Mattinata decisamente poco piacevole per 93.000 utenti PlayStation che si sono ritrovati con i propri account bloccati.
A fare luce sulla questione è Philip Reitinger, Chief Information Security di SONY che ha spiegato che Martedì sera le reti SOE e PSN sono state compromesse da un nuovo attacco. Si è trattato di un tentativo di ingresso di massa nel sistema attraverso continui test di combinazioni ID e password. Si tratta dunque di un tentativo alquanto rozzo di accesso e che non può in alcun modo essere comparabile al PSN Gate, l'attacco sferrato da team Anonymous questa estate.
Al momento SONY sta eseguendo dei controlli sugli account e sui traffici di rete e assicura a tutti gli utenti che il numero della propria carta di credito non è assolutamente in rischio. Non preoccupatevi dunque se avete l'account bloccato, attendete una mail da parte di SONY che vi guiderà passo passo al ripristino del vostro account.
Dato dunque il giusto spazio alla news, lasciatemi due righe per un piccolo sfogo personale. Non sarebbe ora che SONY smantellasse definitivamente la struttura Online ideata per crearne una nuova con nuove ruotine ed un più oculato sistema di sicurezza piuttosto che appliccare toppe a tutto spiano? Insomma, il vestito di Arlecchino è bello, ma bisogna portarlo solo a Carnevale.
Fonte : Gamers.it
A fare luce sulla questione è Philip Reitinger, Chief Information Security di SONY che ha spiegato che Martedì sera le reti SOE e PSN sono state compromesse da un nuovo attacco. Si è trattato di un tentativo di ingresso di massa nel sistema attraverso continui test di combinazioni ID e password. Si tratta dunque di un tentativo alquanto rozzo di accesso e che non può in alcun modo essere comparabile al PSN Gate, l'attacco sferrato da team Anonymous questa estate.
Al momento SONY sta eseguendo dei controlli sugli account e sui traffici di rete e assicura a tutti gli utenti che il numero della propria carta di credito non è assolutamente in rischio. Non preoccupatevi dunque se avete l'account bloccato, attendete una mail da parte di SONY che vi guiderà passo passo al ripristino del vostro account.
Dato dunque il giusto spazio alla news, lasciatemi due righe per un piccolo sfogo personale. Non sarebbe ora che SONY smantellasse definitivamente la struttura Online ideata per crearne una nuova con nuove ruotine ed un più oculato sistema di sicurezza piuttosto che appliccare toppe a tutto spiano? Insomma, il vestito di Arlecchino è bello, ma bisogna portarlo solo a Carnevale.
Fonte : Gamers.it