Thread obsoleto sostituire scritta con variabile php

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.537
69
Miglior risposta
1
Salve ragazzi, io sto facendo un sito dove voglio tenere separato la parte php da quella html, solo che ora ho un problema: devo per forza mettere un codice php nella pagina, ho provato a sostituire ad esempio {username} con la variabile $username tramite questo codice:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Solo che in questo modo mi da errore in tutte le pagine dove non c'è la variabile $username, conoscete un altro modo per farlo?

Ehhhh, questo è un problema "bello e grosso". Bello e grosso fra virgolette perché vuol dire che sei arrivato a dover fare il secondo passo per un PHP developer: il framework. Quello che vuoi fare tu è pensato apposta dai framework per PHP con componenti MVC ecc. in modo tale da dividere il meglio possibile il lato PHP da quello di markup.

Dovresti cominciare a familiarizzare con i framework in generale per capire a cosa servano, magari leggendo guide su html.it o ovunque tu voglia. Dopo che ti sei fatto una cultura generale puoi iniziare a scegliere il framework che va meglio per le tue esigenze. In genere il migliore è Zend Framework ma dipende tutto da quello che devi fare!