Problema risolto Spazio HDD

Antony97

Utente Assiduo
Autore del topic
9 Agosto 2010
842
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti,allora io ho un PC fisso (Molto Vecchio)con windows XP,e con una capacità di 87,8 GB ma la cosa che non riesco a capire perché mi da solo 21,3 GB disponibili e 66,5 GB usati ma anche se uso pochi programmi,cioè Visual Basic 10,Photoshop,Camtasia,CCleaner,Google Chrome,Utorrent e Minecraft,vedete anche da voi che non sono programmi Molto Pesanti e per questo non riesco a capire perché ho solo quei 21,3 GB disponibili su 87!,perché mi si blocca e va anche lento con i pochi GB disponibili,avevo pensato di formattarlo (cosa che non ho mai fatto prima,ed è scomparso il CD di windows xP quindi non so cosa fare xD) voi che ne dite?che potrei fare per aumentare lo spazio disponibile?

v76vds.jpg

Ultima modifica:
Riferimento: Problema GB

Prova a fare proprieta su ogni cartella e vedi quella che occupa più spazio.

Tieni conto che 25-30gb sono occupati dal sistema operativo compresi gli aggiornamenti.
Poi ci saranno un'altra decina di gb in programmi e 4-5 gb di file temporanei. Questi ultimi gb
potresti recuperarli facendo una pulizia con CCleaner.

Hai documenti, video, immagini, musica, ecc?

Prova a fare proprieta su ogni cartella e vedi quella che occupa più spazio.
Evita di postare inutilmente!
Nel pc ci sono migliaia di cartelle, le visualizzi tu le proprietà di ogni cartella? :facepalm:

Tieni conto che 25-30gb sono occupati dal sistema operativo compresi gli aggiornamenti.
Poi ci saranno un'altra decina di gb in programmi e 4-5 gb di file temporanei. Questi ultimi gb
potresti recuperarli facendo una pulizia con CCleaner.

Hai documenti, video, immagini, musica, ecc?

Evita di postare inutilmente!
Nel pc ci sono migliaia di cartelle, le visualizzi tu le proprietà di ogni cartella? :facepalm:

Si ho 99,6 MB di musica,è o già provato a fare la pulizia con CCleaner Business Edition,nella cartella documenti come ho detto prima c'è la cartella di Camtasia studio e Visual Basic10.

Con CCleaner elimina tutti i punti di ripristino lasciando solo 1 (quello più recente).
Successivamente effettua anche la deframmentazione del disco con Defraggler.

Con CCleaner elimina tutti i punti di ripristino lasciando solo 1 (quello più recente).
Successivamente effettua anche la deframmentazione del disco con Defraggler.

CCleaner lo uso quasi sempre,poi Defraggler mi dice che ci vuole 1 giorno D: sono passate 3 ore e sta a 2% mi puoi consigliare qualcosa un po più veloce?

CCleaner lo uso quasi sempre,poi Defraggler mi dice che ci vuole 1 giorno D: sono passate 3 ore e sta a 2% mi puoi consigliare qualcosa un po più veloce?

Cosa significa che lo usi tutti i giorni? Non ho detto che devi fare una pulizia, ma di eliminare i punti di ripristino.
Strumenti---> Ripristino sistema---> seleziona tutti (lascia solo 1, quello più recente) e clicca su rimuovi.

Fatto questo fai la deframmentazione con Defraggler, è normale che ci impiega tutto quel tempo, tu fallo fare. Soluzioni più veloci non esistono!

Cosa significa che lo usi tutti i giorni? Non ho detto che devi fare una pulizia, ma di eliminare i punti di ripristino.
Strumenti---> Ripristino sistema---> seleziona tutti (lascia solo 1, quello più recente) e clicca su rimuovi.

Fatto questo fai la deframmentazione con Defraggler, è normale che ci impiega tutto quel tempo, tu fallo fare. Soluzioni più veloci non esistono!

-retrover- ma io non posso tenerlo 1 giorno acceso perché nella mia zona fa molto caldo e già alcuni computer dei miei amici si sono surriscaldati Lòl non è che c'è un'alto metodo per non rischiare di lasciarlo un giorno che si surriscaldi?

-retrover- ma io non posso tenerlo 1 giorno acceso perché nella mia zona fa molto caldo e già alcuni computer dei miei amici si sono surriscaldati Lòl non è che c'è un'alto metodo per non rischiare di lasciarlo un giorno che si surriscaldi?

E' un PC-DESKTOP? Non credo che si surriscaldi, io l'ho tenuto acceso anche per 48 ore il pc (con un sistema di dissipazione orrendo) senza avere problemi, al massimo se raggiunge temperature troppo alte, si riavvia solamente. Di certo non prende fuoco :emoji_relieved:.

Oppure apri il case e lascia un ventilatore vicino, in modo tale da raffreddare i componenti ;).