Come vi avevamo riferito l’altro giorno, Sony ha approfittato della prestigiosa ribalta del CES 2012 per presentare ufficialmente il suo nuovo smartphone conosciuto nei mesi scorsi con il nome in codice Nozomi. Il suo nome ufficiale non è Xperia HD, come si era ipotizzato, bensì Sony Xperia S (da notare il solo brand “Sony”) ma la sostanza non cambia.
Ci troviamo infatti al cospetto di un Android Phone (con Android 3.2, l’aggiornamento ad ICS arriverà nel secondo trimestre dell’anno) moderno e robusto equipaggiato con un processore Dual Core Snapdragon da 1.5 GHz, un display da 4.3″ retroilluminato a LED da 1280×720 pixel, 1 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 12 Megapixel in grado di registrare video Full HD a 30 fps, una fotocamera frontale da 1.3 MP e una memoria interna che può essere di 16 o 32 GB a seconda del modello.
Completano la scheda tecnica del device il GPS e il supporto alle reti Bluetooth 2.1 e Wi-Fi 802.11 b/g/n. Non mancano poi il supporto alla tecnologia NFC e le porte HDMI ed USB, così come il jack audio da 3.5mm e la interessante certificazione ufficiale PlayStation per i giochi. Maggiori informazioni sul lancio e il prezzo di vendita al pubblico del nuovo Sony Xperia S li avremo a breve.
Fonte: iochiamo.com