Domanda Sono o non sono in sovrappeso?

Dj-Hero97

Utente Normale
Autore del topic
29 Novembre 2009
81
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi volevo sapere se sono in sovrappeso,sono un ragazzo di 14 anni quasi 15 ad agosto,sono alto 1,72 e peso 66 kg,sono in sovrappeso? La mia prof dice di no, io vorrei anche un vostro parere!

Riferimento: Sono o non sono in sovrappeso?

Io sono poco più alto di te e peso 62kg, ho 19 anni :emoji_relieved: ognuno di noi è diverso, io posso mangiare senza pause che alla fine non ingrasso un kg e tu magari appena mangi un panino metti su 3kg (per dire). Comunque se una persona non ha problemi di anoressia o obesità può stare tranquillo :emoji_slight_smile:

No, non sei in sovrappeso. Il tuo peso, anzi, rientra nello standard perfetto.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Enjoy.

Obeso classe III ≥ 40,00
Obeso classe II 35,00 39,99
Obeso classe I 30,00 34,99
Sovrappeso 25,00 29,99
Regolare 18,50 24,99
Sottopeso 16,00 18,49
Grave magrezza <16,00

No,non lo sei.

Io ho 18 anni,sono 1.85 m e peso 65 kg. Devo dire che sono anoressico? No. :soso:

Dipende, io ho 16 anni e sono 177 e peso 58, se fai molta attività fisica i muscoli pesano di più del grasso, poi magari guarda la circonferenza vita, i modelli l'hanno sotto gli 80cm xD

Non c'entra il "lardo",ma anche la corporatura muscolare se è evidente.
Io ho 17 anni e sono alto 1.87 m,ho i muscoli e sono leggero (64 kg). Pure l'organismo regola il peso.

Dipende, io con lo sport che faccio ho una bilancia speciale che calcola la massa muscolare, grasso ecc.. io ad esempio sono i 1,78 e peso 72k e ho una massa muscolare piuttosto sviluppata praticando il canottaggio...

No sei perfetto!

Poi come hanno detto in molti: dipende anche dai muscoli, ma a prescindere da quello, peso altezza sono in proporzione!

Penso che tu abbia un peso piuttosto normale.. ma mi hai fatto venire il dubbio e inserendo i tuoi dati (tranne i mesi, non so se sono precisi) in un sito:
L'IMC ottenuto indica che il peso del soggetto è ottimale. Per essere ottimale, l'IMC del soggetto deve essere compreso tra 16.4 e 23.3 tenendo conto di età e sesso.

Ciò significa che le calorie assunte dal soggetto sono commisurate al livello di attività fisica svolta. Si ricorda, però, che solo alcune calorie sono nutrienti. Il soggetto potrebbe assumere la giusta quantità di cibo dal punto di vista del peso, ma non ingerire tutte le sostanze nutritive necessarie per avere uno stato di salute complessivamente buono. Per questo motivo, è comunque importante incoraggiarlo a mangiare cibi nutrienti e fare esercizio fisico. Le buone abitudini imparate da piccoli non si dimenticano mai.
Hai un peso ideale.

Non sei in sovrappeso! Puoi stare tranquillo, per la tua età è giusto.