Spaghetti e Polpette

Kabullino

Utente Master
Autore del topic
4 Aprile 2009
2.356
22
Miglior risposta
0
Dettagli:

Difficoltà:
difficolta-3.gif

Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Note Aggiuntive: + 30 minuti di riposo delle polpette in frigorifero

Preparazione:
Unite le carni macinate con il sale, il pepe, gli aromi, l’aglio e la cipolla tritati finemente. Aggiungete la metà del parmigiano grattugiato, quindi unite anche l’uovo e il pangrattato. Con l'impasto ottenuto formate delle polpette di piccole dimensioni. Dopo aver terminato l’operazione fate riposare le polpettine in frigorifero per 30 minuti circa, quindi scaldate dell’olio in una padella e cuocetele. Aggiungete la polpa di pomodoro e il vino rosso a metà cottura per poi far cuocere per altri 15 minuti circa. Nel frattempo bollite in una pentola d’acqua salata gli spaghetti; scolateli al dente e uniteli al sugo con le polpette da voi preparato. Servite ben caldo e spolverizzate sulla pasta il resto del parmigiano grattugiato.

Accorgimenti:
Nell’avvio della cottura delle polpette fate attenzione a non alzare troppo il fuoco, altrimenti si bruceranno. Aggiungete un po’ di vino per evitare che si attacchino.

Idee e varianti:

Se preferite una versione più leggera degli spaghetti e polpette potete utilizzare solo il macinato di vitella.

Risultato finale:

spaghetti-e-polpette.jpg

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Riferimento: Spaghetti e Polpette

Personalmente preferisco gli spaghetti senza le polpette, sono letteralmente contraria alla carne di animale, qualsiasi essa sia.
Credo che questo piatto sia molto popolare nelle case italiane, figuriamoci a Napoli. Buona Ricetta.

Le cucina spesso mia madre vi consiglio di provarle (mangiarle) ;)
Sono davvero buonissime.
Bravo per averlo postato :emoji_slight_smile:

Ottima ricetta..ho già assaggiato questo piatto ed è davvero buono! :emoji_relieved: