• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Sono nuovo su photoshop

#TantaRoba

Utente Esperto
Autore del topic
2 Aprile 2010
1.269
68
Miglior risposta
0
Ciao, sto scaricando la versione di prova di PhotoshopCC, vorrei creare una firma semplice e carina.
Ma non so che effetto usare, come salvarla, come inserirla! Se qualcuno di voi conosce qualcosa di semplice e sa qualche guida, ne sarei grato!

@ebello @Diego24

Ciao, sto scaricando la versione di prova di PhotoshopCC, vorrei creare una firma semplice e carina.
Ma non so che effetto usare, come salvarla, come inserirla! Se qualcuno di voi conosce qualcosa di semplice e sa qualche guida, ne sarei grato!

@ebello @Diego24

Allora prima di tutto puoi scaricare i vari font da siti come questi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Scaricato il font potrai applicare i vari effetti semplicemente facendo doppio click sul livello del testo che andrai ad inserire e tra le varie opzioni potrai inserire la traccia, l'effetto rilievo, l'ombra interna / esterna, bagliore interno / esterno e altri che renderanno più bella la tua scritta. Al limite puoi inserire anche un background dentro la scritta facendo click sul bg con il tasto destro > crea maschera di ritaglio :emoji_slight_smile:

@ebello vorrei sapere dopo che ho fatto il download del font che devo fare?? E poi a te Adobe quanto ci ha messo in Estrazione di photoshop?

@ebello vorrei sapere dopo che ho fatto il download del font che devo fare?? E poi a te Adobe quanto ci ha messo in Estrazione di photoshop?
L'installazione di photoshop richiede un po di tempo... comunque dopo aver scaricato il font basta che premi sulla T
5c1f577b5f1bd8826033b830020a5061.png

Inserisci il testo nel foglio di lavoro, clicchi due volte sul livello del testo:
163f127d9516aefe0aab6243318e4923.png

e scegli le personalizzazioni che vuoi applicare al testo tra cui quelle che ti ho detto prima :emoji_slight_smile:

Mi fa piacere :emoji_slight_smile:
Rinomino il topic in problema risolto e sposto nell'apposita sezione.