Info Sony conferma l'aumento di prezzo per il plus

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.803
72
Miglior risposta
0
Il sito olandese Psx-sense ha da poco confermato una voce che non farà felice i possessori di una playstation 4, in particolare gli abbonati al playstation plus, sembra infatti che sony abbia intenzione di alzare i prezzi dell'abbonamento esclusivamente per gli utenti europei. I prezzi verranno modificati a partire dal 1 settembre, quindi se il vostro abbonamento sta per finire vi conviene rinnovarlo entro la fine del mese :soso:

L'aumento sembra interessare solo l'abbonamento annuale e trimestrale che al momento costano rispettivamente 14,99€ e 49,99€. Con l'aumento gli utenti andrebbero a pagare 15,99€ per il trimestrale e 59,99€ per l'annuale.

Secondo quanto detto da Sony la colpa va attribuita al tasso cambio da euro a dollaro che stava creando problemi a molte aziende Europee.

Edit: La sony ha annunciato anche un aumento per l'abbonamento mensile che passa da 6.99€ a 8.99€ sembra che il problema sia la svalutazione della moneta europea in borsa.

Ultima modifica:
Secondo quanto detto da Sony la colpa va attribuita al tasso cambio da euro a dollaro che stava creando problemi a molte aziende Europee.

In realtà sono solo i soliti furboni e questa è solo una mossa di marketing: molte persone (incluso me) acquistavano il Plus da 3 mesi perché era quello più conveniente, soprattutto per chi non ci gioca spesso (tipo io acquistavo un nuovo gioco e dunque mi facevo i 3 mesi, dato la convenienza di 5€ al mese rispetto ai 7€ del singolo mese), l'hanno fatto per spingere le persone a comprare l'annuale, anche se sinceramente a chi non gioca praticamente SEMPRE è inutile quel genere di abbonamento.

Ragazzi c'è crisi!!
Seriamente, ma sto notando solamente io che anche i giochi hanno subito un aumento?

In realtà sono solo i soliti furboni e questa è solo una mossa di marketing: molte persone (incluso me) acquistavano il Plus da 3 mesi perché era quello più conveniente, soprattutto per chi non ci gioca spesso (tipo io acquistavo un nuovo gioco e dunque mi facevo i 3 mesi, dato la convenienza di 5€ al mese rispetto ai 7€ del singolo mese), l'hanno fatto per spingere le persone a comprare l'annuale, anche se sinceramente a chi non gioca praticamente SEMPRE è inutile quel genere di abbonamento.

Sicuramente è come dici tu anche io acquisto i 3 mesi per un fatto di comodità, nonostante ci giochi tutto l'anno... Comunque non cambierà nulla, la gente continuerà sempre a comprarlo, in fondo cosa vuoi che siano 10€
Ragazzi c'è crisi!!
Seriamente, ma sto notando solamente io che anche i giochi hanno subito un aumento?

C'è crisi solo quando ci pare :soso:
Diciamo che adesso ci sono più "limited edition"o bundle, il gioco in sè è sempre stato sui 70, poi è il resto che ti fa spendere 150-200. Senza contare poi i dlc...

Sono i stessi prezzi che utilizza la Microsoft per il gold sulla One e 360. patpat

Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk

Edit: La sony ha annunciato anche un aumento per l'abbonamento mensile che passa da 6.99€ a 8.99€ :soso: sembra che il problema sia la svalutazione della moneta europea in borsa.