• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [SOURCE] VB.NET Skype Resolver

Hew0x

Utente Attivo
Autore del topic
18 Agosto 2014
255
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, oggi sono qui per rilasciarvi una mia sorgente (son di fretta, e non ho potuto provarla al 100%).

In caso, se trovate errori, commentate sotto questo post!

Skype Resolver

Occorrenti:
due textbox, ed un button: una textbox deve essere disattivata, quindi: proprietà>enabled=False.

Sorgenti

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il bottone 'risolvi skype user':
PHP:

In pratica la sorgente dovrebbe venire così:
34zyfxi.jpg
(con i cambiamenti)

Ringrazio @TBH & @System32 per aver corretto il codice

Ultima modifica:
@Hew0x

la funzione resolver così come l'hai scritta restituisce un Object (La superclasse di tutte le altre classi) e non è consigliabile , inoltre ci sono altre parti superflue.
Codice:

inoltre non ha senso passare per valore una Textbox, dato che poi non la utilizzi nemmeno , eccetto per settare i colori ma dato che è passata per valore non serve.
Nel button_Click
Codice:

Al Form_Load
Codice:

Ultima modifica:
@Hew0x

la funzione resolver così come l'hai scritta restituisce un Object (La superclasse di tutte le altre classi) e non è consigliabile , inoltre ci sono altre parti superflue.
Codice:

inoltre non ha senso passare per valore una Textbox, dato che poi non la utilizzi nemmeno , eccetto per settare i colori ma dato che è passata per valore non serve.
Nel button_Click
Codice:

Al Form_Load
Codice:

Grazie mille per avermi corretto, ma: 'Return "Nessun IP"' perchè?

@Hew0x

immagina che scarica contenga il testo "IP Address Not Found" al chiamante non restituisce nulla , se non mettevo il return , inoltre lo stesso Ide segnala un avviso.

@Hew0x

immagina che scarica contenga il testo "IP Address Not Found" al chiamante non restituisce nulla , se non mettevo il return , inoltre lo stesso Ide segnala un avviso.

Grazie mille! Ho aggiunto i tuoi crediti nel post.

@System32 ho notato una cosa nello screen che ha messo
Codice:
ma non appartiene a niente quella proprietà
xk textbox1 è input, txtbox2 è output, btn1 è BtnResolver
perciò quella proprietà di chi è? @TBH

Ma che stai dicendo? (facepalm)
"public fuction Skype_Resolver" è una funzione
textbox1 è una textbox,
textbox2 è una textbox,
btn1 non esiste o.o,
:facepalm:

@habbo9898 Io invece ho notato che questo programma non ha un minimo di logica...perché dichiarare TextBox ?...

Non è un programma ma è il source del programma, qui non c'è nessun file binario

Ultima modifica:
Non è un programma ma è il source del programma, qui non c'è nessun file binario

Un programma è un set di istruzioni scritte dal programmatore. Io li vedo una successione di righe di codice che corrisponde al sorgente dell'eseguibile che si creerebbe assemblando quelle istruzioni quindi è un programma. Ah comunque divertente il fatto che mi trovi finocchio, sei molto spiritoso :sisi:

Un programma è un set di istruzioni scritte dal programmatore. Io li vedo una successione di righe di codice che corrisponde al sorgente dell'eseguibile che si creerebbe assemblando quelle istruzioni quindi è un programma.

Quindi tutti noi non dobbiamo più mettere "[SOURCE]" ma "[PROGRAMMA]"?

Quelle sono solo delle scritte

Ah comunque divertente il fatto che mi trovi finocchio, sei molto spiritoso :sisi:
Vuoi andare in OT? :facepalm:

Ultima modifica:
Hew0x, non stare a controbattere su cause perse ( non intendo per System ma per te ).

Con programma non si definisce solo l'eseguibile che viene generato, e quindi, se proprio vogliamo dare un nome a tutto, quello sarebbe un eseguibile e non un programma.

Comunque ho provato l'API da te messa nel programma con più di 10 utenti e nemmeno uno ha funzionato...
@Hew0x @System32

Hew0x, non stare a controbattere su cause perse ( non intendo per System ma per te ).

Con programma non si definisce solo l'eseguibile che viene generato, e quindi, se proprio vogliamo dare un nome a tutto, quello sarebbe un eseguibile e non un programma.

Comunque ho provato l'API da te messa nel programma con più di 10 utenti e nemmeno uno ha funzionato...
@Hew0x @System32

Ma se non sai manco di che sto parlando :facepalm:
Vorresti dire che ho rilasciato l'eseguibile? Sei messo male

Ma se non sai manco di che sto parlando :facepalm:
Vorresti dire che ho rilasciato l'eseguibile? Sei messo male

Tu stai dicendo che un programma può essere solo il .exe. E io ti sto dicendo di no. Quindi smettila di fare l'ignorante ed impara a leggere.
Quello messo male e che sta facendo una figura non tanto bella sei tu qua :P

Tu stai dicendo che un programma può essere solo il .exe. E io ti sto dicendo di no. Quindi smettila di fare l'ignorante ed impara a leggere.
Quello messo male e che sta facendo una figura non tanto bella sei tu qua :P

No, io ti sto dicendo che non ho rilasciato l'eseguibile, e mi pare che devi imparare a leggere te...