• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Sorgente pagina web

crusiter

Nuovo utente
Autore del topic
8 Febbraio 2012
22
41
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi vorrei chiedervi se per cortesia qualcuno in parole semplici può spiegarmi una cosa .
Ammesso che io abbia permessi di lettura e scrittura , visualizzando il sorgente di una pagina web e volendola modificare magari leggermente
( non parlo di un deface vero e proprio ) come si fà poi a rimetterla in rete ???
Avrete già capito che non sono un esperto da come scrivo , anzi proprio per niente , però è una mia curiosità .
Leggendo in rete se ho capito bene si usa ftp , ma cosa vuol dire ??
Non stupitevi dell'ignoranza , è un protocolo ? serve un programma ? un compilatore ? quale tecnica?
Potreste dirmelo SEMPLICEMENTE ???
Diciamo dal punto che ho salvato il sorgente ........e poi ???????

Grazie

Riferimento: Sorgente pagina web

Il sorgente con Google Chrome, puoi modificarlo a tuo piacimento ma le modifiche sono visualizzabili in client-side (in locale, ovvero solo tu le vedi.)

Per modificare fisicamente un sito, devi avere appunto l'accesso fisico all'host in cui risiedono i file del website, in genere si utilizzano dei client FTP come Filezilla, che permettono di stabilire delle connessioni all'HOST e quindi di poter modificare a proprio piacimento i file al suo interno.

Ora, se tu parli di modificare siti che non siano tuoi, puoi farlo rubando le psw del proprietario con keylogger o backdoor oppure utilizzare una shell c99. Per le guide, ti dico già che il web ne è pieno e che noi non offriamo assistenza su questo tipo di azioni, in quanto vengono rilevate come azioni illegali.

Segnalo la chiusura ;)

Te l'ho già detto negli altri topic e lo ripeto anche qui, la prossima volta che segnali di nuovo inutilmente vieni direttamente bannato. Ti ho già infrazionato e avvertito, alla prossima scatta il ban.

Retrover , ti ringrazio , non è mia intenzione creare nessun problema ; la tua risposta esauriete mi fà capire alcuni " meccanismi " su i quali
mi sfuggiva appunto diciamo così il passaggio d'interazione .

Supponevo quello che mi hai spiegato e hai interpretato la mia domanda da neofita meglio di quanto io sperassi .
Anche perchè , per chi come me non ne sà molto è anche difficile farsi capire da chi è esperto.

Leggendo poi sotto , mi scuso se ho creato problemi a qualche utente viste le " reazioni "

P.s.
la C99 la conosco , ma non sò usarla

@Jeckoz non tenere conto del MP

Ultima modifica: