Trailer:
[YT]tV1Osnkr5Nc&feature[/YT]
Informazioni:
Caro porcospino ci sei mancato.
Il livello di “Green Hill Zone” è stato portato in fiera come demo giocabile apertamente dal pubblico ma, in questa presentazione particolare, il buon Takashi, ha voluto omaggiarci mostrandoci in anteprima “City Escape”, uno schema inedito tratto da Sonic Adventure 2. Apparso per la prima volta in assoluto su Dreamcast, questo livello era caratterizzato da una folle corsa contro un camion impazzito tra le strade di una città ispirata a Los Angeles dove la velocità di riflessi per evitare gli ostacoli e per non farsi investire, era essenziale. In questa nuova reincarnazione tutto il sapore del passato è rimasto intatto: non appena la demo ha avuto inizio, infatti, una sensazione di nostalgia ci ha pervaso: i colori, la costruzione del livello e persino le musiche, ricordavano in maniera evidente quelle della versione originale anche se tutto era stato modificato e aggiornato per poter apparire sulle nuove console HD in grande spolvero.
Selezionato il Sonic originale il livello si è presentato come un classico platform 2D a scorrimento orizzontale, infarcito di salti e giri della morte da prendere a tutta velocità. Il vecchio Sonic poteva fare affidamento unicamente sullo spin dash per eliminare i nemici e distruggere gli ostacoli sul suo cammino, e sulla prontezza dei riflessi del giocatore, elementi che, da sempre, hanno fatto parte della serie e che siamo stati felicissimi di ritrovare.
Giocando invece con il Sonic moderno l'approccio al livello è mutato completamente mostrando così gli enormi cambiamenti apportati alla serie durante gli anni. Questa reinterpretazione di City Escape ha visto l'alternarsi di sezioni in 2D ad altre in 3D, con il background tornato ad essere parte attiva del gioco. Il camion infatti non solo ci inseguiva ma, a seconda della nostra velocità e della nostra abilità nell'evitarlo, andava a sbattere contro parti dello scenario, modificando in maniera significativa le strade da percorrere.
Lo schema moderno ha visto inoltre Sonic salire a bordo di uno snowboard e "surfare" letteralmente sul cemento inseguito dal truck americano. Durante la discesa si potevano acquisire boost per aumentare la velocità e salire su rampe apposite per evitare il traffico insito nella città losangelina.
Immagini:
Fonte: S.G.