- 5 Maggio 2009
- 8.204
- 0
- Miglior risposta
- 0
Avevamo parlato in precedenza di un software anti spyware,
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
, ci soffermiamo oggi su un altro programma anti rootkit dopo aver già presentato Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Sophos Anti Rootkit non ha niente da invidiare al software con le stesse funzioni presentato in precedenza; la società, specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, rende disponibili diversi utili strumenti per la protezione del computer e, anche se i migliori sono messi in vendita, alcuni software gratuiti presentano interessanti caratteristiche e sono di qualità; questo è il caso dell’anti rootkit distribuito con licenza free.
Il compito principale di Sophos Anti Rootkit è l’individuazione e la rimozione dei rootkit utilizzando un metodo che differisce di poco da quello di cui si serve il programma sviluppato da Panda Security; nelle funzioni di scansione del tool di Sophos, però, vi è stata un’aggiunta: dato che alcuni virus si insediano del sistema approfittando della scarsa protezione precedente all’installazione dell’antivirus, questi non vengono riconosciuti come sospetti essendo già presenti nel sistema. Sophos Anti Rootki riesce a rilevare ed eliminare tutte le minaccie di questo tipo.
L’interfaccia è veramente molto semplificata e l’unica operazione che deve effettuare l’utente è effettuare la scelta dei settori da analizzare (disco locale, elementi d’avvio ecc.); un software di qualità e del tutto gratuito, vale la pena provarlo.
Per il download e l’utilizzo di Sophos Anti Rootkit è richiesta l’iscrizione, del tutto gratuita, al sito ufficiale dell’azienda; basta collegarsi a
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
ed inserire i propri dati personali per essere abilitati allo scaricamento.MondoFico!