Sparatoria davanti a palazzo Chigi

J3nK1y

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2013
2.061
0
Miglior risposta
0
Sparatoria davanti a Palazzo Chigi mentre al Quirinale giurava il governo Letta. Un uomo ha aperto il fuoco su due carabinieri che presidiavano la sede del governo. I militari sono stati feriti, uno gravemente (lesa la colonna vertebrale), l'altro in modo lieve. Colpita di striscio anche una passante in stato interessante. L'aggressore, Luigi Preiti - calabrese di 49 anni, senza lavoro e con un matrimonio fallito alle spalle - è stato subito fermato e si è ferito nella colluttazione con gli agenti. Avrebbe sparato per uccidere. Al Quirinale, Napolitano, Letta e i ministri sono stati informati della tragedia solo al termine del giuramento. Si è passati così dalla festa all'incubo. Tutte le altre cerimonie sono state cancellate o ridotte al minimo.
Fonte: Ansa.it

Ormai è una notizia obsoleta per quanto riguarda la vicenda (non tanto per il militare ferito) ma mi piacerebbe comunque sentire la vostra opinione. Ci sono varie posizioni: c'è chi pensa che abbia fatto bene a compiere un gesto simile a discapito dei militari e chi (annebbiato dai TG) pensa che sia solo uno psicopatico in cerca di gloria. C'è chi anche ha detto che è una vicenda progettata a tavolino da parte dei potenti per confondere le idee al popolo (i soliti gomblottisti) anche se non ho ben capito lo scopo di tale teoria e penso sia abbastanza insensata. Se volete, esprimete un pensiero.