Info SONY: PSN e SOE sotto attacco, compromessi 93.000 account

Mi.ke

Utente Master
Autore del topic
16 Giugno 2011
2.857
60
Miglior risposta
0
Mattinata decisamente poco piacevole per 93.000 utenti PlayStation che si sono ritrovati con i propri account bloccati.

psnlogo2.jpeg

A fare luce sulla questione è Philip Reitinger, Chief Information Security di SONY che ha spiegato che Martedì sera le reti SOE e PSN sono state compromesse da un nuovo attacco. Si è trattato di un tentativo di ingresso di massa nel sistema attraverso continui test di combinazioni ID e password. Si tratta dunque di un tentativo alquanto rozzo di accesso e che non può in alcun modo essere comparabile al PSN Gate, l'attacco sferrato da team Anonymous questa estate.

Al momento SONY sta eseguendo dei controlli sugli account e sui traffici di rete e assicura a tutti gli utenti che il numero della propria carta di credito non è assolutamente in rischio. Non preoccupatevi dunque se avete l'account bloccato, attendete una mail da parte di SONY che vi guiderà passo passo al ripristino del vostro account.

Dato dunque il giusto spazio alla news, lasciatemi due righe per un piccolo sfogo personale. Non sarebbe ora che SONY smantellasse definitivamente la struttura Online ideata per crearne una nuova con nuove ruotine ed un più oculato sistema di sicurezza piuttosto che appliccare toppe a tutto spiano? Insomma, il vestito di Arlecchino è bello, ma bisogna portarlo solo a Carnevale.

Fonte : Gamers.it

Riferimento: SONY: PSN e SOE sotto attacco, compromessi 93.000 account

Alla faccia di chi dice che il PSN è migliore del LIVE.
Bah.

Riferimento: SONY: PSN e SOE sotto attacco, compromessi 93.000 account

mi sa che sono stato fortunato, io il mio account lo tengo ancora, eppure già un anno fa psn fu attaccato da hacker

P.S peppe ps3 a differenza del live è gratis ed offre anche contenuti di gioco gratis