Somalo picchiato da autista del bus: "Sei nero, non sali"

eMule

Utente Colossal
Autore del topic
7 Aprile 2009
3.203
76
Miglior risposta
0
Somalo picchiato da autista del bus: "Sei nero, non sali"

Si chiama Abdi Nasser il rifugiato politico - e presidente della comunità somala di Bari - che ha denunciato di essere stato vittima di un pestaggio da parte di un autista del bus della linea 1
di Francesca Savino

«Sei negro, non sali». Su queste parole per Abdi Nasser si sono chiuse le porte dell´autobus della linea 1. L´uomo, rifugiato politico e presidente della comunità somala a Bari, aveva il biglietto in mano mentre bussava incredulo per salire a bordo. Lo stringeva ancora quando l´autista è sceso e lo ha preso a pugni rompendogli naso, zigomo, mascella e arcata sopraccigliare. L´episodio è chiuso nella denuncia di Nasser, che ha raccontato tutto prima ai medici del Policlinico, che hanno formulato una prognosi di 25 giorni, poi ai carabinieri di Santo Spirito e alle associazioni contro il razzismo.

Oggi incontrerà il presidente dell´Amtab Antonio Di Matteo, che ha avviato un´indagine interna e in una nota ha invitato il personale dell´azienda di trasporti municipalizzata «a non lasciare a terra nessuno, per nessun motivo». Ma è proprio sulla causa dell´aggressione che da più voci si chiede chiarezza. «Questo non è che il culmine di una serie di episodi» accusa Chouaib Chtiwi dello sportello dei Diritti. «Il clima è avvelenato: in venti giorni ho assistito al pestaggio di un padre mauriziano che camminava con il figlio e di un ragazzo ghanese. Nella nostra città non vogliamo cose del genere».

Ieri, dopo l´ospedale, Abdi Nasser è riuscito a tornare per un po´ ai suoi impegni: la comunità somala festeggiava nella chiesa di San Sabino la giornata dell´Indipendenza.


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
il mondo è pieno di gente così, incivile e razzista, ma in che mondo viviamo...
 
Che schifo di gente, io mi sarei vergognato

Ormai il mondo è pieno di razzisti :S

:bye:
 
E' osceno!
Sono sdignato, per me gli episodi di razzismo dovrebbero essere puniti con il carcere a vita!
 
è osceno!!sentirsi dire "negro" io farei subito una denuncia a suo carico
 
Santo cielo..
Siamo nel 2009 e succedono queste cose..
i nostri figli crederanno che sia giusto questo..
bhà.. ke gente ke c'è al mondo..
 
sono indignato e senza parole allo stesso tempo, è incredibile che una persona non può usare un servizio pubblico perchè è nero solo a pensarlo mi viene una rabbia...
 
Razzismo e soltanto razzismo,ecco gli ideali che mette in mente partiti come la Lega Nord in cui conta soltanto da dove vieni per essere rispettato.