Spagna: Real-Ribery, Barça-Forlan. Vuoi vedere che Ibra...

eMule

Utente Colossal
Autore del topic
7 Aprile 2009
3.203
76
Miglior risposta
0
Le big iberiche impegnate su altri fronti, che lo svedese resti senza pretendenti?

Tutti vogliono Ibrahimovic, ma nessuno prende Ibrahimovic.

E' la surreale situazione che si è venuta a creare nelle ultime settimane, dopo che il trascinatore dell'Inter si era di fatto auto-piazzato sul mercato con una serie di dichiarazioni sibilline sul suo futuro nerazzurro. Massimo Moratti lo va ripetendo da giorni: c'è la disponibilità a cedere un campione sempre più demotivato, ma soltanto in presenza di un'offerta seria. Ragionamento semplice e lineare, che però ha messo in seria difficoltà le pretendenti di Ibra, orientate a rivolgersi altrove per rinforzarsi. Non è un mistero che siano state le big spagnole, Real Madrid e Barcellona, ad avvicinarsi più di ogni altro club al centravanti svedese.

Soprattutto i Blaugrana, nei giorni immediatamente successivi alla fine della stagione. Troppo alte le richieste dei nerazzurri, troppo ingarbugliata la questione Eto'o per provare a prendere due piccioni con una fava. Meglio riporre nel cassetto il sogno Ibra, allora, per spostare le proprie attenzioni su un'alternativa meno cara. Un Diego Forlan, magari, per il quale sarebbe già in corso una trattativa per 'El Mundo Deportivo'. I Blancos, invece, economicamente avrebbero avuto la possibilità di ingaggiarlo subito Ibrahimovic. Ma dopo Kakà e Cristiano Ronaldo, qualche valutazione più accurata sulle spese è meglio farla. E Ribery, valutato almeno dieci milioni in meno rispetto al nerazzurro, sarebbe passato in pole secondo 'As'.

Insomma, le due maggiori candidate all'acquisto di Ibra hanno deciso di mollare la presa sul gioiello di casa Inter. Le possibilità che resti ancora un anno a Milano, a questo punto, aumentano in maniera esponenziale. A meno che il tanto atteso Paperone non arrivi dall'Inghilterra: occhio ai movimenti di Chelsea a Manchester United...

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Infatti, secondo le parole di Ibra:

Le parole spesso non contano nulla, ma a volte, soprattutto quando arrivano inaspettate, acquisiscono un valore superiore. E' questo il caso di Zlatan Ibrahimovic, che per la prima volta, pur non dando conferme ufficiali, parla del suo futuro e lo lega ancora alla maglia dell'Inter. Del doman non v'è certezza, diceva Lorenzo il Magnifico, un concetto sposato dallo svedese anche durante l'intervista a Expressen. Ma tra le righe si legge l'idea che proseguire la sua avventura con l'Inter non sia poi una tragedia, anzi: "Ogni tanto telefono al mio procuratore Raio*la e gli chiedo se tutto cio che leggo sul mio conto sia vero. Lui ride e risponde di no. Vedo e sento mol te cose, trovo divertente leggere che un giorno sono a Madrid, un altro a Barcellona o a Londra. La realtà è che oggi il mio futuro è l’In ter. Tutto può suc cedere, nessuno può dare garanzie sul futuro. Oggi però per me non c’è altro che l’Inter". Frasi pesanti, dopo tante perplessità e dichiarazioni sibilline. Per la prima volta lo svedese parla dell'Inter come sua squadra e non avanza sogni di addio e desiderio di fare nuove esperienza, magari dove c'è più possibilità di vincere la Champions League che, a suo dire, "non deve diventare un'ossessione".

Futuro a parte, Ibra manda una carezza al suo compagno di squadra Mario Balotelli, con il quale i 'vaffa' si sono letteralmente sprecati in campo: "Ho visto la partita Svezia-Italia un der 21, fra noi e gli azzurrini c’è decisamente una grande differenza. L’Italia ha portato a casa la vittoria giocando in dieci, Balotelli ha segnato e se non fosse stato espulso penso che avrebbe realizzato altre due reti. Mario è un bel tipo, scherza con tutti, ha soltanto 18 anni ma è un talento straordi nario. Mi torna in mente il primo alle*namento, ci siamo fermati per i tiri in porta. Ha tirato dieci volte e segnato nove, poi otto su dieci. Non ho mai visto un giocatore inquadrare la porta come fa lui. Forse ha imparato da me...".

Ibra rimarrà all'inter.
Scommetto che già stavi ballando dalla felicità ma lui rimarrà qui per pownarvi tt

adesso il giocatore + forte della Serie A e Ibra ma in europa non farà nnt.
per me Ibra deve andare via dall'Inter

I Giornali riferiscono che ci sono pochissime possibilità che Ibra vada al Real...