Info Speciale CES 2012: Il prossimo iPad potrebbe avere prestazioni grafiche 20 volte migliori

Stefyx

Utente Mitico
Autore del topic
21 Agosto 2009
7.095
89
Miglior risposta
0
Al CES 2012 in corso a Las Vegas, Imagination Technologies ha annunciato che sul prossimo iPad potrebbe essere installata una nuova famiglia GPU, la PowerVR Series6 offrirà prestazioni 20 volte superiore al modello attuale. Apple collabora da tempo con quest’azienda che fornisce la GPU per iPad, iPhone, iPod touch e Apple TV. Le PowerVR G6200 e G6400 sono le prime GPU della famiglia Power Series6 che offrono un benchmark con elevate prestazioni e un basso consumo energetico.
Le nuove GPU consentiranno il funzionamento di applicazioni sempre più complesse e giochi sempre più realistici grazie alle eccezionali prestazioni offerte e un’architettura cinque volte più efficiente rispetto alla generazione precedente. L’amministrazione delegato di Imagination Technologies, Hossein Yassaie, ha dichiarato:

Sulla base della nostra esperienza nella realizzazione di GPU che copre la più ampia fascia di mercato, grazie ai feedback dei clienti, siamo stati in grado di stabilire un nuovo standard nell’architettura GPU, in particolare per quello che riguarda la potenza, la larghezza di banda e l’efficienza, metriche chiave secondo cui giudicare il valore delle GPU. Con l’architettura Rogue abbiamo ottenuto un vantaggio tecnologico ben definito e una tabella di marcia eccezionale per la nuova famiglia Power Series6.

Non sono arrivate indicazioni ufficiali, ovviamente, da parte di Apple ma visto il rapporto collaborativo che lega le due aziende potrebbe essere logico pensare che le nuove GPU potrebbero essere installate su iPad 3, sfruttando tutta la potenza del chip A6.​

Fonte: ipadevice.com