Problema Spegnimento del computer

FranceX.

Utente Normale
Autore del topic
18 Giugno 2008
83
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!
Allora, ultimamente ho dei problemi a spegnere il PC... insomma, so come si fa, ma non funziona!
Spiego più in dettaglio il mio problema:
Start --> Spegni Computer... e si blocca. Carica carica e carica.
Il task manager funge, ho provato a terminare processi inutili e ancora attivi... e una volta ha funzionato... però solo una volta... c'ho riprovato ma è stato inutile... cosa posso fare?

Grazie in anticipo :banana:

prova fare una scansione per spyware e virus e vedi che succede ...
altrimenti ti conviene fare un ripristino.

Hai un boot screen o un logon screen modificato manualmente o con un programma? A volte questi inceppano il processo di spegnimento/accensione, ti conviene ripristinarli.

Hai un boot screen o un logon screen modificato manualmente o con un programma? A volte questi inceppano il processo di spegnimento/accensione, ti conviene ripristinarli.

Mi sa che è quello.. come li ripristino? Intanto, grazie per avermi ricordato!

Ciao,

innanzitutto prego.

Poi, cerca di ricordare il programma con cui li hai messi, in modo tale da poter ripristinare l'originale.. In caso non trovi il programma con cui hai modificato boot screen e logon screen o non lo ricordi puoi sempre scaricare Window Blinds e provare a ripristinarlo da lì.. Se il cambiamento di boot screen/logon screen è stato recente puoi anche provare a ripristinare il pc a una data precedente rispetto a quando li hai modificati.

questo a me mi succedeva tempo fa,
ho risolto disistallando XAMPP non sò perchè ma era propio quello!

Si, può essere anche la difficoltà nel chiudere un processo ancora attivo che blocca lo spegnimento del computer, ma lui dice di aver provato già a terminare i processi..

secondo me è meglio che fai un ripristino o prova a disistallare programmi istallati di recente...

WindowBlinds lo ho... non so come potrei ripristinare il logon screen con questo...
Ora provo la deframmentazione! Grazie per le risposte, ragazzi!