Sony Xperia Z3 Compact

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.155
86
Miglior risposta
0
Modello:
Sony Xperia Z3 Compact
Tipologia:
Smartphone
Foto del Prodotto:
[COVER]http://api.sonymobile.com/files/xperia-z3-compact-white-1240x840-f40248bb3132354ba48c58041e244284.jpg[/COVER]
Marca:
Sony
Caratteristiche:
Dimensioni: 127.3 x 64.9 x 8.64 mm
Peso: 129 grammi
Display: 4.6 pollici IPS LCD TRILUMINOS
Certificato di resistenza all'acqua e alla polvere
Fotocamera posteriore: 20.7 megapixel
Fotocamera anteriore: 2.2 megapixel
Batteria: 2600 mAh
In dotazione
Sony Xperia Z3 Compact
Auricolari
Cavo USB-microUSB
Alimentatore da 1,5 ampere
Recensione:
Oggi, cari amici di Sciax2, vi parlo dello smartphone forse più atteso del momento; stiamo parlando di Z3 Compact prodotto dalla casa produttrice Sony.
La scatola di confezione è molto grande, anche se non capisco il perché (visto che non c'è molta roba all'interno). All'interno troviamo ovviamente il dispositivo, auricolari di buona fattura, alimentatore da 1,5 ampere e il cavo USB-microUSB.
In mano il dispositivo si tiene molto bene, pesa 129 grammi (quasi una piuma visto il suo spessore), i materiali, inutile dirlo, sono pregiati. Il dispositivo si presenta con delle lastre di vetro avanti e indietro e dei tasti fatti in metallo.
Il display è un 4.6 pollici IPS LCD con tecnologia TRILUMINOS con una risoluzione HD, i colori sono nettamente migliori di Z1 Compact.
L'ottimizzazione del sistema è paragonabile al lavoro che ha fatto HTC per il One M7; infatti ci sono state molte implementazioni software e il lag e i blocchi non si fanno mai sentire.
Il dispositivo monta un processore quad-core Krait 400 da 2,5 GHz accompagnato da una memoria RAM pari a 2 GB.
La fotocamera è da 20,7 megapixel, non è cambiata molto dal suo predecessore, solo alcune implementazioni sul lato software della fotocamera.
La batteria è da 2600 mAh, si arriva a fine giornata tranquillamente anche senza usare STAMINA (per chi non sapesse cos'è, è una specie di risparmio energetico).
Il prezzo è di €499,00, forse leggermente troppi, io a quel prezzo ho comprato un Samsung Galaxy S5 e penso sia migliore in tutto.
E voi cosa ne pensate di questo dispositivo?
Voto:
8

Scusami un attimo..
Dici che è il migliore il Galaxy S5 che a differenza è fatto di Plastica, quando l'altro è in Vetro e Alluminio?
Già dai materiali, si può diciamo, capire il prezzo.
Per il resto, ho visto diverse recensioni su questo terminale, e mi ha convinto parecchio. Ha un'ottima interfaccia, gira degli ottimi video, anche sott'acqua e secondo me, non è paragonabile al Samsung Galaxy S5.