Quanti bei ricordi! E ne è passato di tempo da quando Sony lanciò la PlayStation 2 nell’ormai lontano marzo 2000. Se hai sempre voluto una PS2, ma non l’hai mai comprata, forse è meglio che ti sbrighi visto che è appena uscita di produzione. Guarda il video "commemorativo"!
"La PS2, nata nel 2000, è stata la console Sony più venduta di sempre"In pensione - La PlayStation 2 è la console Sony di maggior successo. Ma Sony, dopo aver recentemente smesso di venderla in Giappone, ha deciso anche di smettere di produrla. Una decisione logica: più attenzione sulla PlayStation 3 o, più probabilmente, più investimenti nel futuro modello che dovrebbe - si spera - arrivare nel corso di quest’anno.
Una carriera brillante - La PlayStation 2 è una console da record con alle spalle oltre 150 milioni di modelli venduti. Non solo è riuscita a battere la PlayStation “senior” che si è fermata a poco più di 100 milioni, ma anche il modello successivo, ovvero la PS3 che non è andata oltre i 70 milioni di esemplari piazzati in tutto il mondo. Impressionante anche il numero di giochi prodotti per questa mitica console che sta andando in pensione: si parla di oltre 1,5 miliardi di titoli. Dopo ben dodici anni di onorata carriera, però, è comprensibile che Sony voglia sostituirla con prodotti più aggiornati…
Fonte: web