Sony PlayStation 4

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.155
86
Miglior risposta
0
Modello:
Sony PlayStation 4
Tipologia:
Console
Foto del Prodotto:
playstation-4_288.jpg
Marca:
Sony
Caratteristiche:
CPU: basso consumo x86-64 AMD "Jaguar", 8 core
Spazio di archiviazione: 500 GB
Memoria: GDDR5 da 8 GB
In dotazione
PlayStation 4
Cavo HDMI
Dualshock 4
Auricolare
Recensione:
Questa è la recensione della console più bella e potente che sia mai esistita; design pulito ed elegante e hardware potente, non si può desiderare di meglio; l'unica pecca che ho riscontrato anche io, è la parte lucida sulla console, infatti, anche se si passa un panno morbido per pulirla, si graffia subito.
Fortunatamente non c'è l'alimentatore esterno (come lo ha l'Xbox One). Nella confezione troviamo, la console di Sony, un cavo HDMI (wow!), il Dualshock 4 di cui parleremo dopo, un auricolare e i vari spinotti.
Riguardo l'hardware, abbiamo una CPU 8-core AMD "Jaguar"e 8 GB di RAM GDDR5.
La console è silenziosissima, io la possiedo da quasi al Day One e non ho mai riscontrato problemi di surriscaldamento e problemi di ventole.
La Dashboard è stata rinnovata, le icone e i menù sono molto più sistemati e puliti rispetto al predecessore. Ci sono tantissime altre cose da dire riguardo la PS4, come l'abbonamento alla PSN che ora è a pagamento (solamente 5 euro al mese). Parlandovi del Dualshock 4 vi posso dire che ha un feedback ottimo, si mantiene bene in mano e offre tanta manegevolezza , la cosa che non mi piace è la lontananza dei tasti "Share" e "Options", che comunque sono stati allontanati dagli altri tasti per far spazio al touchpad.
Il prezzo di lancio era di 400 euro. Il rapporto qualità prezzo è eccellente, non ho mai visto una console così meritevole ad un prezzo stracciato. Ora si trova anche a 350 euro.
Voto:
10

Devo dire che la Sony ha superato la Microsoft con la PS4 :emoji_slight_smile:

La ps4 è meglio Della box per me perché:

1) sono nato con la play

2) Ci sono i più bei giochi in esclusiva tipo uncharted

Poi la grafica é uguale dipende da che console uno è cresciuto :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

La ps4 è meglio Della box per me perché:

1) sono nato con la play

2) Ci sono i più bei giochi in esclusiva tipo uncharted

Poi la grafica é uguale dipende da che console uno è cresciuto :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Sbagliato! La grafica della PS4 è nettamente superiore.
Oltre alla superiorità dell'hardware per PS4, ti posto una foto:
jpg

Si pero' la 360 aveva rotto il culo alla PS3..
Pero' passo a PS4.. non mi da fastidio pagare l' online, sono già abituato :sisi:

Si pero' la 360 aveva rotto il culo alla PS3..
Pero' passo a PS4.. non mi da fastidio pagare l' online, sono già abituato :sisi:

Su questo hai ragione... I miei amici hanno fatto la cavolata maggiore di questo mondo. Hanno venduto la loro Xbox 360 a 50 euro circa, per comprare la PS3 perché si gioca gratis online. Ma io dico, che ti costa spendere 8-9 euro al mese per l'abbonamento? Che poi Xbox Live è migliore di PSN (su PS3).

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

La gente è pazza, poi PSN online fa pena, con o senza plus.

Su questo invece ti do torto. Avevo ricevuto 24 ore gratis di Xbox Live (quando avevo ancora la 360) con connessione cablata (cavo ethernet) e mi crashava sempre, cambiamenti host continui... Mentre su PSN plus (PS4) ho avuto 14 giorni gratis e i risultati sono stati molto più buoni rispetto a Xbox Live (e c'è da dire che ho cambiato il modem prendendomi un Wi-Fi, e prendeva sempre 2 tacche.

Parlo dei server, sono molto più stabili :patpat:

Io di quello sto parlando :emoji_relieved:
Ti ripeto: anche se ho una connessione Wi-Fi con 2 tacche riesco a far meglio rispetto a Xbox Live (e stiamo parlando di una connessione via cavo ethernet che è il top del top).
Xbox Live: eterne disconnessioni dai server e cambiamenti host improvvisi mentre facevo certi punteggioni.
PSN Plus: zero disconnessioni (alcune per colpa del Wi-Fi poco potente) e zero cambiamenti host. (anche se non dipende dai server, ma dai players che quittano).
P.S. Sono le 01:30, vado a dormire che domani mattina ho la partita su Top Eleven e mi devo svegliare presto :emoji_relieved:

Già possiedo una Playstation 4,ho vari titoli nuovi,e dico che è una stupenda console,1000 volte migliore della One,la One nonostante che è più grande ha ancora quel grosso alimentatore!
Ottima recensione.