Problema risolto Spegnimento del pc

flyerix

Utente Attivo
Autore del topic
22 Dicembre 2011
339
56
Miglior risposta
0
Salve a tutti Sciaxini,
Come avrete letto dal titolo il mio pc si spegne da solo a caso, vi spiego meglio: sta nottre vi è stato un temporale ed esso era acceso, ad un certo punto si spegne, io lo riaccesi e sentii che faceva dei "bip" prolungati ad intermittenza a tempo con 2 spie del computer che lampeggiavano, una spia era un luchetto con il numero 1 e l'altra un luchetto con la lettera A. Da allora il pc continua a spegnersi da solo, ciò con più frequenza quando mi collego ed uso la connessione, come mai?

Info: Windows Vista Home Premium 32bit Intel Core Duo da 2.00 Ghz T6400 Memoria da 2GB (penso sia la ram)

Salve a tutti Sciaxini,
Come avrete letto dal titolo il mio pc si spegne da solo a caso, vi spiego meglio: sta nottre vi è stato un temporale ed esso era acceso, ad un certo punto si spegne, io lo riaccesi e sentii che faceva dei "bip" prolungati ad intermittenza a tempo con 2 spie del computer che lampeggiavano, una spia era un luchetto con il numero 1 e l'altra un luchetto con la lettera A. Da allora il pc continua a spegnersi da solo, ciò con più frequenza quando mi collego ed uso la connessione, come mai?

Info: Windows Vista Home Premium 32bit Intel Core Duo da 2.00 Ghz T6400 Memoria da 2GB (penso sia la ram)
penso siano le temperature elevata scarica speccy e fai lo screen delle temperature...

Ho già fatto la scansione con Comodo e non mi ha dato nessun virus/malware
ps: sotto sforzo tocca i 75 circa

Surriscaldamento della ventola molto probabilmente, è un portatile o un fisso? Se è un fisso, riesci a vedere se vicino la ventola c'è della polvere? Comunque, se è come dico io allora ti basta o togliere la polvere (se è presente) oppure se non è presente mi sa che devi sostituire la ventola, o su un fisso ti consiglio di aggiungerne un altra.

Surriscaldamento della ventola molto probabilmente, è un portatile o un fisso? Se è un fisso, riesci a vedere se vicino la ventola c'è della polvere? Comunque, se è come dico io allora ti basta o togliere la polvere (se è presente) oppure se non è presente mi sa che devi sostituire la ventola, o su un fisso ti consiglio di aggiungerne un altra.

È un portatile, pensavo si capisse quando ho scritto 32bit. Comunque la ventola è libera da polvere ed ho anche un sistema
di raffreddamento a 3 ventole anche se piccole

È un portatile, pensavo si capisse quando ho scritto 32bit. Comunque la ventola è libera da polvere ed ho anche un sistema
di raffreddamento a 3 ventole anche se piccole

Ma durante il temporale il cavo di alimentazione era connesso al computer?

Evidentemente è saltato l'alimentatore a causa di uno sbalzo di tensione, succede spesso quando ci sono i temporali, sostituiscilo e spera che sia solo quello che è saltato.

Al momento sta andando regolarmente e la temperatura è stabile sui 62/64°C, pensi sia il caso ugualmente?

Salve a tutti Sciaxini,

A me è successa la stessa cosa con un windows7 stesse prestazioni,durante un temporale era saltata la corrente mentre usavo il computer.
Lo riaccesi una volta e mi dava li stessi segnali... Dopo una ventina di volte che lo usavo senza alcun problema,mi si spegnette senza alcun visibile motivo. Provai a riaccenderlo e non succedeva nulla la ventola girava a vuoto,ti consiglio di non prendere il problema sotto gamba,ma invece di andare in un centro specializzato,a me si era bruciata la scheda video accendendolo molte volte dopo questo problema!.
Alla fine lo ho dovuto buttare,per risolvere il problema in sicurezza senza 'provare',portarlo da un Centro Assistenza mi sembra la cosa più appropriata per evitare che si ripeta il mio stesso problema :emoji_slight_smile:.

Ultima modifica: