arrivati sul posto Altair scoprirà di essere caduto in una trappola, e vi toccherà affrontare gli uomini che Talal ha mandato per eliminarvi. Uccideteli e salite poi sulla scala per raggiungere la vostra futura vittima. Talal cercherà di fuggire tra la folla. Muovetevi quindi il più velocemente possibile ed eliminatelo grazie alla vostra lama nascosta. Una volta che sarà morto fate di tutto per darvi alla fuga. Naturalmente il modo in cui avete ucciso la vostra vittima non è stato sicuramente discreto, e preparatevi quindi ad incontrare alcune difficoltà prima che possiate fare ritorno al vostro covo.

Fatto questo ritornerete ai giorni nostri e sarete in controllo di Desmond. Parlate con Lucy per ottenere nuove informazioni sulla storia, e ritiratevi poi nella vostra camera. Scoprirete che qualcun'altro è stato nella vostra stanza mentre voi eravate nell'Animus. Analizzate l'armadio per ottenere un codice con il quale potrete aprire una porta vicino all'Animus. Ritornate poi nella vostra camera e concedetevi un po' di riposo. Vidic vi sveglierà poi bruscamente la mattina successiva. Ascoltate ciò che ha da dirvi e seguitelo sino alla sua scrivania. Interagite con lui e prendete la penna che ha nella tasca. Sdraiatevi quindi nell'Animus e selezionate il prossimo blocco di memoria.

Memory 4

La striscia di successi che avete collezionato vi ha conferito il diritto di utilizzare alcune nuove abilità. Ora quando uscirete dalle città vi sarà possibile trasferirvi istantaneamente da una città all'altra, senza dover per forza ricorrere ad una gita a cavallo. Questo blocco di memoria prevede tre uccisioni: dovrete quindi visitare di nuovo Damasco, Acre e Gerusalemme.

Damasco
Obiettivo: Abu'l Nuquod

Completate ogni salvataggio e scalate i punti di osservazione restanti. Andate poi al covo degli assassini di Damasco per proseguire con l'avventura. Per far sì che possiate procedere che il vostro prossimo assassinio dovrete completare almeno 3 delle 6 investigazioni disponibili:

Interrogazione: interrogate l'oratore per ottenere le informazioni di cui avete bisogno.

Borseggio: impossessatevi di una lettera all'interno del palazzo

Discussione origliata 1: il vostro bersaglio si trova a nord. Seguite il sentiero che porta al quartiere dei mercanti.

Discussione origliata 2: la seconda discussione da origliare si trova invece nell'area est della città.

Informatore 1: L'informatore di trova nell'area a nord ovest. Raccogliete le 20 bandiere in un massimo di 3 minuti per ottenere i dati di cui necessitate.

Informatore 2: Dirigetevi a sud e parlate con l'informatore. Il vostro compito sarà quello di assassinare furtivamente due uomini e di ritornare dal commissionario entro 3 minuti di tempo.

Una volta reperite le informazioni necessarie ritornate da Raphique per ottenere l'approvazione della confraternita degli assassini e proseguire così nell'atto conclusivo del vostro compito.
Seguite quindi l'indicatore sulla mappa per raggiungere ed identificare il vostro bersaglio. Una volta arrivati al palazzo di Nuquod, scalate semplicemente l'entrata e passate attraverso la porta parzialmente aperta al centro dell'edificio. Vedrete Nuquod mentre sta uccidendo tutti i suoi ospiti. Arrampicatevi velocemente sulla fontana e raggiungete poi il balcone dove si trova Nuquod. Inseguitelo attraverso la porta a sinistra e nonappena lo raggiungete assassinatelo. Ci saranno molte guardie nella zona, ma per la maggior parte dei casi potrete semplicemente fuggire senza fermarvi a combattere. Quando l'allarme sarà cessato ritornate al vostro covo.

Acre
Obiettivo: William of Montferrat

Raggiungete Acre. Arrivati all'esterno delle mura della città mimetizzatevi come al solito per oltrepassare le guardia senza farvi notare. Visitate il covo degli assassini per ottenere ulteriori informazioni sulla vostra missione. A questo punto dell'avventura potrete anche esplorare il distretto ricco, che ora è accessibile grazie al nuovo blocco di memoria in cui vi trovate. Se ne avete voglia potete prendervi un po' di tempo per scalare gli 11 punti di osservazione che sono presenti nei ditorni.
Quando siete pronti inziate con le vostre indagini. Prima di ottenere il permesso di assassinare il vostro prossimo bersaglio è necessario completare almeno 3 di questi 6 compiti:

Interrogazione: interrogate il vostro obiettivo come avete fatto le altre volte. Non dovreste avere particolari difficoltà.

Borseggio 1: il primo borseggio si trova ad ovest, e verrete a conoscenza di altri dettagli sulle relazioni di William, il vostro obiettivo.

Borseggio 2: questo secondo borseggio si trova al centro di Acre. Una volta svolto il vostro compito acquisirete la mappa che mostra la posizione degli arceri di William. Quando effettuate questo borseggio state attenti alle guardie che controllano il perimetro. Aspettare il momento più propizio ed evitate di farvi catturare. Potete poi nascondervi tra la gente per evitare di farvi notare.

Borseggio 3: l'ultimo borseggio ha luogo ad est. La vostra vittima si trova all'interno di un'area controllata da parecchie guardie. Mimetizzatevi tra la folla o passare attraverso i tetti per accedervi.

Informatore 1: il primo informatore è localizzato a nord. Per ottenere le informazioni vi verrà chiesto di assassinare furtivamente due persone.

Informatore 2: il secondo informatore si trova a sud.

Una volta che avrete completato almeno 3 missioni ritornate al covo per ottenere il permesso di iniziare la missione. L'uomo che dovete uccidere si chiama William, e prima di raggiugerlo sarà necessario eludere la sorveglianza di due soldati. Passate di tetto in tetto fino a raggiungere il luogo in cui si trova la vostra vittima. Vedrete William parlare che un gruppo di soldati. Posizionatevi sopra di lui, balzategli addosso ed assassinatelo con la vostra lama nascosta. Siate pronti a fuggire, visto che vi troverete ad affrontare il più numeroso gruppi di soldati in cui vi siete finora imbattuti. Se riuscirete ad eliminarli tutti l'allarme verrà automaticamente revocato ma, come detto, la via più semplice rimane la fuga.

Gerusalemme
Obiettivo: Majd Addin

L'ultima missione di questo blocco di memoria vede come suo teatro la città di Gerusalemme. Quindi, dopo aver avuto una discussione con Mualim, dirigetevi lì. Noterete subito che l'esodo della popolazione non è ancora terminato. Portatevi sino all'entrata e mimetizzatevi tra la gente per entrare senza essere attaccati dai soldati. Il covo si trova, come ricorderete, nella zona sud della città. Come al solito dovrete svolgere alcune indagini, che vi condurranno sino al distretto povero di Gerusalemme. Per attivarle e visualizzarle sulla mappa è necessario scalare alcuni punti di osservazione.

Informatore 1 e 2: il primo informatore si trova a nord, mentre il secondo potrete incontrarlo nella zona ad ovest.

Borseggio 1: il primo borseggio ha luogo ad est, e portandolo a termine troverete una mappa dettagliata della posizione delle guardie di Majd Addin (il vostro prossimo bersaglio).

Borseggio 2: questo borseggio, invece, si trova ad ovest, e concludendo con successo l'operazione verrete in possesso di una mappa che mostra la posizione della piazza delle esecuzioni.

Interrogazione: grazie a questa interrogazione scoprirete che Majd Addin ha deciso di riportare il terrore a Gerusalemme.

Discussione origliata: ascoltando di nascosto questa discussione scoprirete che Majd Addin compierà un'esecuzione proprio quel giorno.

Dopo aver portato a termine le indagini tornate al bureau degli assassini per ottenere l'approvazione del capo locale e procedere così con il vostro lavoro. Portatevi quindi sul luogo dell'esecuzione. L'avvenimento avrà luogo nella parte sud del distretto ricco. Per questo assassinio sarebbe una buona idea perlustrare i tetti vicini, così da eliminare i soldati che controllano la situazione dall'alto. Questa operazione non è strettamente necessaria, ma vi renderà poi più facile la fuga.

Una volta arrivati sul luogo dell'esecuzione controllate la mappa: dovrebbe esserci un gruppo di vostri alleati praticamente in prossimità del bersaglio (se non li trovate significa che non avete soccorso un numero necessario di cittadini). Sfruttateli per crearvi una copertura ed arrivate alla base del patibolo. Fate attenzione a come vi muovete, visto che ogni movimento brusco potrebbe scatenare un gigantesco combattimento. Uscite dal gruppo quando vi sentite sicuri ed aspettate pregando in basso profilo. Aspettate che Addin si giri, avvicinatevi velocemente al palco ed assassinate il vostro bersaglio. Una volta che Addin sarà morto rischierete di essere coinvolti in una difficile battaglia. Se non siete in vena di mettere mano alla vostra spada, però, scappate semplicemente verso nord e ritornate al vostro covo.

Dopo questa uccisione Vidic non sarà molto contento. In questo frangente riceverete ulteriori informazioni inerenti la storia di Assassin's Creed, dopodichè Lucy lascerà la stanza. Tornate nella vostra camera e sfruttate poi il codice trovato in precedenza per uscirne. Controllate quindi il computer di Vidic e poi tornate a riposare. Quando sarete pronti entrate di nuovo nell'Animus e selezionate il prossimo blocco di memoria.

Blocco di memoria 5

Mualim ha ancora due bersagli in programma per voi. Il primo si trova a Damasco, mentre l'altro risiede ad Acre. Dirigetevi verso la città che preferite. Noi inizieremo da Damasco.

Damasco
Obiettivo: Jubair

Come avete fatto in precedenza nascondetevi tra la folla per entrare nella città senza essere notati. Il boss dell'ufficio degli assassini locali vi consiglierà di controllare alcune zone del distretto di mezzo di Damasco per trovare le informazioni necessarie ad identificare il vostro prossimo obiettivo. Trovate quindi un punto di osservazione e scalatelo per far comparire sulla cartina le 6 indagini disponibili. È necessario portarne a termine almeno 3 per poter proseguire.

Discussione origliata: scoprirete che Jubair tiene degli incontri giornalieri con Madrasah

Interrogazione: il vostro bersaglio vi informerà che gli apprendisti di Jubair stanno distruggendo tutti i libri presenti a Damasco.

Borseggio 1 ad est: verrete in possesso di una lettera che vi fornirà delle informazioni aggiuntive di Jubair.

Borseggio 2: il secondo borseggio è invece localizzato ad ovest.

Informatore 1 & 2: il vostro primo alleato si trova nella sezione nord, mentre potrete incontrare il secondo verso sud.

Dopo aver localizzato il vostro bersaglio una cut scene vi mostrerà dei focolari alimentati dai libri di Damasco. Vedrete anche Jubair mandare alcuni suoi alleati a cercare altri volumi per alimentare il fuoco. Quando tornerete in pieno controllo di Altair noterete alcune nuove icone sulla mappa: solo una di queste rappresenta il vostro obiettivo principale. Concentratevi quindi sull'icona che si trova nella parte a sud est del distretto di mezzo. La via più semplice per uccidere il vostro uomo è quella di passare di tetto in tetto e, una volta localizzato, saltargli addosso ed assassinarlo. Considerando le abilità e l'esperienza che avete acquisito, questa missione non doverbbe risultarvi troppo difficile. L'unica difficoltà sta appunto nel localizzare la giusta icona da seguire sulla mappa.

Acre
Obiettivo: Sibrand

Dopo aver parlato con Mualim, Altair riceve dei nuovi upgrades ed è libero di andare ad Acre per togliere la vita alla sua prossima vittima. Una volta arrivati alle porte di Acre mimetizzatevi tra la folla come al solito per superare i controlli ed evitare di dover combattere contro le sentinelle di guardia. Andate quindi al covo degli assassini locali e parlate con il suo gestore, che vi darà alcuni preziosi consigli inerenti il vostro prossimo obiettivo. Fatto questo dirigetevi ad est e scalate alcuni punti di osservazione per attivare le indagini necessarie.

Discussione origliata a nord: ascoltando di nascosto questa discussione verrete a conoscenza del luogo in cui si sta nascondendo Sibrand.

Interrogazione: il vostro obiettivo vi rivelerà i piani futuri di Sibrand inerenti al traffico navale.

Borseggio 1: il primo borseggio avviene al centro della città. Vi impossesserete di una lettera grazie alla quale scoprirete che Sibrand non ha guardie nel porto a nord.

Borseggio 2: per trovare invece la vostra seconda vittima da borseggiare è necessario che vi portiate sino alla zona sud.

Informatore 1 & 2: questi due informatori si trovano agli antipodi della città. Il primo potrete incontrarlo ad ovest, mentre per il secondo è necessario andare ad est.

Dopo aver portato a termine almeno 3 di questi 6 obiettivi, ritornate al covo per ottenere l'autorizzazione a procedere con l'uccisione. Una volta fatto andate al porto nella parte sud della città. Qui vedrete una scena di intermezzo dove assisterete ad una delle prepotenze di Sibrand.

Una volta completata la scena, Sibrand si dirigerà verso una grande barca al centro del porto.Incamminatevi in direzione nord verso l'unico punto di osservazione del porto. Una volta localizzata la barca di Sibrand, noterete che ha una piccola scialuppa alla base. Salite su questa barchetta per poi riuscire a raggiungere l'imbarcazione in cui si trova il vostro bersaglio.Troverete Sibrand intento a scagliare delle frecce nel vuoto. Egli risulta particolarmente vulnerabile mentre è impegnato in questa attività. Non vi resta quindi che sfoderare la vostra lama ed infliggere la morte al vostro nemico. La fuga, in questo caso, può risultare molto semplice grazie ad un piccolo trucchetto: ogni caduta nell'acqua risulterà in una morte istantanea, facendovi poi rinascere in un altro luogo e senza nessun nemico alle calcagna.

Una volta che avrete consegnato la penna impregnata del sangue di Sibrand, Desmond uscirà dall'Animus, e riprenderete il suo controllo. Parlate con Lucy per assistere ad una scena dove verrà interrotta da una chiamata telefonica di Vidic. Seguitela ed iniziate un'altra conversazione. Una volta che la chiacchierata sarà terminata, entrate nella vostra camera. Prendetevi un po' di riposo finchè Vidic non vi sveglierà il mattino seguente.

Blocco di memoria 6
Obiettivo: Robert de Sable

Ascoltate la conversazione con Mualim. Una volta fatto andate a Gerusalemme e parlate con il leader degli assassini locali. Questo vi consentirà di esplorare il distretto di mezzo della città. Come al solito scalate alcuni punti di osservazione per visualizzare le indagini disponibili.

Discussione origliata: scoprirete che Robert parteciperà ad un funerale.

Interrogazione: interrogate il vostro uomo come al solito, e reperirete altre informazioni su Robert.

Borseggio 1: Il primo borseggio ha luogo a nord. Mimetizzatevi tra la folla per accedere all'area in cui si trova l'uomo che dovrete derubare.

Borseggio 2: Portatevi a sud ed effettuate lo scippo per ottenere una mappa che mostra in maniera dettagliata la posizione di Robert durante il funerale.

Informatore 1 & 2: il primo informatore lo troverete ad ovest, mentre il secondo vi aspetta nell'area est.

Quando avrete portato a termine le indagini necessarie, Altair troverà il suo prossimo bersaglio nella parte sud del distretto di mezzo. Una volta che sarete arrivati sul posto inizierà una cut scene, durante la quale Altair verrà scoperto e metterà automaticamente le guardie in stato di allerta. Mettete fuori combattimento i soldati e occupatevi poi di Robert. Iniziate a colpirlo per scoprire, da lì a poco, che in verità non si tratta della persona che state cercando, e che siete caduti in una trappola. Scappate fino al vostro covo per discutere la situazione con il leader degli assassini di Gerusalemme.

La prossima area che dovrete visitare è Arsuf. Saltate in sella ad un cavallo e raggiungete questa località (in alternativa potete andare velocemente ad Acre e poi partire a cavallo da lì, visto che le due città sono vicine). La via lungo questa zona è contraddistinta da una battaglia dopo l'altra. Le vostre capacità con la spada saranno quindi messe a dura prova. Ricordatevi ciò che avete appreso nel corso del gioco e sfruttate specialmente il contrattacco.

Alla fine del percorso vedrete Robert di fianco a Richard. Prima di affrontarlo, però, dovrete vedervela ancora con qualche guardia. In questo contesto un uso sapiente del contrattacco è di fondamentale importanza. State attenti però: alcune guardie sono molto potenti, e a volte riusciranno ad eludere la vostra tattica difensiva con la forza, infliggendovi anche un danno non indifferente. Un aspetto positivo è il fatto che se doveste soccombere, il gioco vi farà reiniziare subito da questa battaglia, senza farvi rifare tutto il lungo percorso per arrivarci.
Quando arriverete a Robert è probabile che la vostra barra di sincronizzazione non sia in buono stato. State in guardia e proteggetevi dagli attacchi di Robert. La battaglia andrà veramente per le lunghe se cercherete di ucciderlo con la vostra spada. La tattica migliore, quindi, è quella di afferrarlo e scagliarlo a terra, per poi ucciderlo con la vostra lama nascosta.

Memory 7
Obiettivo: Al Maulim

Altair ritorna a Maysaf, ma la città sembra avere un aspetto strano, e i cittadini che incontrerete non saranno decisamente amichevoli. Raggiungete la libreria dove solitamente si trova Maulim. Questo blocco di memoria, come l'ultimo, è un concatenamento di battaglie. Sconfiggete i nemici che vi sbarrano la strada, e raggiungete la libreria. Una volta arrivati andate nel giardino per incontrare Al Mualim.

Vi ritroverete a dover porre fine alla vita di Al Mualim. Quest'ultimo, come prima mossa, invocherà tutti i personaggi che avete assassinato sino a quel momento durante l'arco del gioco. Restate sulla difensiva e contrattaccate gli attacchi dei vostri nemici per districarvi tra i templari con relativa facilità.
A questo punto Mualim creerà numerose copie di sè stesso. L'unico modo per fermare i loro attacchi è di trovare il vero Al Mualim. Per farlo dovrete ricorrere alla Eagle Vision. Il vero bersaglio verrà contornato da un alone dorato.
Una volta fatto questo non vi resta che affrontare Al Mualim in uno scontro uno contro uno. State attenti, perchè vi attaccherà con tutta la forza che ha in corpo. Parate i suoi attacchi e cercate di colpirlo quando ne avrete l'occasione (dei coltelli da lancio qui potrebbero essere utili). Quando subirà dei danni seri scomparirà per poi ricomparire in un altra zona del giardino. Continuate ad evitare gli attacchi del vostro avversario, e contrattaccate senza però esporvi troppo. Andate avanti con questa strategia finchè Al Mualim non perirà sotto i vostri colpi.

Fatto questo Desmond uscirà dall'Animus. Avrete una conversazione con Vidic, ed una volta terminata esaminate il pavimento con la eagle vision per leggere alcuni messaggi misteriosi. Quando sarete pronti andate nella vostra camera ed usate il pulsante triangolo per analizzare il muro dietro il letto e visualizzare un altro messaggio. Dopo alcuni secondi compariranno i credits del gioco. Una volta terminati i crediti potrete rientrare nell'Animus e rigiocare ogni blocco di memoria per completare la ricerca delle bandiere o dei templari.

Complimenti, avete completato Assassins' Creed.

Fonte Web