Problema risolto Soluzione Ip Statico ?

Gnam

Utente Attivo
Autore del topic
2 Maggio 2007
355
0
Miglior risposta
0
Girando su google ho trovato questo sito : dynDNS (spero non sia spam) e ho seguito una guida postata su un blog che dice :

'' La necessità di avere un indirizzo IP Statico è sentita da coloro che vogliono pubblicare un sito internet personale visibile online. Di solito per far questo ci si avvale di un servizio di Hosting offerto da vari provider che mettono a disposizione uno spazio sui propri server che sono ovviamente collegati ad internet in maniera costante e raggiungibili ad un indirizzo IP Statico. Nessuno ci impedisce, però, di gestire il nostro sito internet in casa con un Web Server attivo sul nostro PC casalingo. Per farlo, però, dobbiamo per forza avere un indirizzo IP Statico. Ma se non vogliamo acollarci la maggior spesa per l’assegnazione di un indirizzo IP Statico possiamo procedere in questo modo.''

detto questo fà registrare un account e continua la guida....

''Se si utilizza il dominio su una macchina connessa ad internet tramite modem/router ADSL, si deve installare un programma che comunichi tempestivamente il cambio dell’indirizzo IP ai server di Dyndns. Clicchiamo su Support e quindi sul link DownloadNow per scaricare il client.''

allora io installo il client e accedo con i miei dati ...

inlotre le info del mio host sn queste :

Hostname ----Service ----Details ---- Last Updated
miosito.servegame.org---- Host----- xx.xxx.xxx.xx ( mio ip)----DATA E ORA

La mia domanda è... Il problema di Hamachi è tolto definitivamente ... oppure ho fatto una grande cavolata ^^ ? ed in questo modo gli altri utenti che non hanno fastweb potranno accedere al mio retro?

p.s. mi rivolgo a persone competenti nel campo , quindi evitate di postare '' bho , provaci '' etc...

grazie =D

Allora, con Fastweb tutto ciò non è mai possibile e nessun programma penso freghi una grande azienda.
Prova ad avviare server, XAMPP e tutto il resto e prova a far aprire a qualche tuo amico il sito.
Aggiornaci ^^

sei sicuro ??? wow mo provo ^^ vi faccio sapere !!

p.s. lol speriamo ^^ così ho trovato una soluzione per tutti gli utenti fastweb !

albinoxx vedo che gia hai fatto la guida... comunque ho dei problemi con i server ... per ora non posso dire se funziona...