Soul Eater dal 1° Maggio in fumetteria.

Massimiliano

Utente Senior
Autore del topic
1 Maggio 2008
1.872
59
Miglior risposta
0
Arriva SOUL EATER, il famoso e tanto atteso shonen targato Square Enix!


2r5421z.jpg


Ormai quasi tutti i manga più famosi e popolari in Giappone sono pubblicati anche in Italia. Tra le poche eccezioni c’era SOUL EATER, una delle principali serie di Square Enix (editore, tra i tanti, di FULLMETAL ALCHEMIST e 666 satan): una mancanza a cui ha pensato Panini Comics che, a partire da questo maggio, proporrà l’edizione italiana di questo capolavoro scritto e disegnato da Atsushi Ohkubo. Uno shonen d’azione già arrivato al quattordicesimo volumetto e che ha saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo fin dai primi capitoli!

Una scuola particolare
In Nevada c’è una strana città chiamata Death City che è famosa soprattutto per la ancora più strana scuola che ha lì sede. Si tratta dell’istituto Death Weapon Meister Academy, diretto da Lord Shinigami, dove i giovani studenti non passano le loro ore tra lezioni di matematica, storia o geografia: loro sono lì aiutare il loro preside a mantenere l’ordine e la pace nel mondo. La scuola venne infatti fondata con lo scopo di impedire la rinascita del Dio Demone Kishin, un essere che quasi distrusse l’intero pianeta facendolo sprofondare nel caos. C’è infatti un’elevata probabilità che gli esseri umani malvagi possano diventare il nuovo Kishin e per questo gli studenti della Shibusen danno loro la caccia. Ogni allievo ha sempre con sé un’arma demoniaca che usa per uccidere i criminali: la particolarità di queste ultime è che per la maggior parte del tempo hanno una forma umana mentre si trasformano in armi solo quando serve combattere. Inoltre dopo aver sconfitto e quindi assorbito le anime di 99 esseri umani malvagi, e quella di una strega, l’arma demoniaca diventerà infinitamente più potente e potrà essere usata da un dio della morte.

Tre studenti da tenere d’occhio!
Tra gli allievi dello DWMA, tre in particolare vanno tenuti d’occhio. All’apparenza magari non sembrano granché, ma hanno qualcosa particolare che li rende speciali. Maka Albarn e la sua arma Soul Eater non sembrano una coppia molto azzeccata: lei calma e quasi timida, lui spaccone e sicuro di sé. Black?Star è convinto di essere la persona più importante che esista e che tutto debba ruotare attorno a lui e la sua arma demoniaca, la sexy ninja Nakatsukasa Tsubaki, è disposta a tutto pur di proteggerlo. Infine c’è Death The Kid, ossessionato dalla simmetria degli oggetti! È il figlio di Lord Shinigami nonché uno dei pochi ad avere due armi demoniache, le splendide (e formose) Liz e Patty Thompson. Due coppie e un trio di cui sentirete parlare molto a lungo…

Un tratto davvero speciale
Anche solo sfogliando distrattamente un volume di Soul Eater, non potrete non notare la bellezza e la particolarità delle tavole. Atsushi Ohkubo è un autore davvero speciale, capace di creare paesaggi fantastici e surreali caratterizzati da molti elementi gotici e onirici. Ogni ambiente, sia che si tratti di piramidi misteriose, castelli abbandonati o dei semplici cimiteri, tracima di dettagli che gli danno un aspetto vivo e affascinante. Allo stesso modo i personaggi sono tutti stupendamente definiti fin nel più piccolo dettaglio, sia dal punto di vista grafico che caratteriale. Aggiungete un’incredibile capacità nel disegnare le ragazze e le loro curve, oltre a un’originalissima interpretazione del sole e della luna, e quello che otterrete è non solo una gioia per gli occhi ma anche uno dei migliori stili mai visti.

Il fenomeno Soul Eater
Pubblicato inizialmente nel 2003 in alcuni speciali della rivista Monthly Shonen Gangan, dal maggio 2004 Soul Eater è un punto fisso, e una delle colonne portanti, del mensile Shonen Gangan, testata di punta dell’editore Square Enix.
Nel 2005 esce uno speciale drama CD, con allegato uno speciale artbook creato dall’autore per l’occasione. Il 7 aprile 2008 viene trasmesso il primo episodio (di 51) della serie animata realizzata dallo studio BONES, i produttori di FULLMETAL ALCHEMIST, RahXephon e Wolf’s Rain. Non mancano poi, nel solo Giappone per ora, anche videogiochi per Wii, DS, PlayStation 2 e PSP dedicati a questa saga.


I volumi saranno pubblicati a partire da Maggio ed avranno una cadenza bimestrale.
:banana:


Articolo prelevato da AnimeClick.it
 
Ultima modifica: