• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Sovrascrizione del file.

DaryoBoy

Utente Esperto
Autore del topic
12 Maggio 2010
1.118
73
Miglior risposta
0
Raga allora io ho creato un programma in vb8 che è simile al keylogger, solo che è un'altra cosa: praticamente ci sono due textbox dove io scrivo per esempio:

Textbox1: ciaociao
Texbox2: sciax2owna

Poi quello che ho scritto viene salvato in un file .txt che poi viene uppato sul mio host ftp.
Funziona tutto, solo che ogni volta che scrivo una cosa nuova nelle textbox mi si sovrasrive la cosa vecchia... esempio:

Textbox1: ciaocia
textbox2: sciax2owna

Poi scrivo una seconda volta:

Textbox1: loool
Textbox2: :emoji_relieved:lol

Quando vado sull host, il file c'è ma nel file non c'è più Textbox1: ciaocia textbox2: sciax2owna ma c'è Textbox1: loool Textbox2: :emoji_relieved:lol cioè mi sovrascrive il testo, ora io vorrei che continuasse, tipo:

Textbox1: ciaocia
textbox2: sciax2owna

Textbox1: loool
Textbox2: :emoji_relieved:lol

Come faccio? Grazie, PS: non voglio la pappa pronta.

Se non avete capito qualcosa ditelo.

Riferimento: Sovrascrizione del file.

Devi aprire il file in modalità append+

A parte che "sovrascrizione" non esiste in italiano nè in altra lingua (almeno sul nostro pianeta) ... direi meglio "sovrascrittura" ...

... quale codice usi per scrivere i dati sul tuo file? Prendi quella riga, esaminala, cerca su MSDN e cerca di capire cosa devi fare per modificarla in modo che funzioni in Append.

non riesco a capire bene se non vedo il codice sorgente del tuo programma, potresti postarlo per favore? @DaryoBoy

Ti sovrascrive il contenuto perchè il nome del file ( che viene uppato ) con cui salvi il testo nella TextBox1 e nella TextBox2 ha lo stesso nome.

non riesco a capire bene se non vedo il codice sorgente del tuo programma, potresti postarlo per favore? @DaryoBoy

Ecco il codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ti sovrascrive il contenuto perchè il nome del file ( che viene uppato ) con cui salvi il testo nella TextBox1 e nella TextBox2 ha lo stesso nome.

No, il file che si salva nel computer si chiama "testo.txt" il file che viene uppato si chiama "text.txt"

Come ti era stato detto, detto devi aprire il file locale in append.

Quindi, invece di

File.CreateText

devi usare

File.AppendText

Trovi esempi e spiegazioni in

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In ogni caso, scrivere un file nella cartella Windows è una PESSIMA idea...

Come ti era stato detto, detto devi aprire il file locale in append.

Quindi, invece di

File.CreateText

devi usare

File.AppendText

Trovi esempi e spiegazioni in

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In ogni caso, scrivere un file nella cartella Windows è una PESSIMA idea...

Ah, ecco. Ora funziona.. ma tipo se io invio il file a un amico lui scrive nella textbox1 e nella textbox2 comunque append funziona, giusto?
Comunque lo so che è pessimo mettere il file in Windows, ma lo devo nascondere... ammenoche non lo metto nelle cartelle sperdute del sistema.
PS: Se io faccio tipo: C:\Documents and Settings\%user&\UserData\testo.txt funziona? cioè io non conosco il nome utente e metto %user% funziona lo stesso?

Che vuol dire "se io invio il file ..." ... ?

Non è che un file è "nascosto" solo perché si trova nella cartella Windows ... nè puoi nascondere la scrittura di un file in nessuna parte del disco ... si troverà facilmente, se si vuole.

Ma perché non lasciate perdere queste sciocchezze e non vi mettete seriamente a programmare?

PS: Se io faccio tipo: C:\Documents and Settings\%user&\UserData\testo.txt funziona? cioè io non conosco il nome utente e metto %user% funziona lo stesso?

Potresti usare la funzione SetAttributes della classe File il cui namespace è System.IO.

DaryoBoy ha detto:

Potresti usare la funzione SetAttributes della classe File il cui namespace è System.IO.

Scusa, ma cosa c'entra il metodo SetAttributes con la domanda fatta sul nome utente? Semmai, puoi ottenere il percorso dei dati utente tramite

Codice:

e magari ottenere il file completo con

Codice:

Scusa, ma cosa c'entra il metodo SetAttributes con la domanda fatta sul nome utente? Semmai, puoi ottenere il percorso dei dati utente tramite

Avrei dovuto quotare la frase sopra dove l'utente chiedeva un modo con cui nascondere il file ma mi sono sbagliato.

Avrei dovuto quotare la frase sopra dove l'utente chiedeva un modo con cui nascondere il file ma mi sono sbagliato.

Ok, in questo caso il metodo SetAttributes può servire per impostare il flag Hidden, ma non servirà a molto.