Regolamento Macrocategoria DEV
Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
Vegas è un software molto potente e versatile dedicato al video editing. Combina editing Standard Definition (SD), High Definition (HD) e High Definition Video (HDV) in tempo reale con strumenti audio sofisticati ed evoluti per creare una soluzione all-in-one altamente professionale.
Poco diffuso tra creativi e professionisti in Italia, è comunque apprezzato sempre maggiormente in lavori che necessitino di alta definizione e fedeltà dell'immagine.
Vegas è caratterizzato, a detta di Sony, da un innovativo approccio visuale al video digitale e alla produzione audio. In realtà l'aspetto più interessante di Sony Vegas è la velocità nelle renderizzazioni, pur mantenendo alti livelli di resa finale.
Il programma è intuitivo, maggiormente dei suoi concorrenti più quotati, come Adobe Premiere o Final Cut.
Sony Vegas è in distribuzione in una suite di programmi, in particolare dvd architect un programma di creazione dvd-video poco versatile.
A differenza di Final cut (ma vegas non è disponibile per piattaforma MAC) non richiede pre renderizzazione di parti o dell'intero filmato per iniziare a lavorare al materiale video.
A differenza di Premiere ha una parte di movimentazione della clip e camera virtuale molto pratica e intuitiva. le clip di partenza non sono A e B con tutta una serie di sotto clip per aggiunte e sovraimpressioni, ma sono una serie di clip a cascata formate ognuna da A e B che possono essere combinate tra loro con effetti di sovraimpressione differenza alpha channel sottrazione bruciatura etc. inoltre possiede un motore di montaggio video in 3d (quasi un after effect ma senza obre e luci) che fanno di vegas l'incrocio perfetto dei 2 pacchetti, senza la pretesa di competere con after effects ma sicuramente molto migliore di premier, sia come formati supportati, che come tempi di rendering.