Sorbetto di ananas e menta

ViincenT

Utente Colossal
Autore del topic
12 Dicembre 2009
3.523
76
Miglior risposta
0
sorbettoananas_1.jpg
In una pentola riscaldate l’acqua insieme allo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(1) e mescolate fino a quando non sarà completamente sciolto. Portate ad ebollizione, abbassare la fiamma e lasciate cuocere a fiamma dolce per 10 minuti. In tanto pulite l’ananas, tagliatelo a pezzetini e passatelo alla centrifuga ottenendo così il succo (2). Spegnere la fiamma, aggiungete il succo di
(3) e le foglie di
lavate (4).
sorbettoananas_2.jpg
Lasciate macerare tutta la notte. Il giorno dopo colate lo sciroppo (5), aggiungete il
(6) e mettele il composto in un contenitore di latta. Lasciate raffreddare coperto in freezer per due-tre ore. Trascorso questo tempo,f rullate con il mixer ad immersione e riportate in freezer.

sorbetto7_Frullare.jpg

Se non avete la gelatiera dovrete ripetere questa operazione almeno 2-3 volte ogni 2-3 ore per rompere i cristalli di ghiaccio ed ottenere la consistenza tipica del sorbetto. Frullate per l’ultima volta mezz’ora prima di servire (7). Servite il sorbetto accompagnato da fette di
fresco.
iallozafferano

Riferimento: Sorbetto di ananas e menta

Ananas e menta ?
Mi piacciono molto come gusti separati ma non so se uniti mi piacerebbero..
Assolutamente da provare !

Non l'ho mai provato!!! Grazie per il consiglio, lo farò a capodanno. :emoji_relieved:

Wow, Sembra buono a vederlo :Q__ mi sono deciso domattina lo faccio poi vi dirò come sarà venuto ..
i momenti di noia :Q__

Wow, Sembra buono a vederlo :Q__ mi sono deciso domattina lo faccio poi vi dirò come sarà venuto ..
i momenti di noia :Q__

Guarda, se ti posso dare un consiglio, io ne ho fatto uno stamattina per provare ed è venuto veramente bene, devi stare attento però ai tempi di cottura iniziali o ti viene un aborto :soso:

Fatto, è venuto strepitoso, buonissimo ;P !!
Tralasciando il fatto che ho dimenticato di fare le foto patpat