• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Spidericeman

KEKKOR97

Utente Strepitoso
Autore del topic
4 Luglio 2009
4.392
87
Miglior risposta
0
Lavoro su stock

spidericeman___k97_by_xk97-d63imvj.png

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@Jeckoz @ebello @AAmin @Pampers @Dani. ecc..

Stock iniziale:

nIU1Fxw.png

Ultima modifica:
Riferimento: Spidericeman

Molte belle le luci che hai dato al soggetto, sopratutto il modo in cui hai evidenziato gli occhi. Hai evidenziato anche tutte le linee del vestito di Spiderman, inserendo anche un background riguardante lo spazio per migliorare lo sfondo. A mio parere è ben riuscito anche se quel font poteva essere rivisto, bravo :emoji_slight_smile:

Mi piacciono le luci e il modo con cui hai dettagliato il tutto, l'unica cosa è che mi sembra che ci sia un po di LQ sulla sinistra.

Non è LQ... è contrasto (?) e mi piace molto.
Bella l'idea di inserire delle palle illuminate tra le mani però non mi piace molto la parte sinistra, quella più scura. Tutto sommato è un'ottima tag e lavorare con gli stock è abbastanza difficle.

Non è LQ... è contrasto (?) e mi piace molto.
Bella l'idea di inserire delle palle illuminate tra le mani però non mi piace molto la parte sinistra, quella più scura. Tutto sommato è un'ottima tag e lavorare con gli stock è abbastanza difficle.
Ho dovuto per forza scurire quella parte perchè ho allungato il bg dello stock e veniva un pò male la parte finale. Tutto sommato credo che ci sta bene però. Poi ho voluto dare due color differenti tra una parte del render all'altro, per non dare l'effetto monocolor che danno i soliti stock. ;)

Davvero un bel lavoro! Calcolando la difficoltà del lavorare sugli stock credo sia proprio ben fatto. Molto bravo (:

allora dunque, ho da commentare alcuni punti.
non capisco perchè quì è stato sfumato:
574bcbf8ae368dfd1409a60573b77f1e.png

se il tuo intento era quello di fonderlo al resto se è una tag non-smudge non si dovrebbe in alcun modo toccare lo strumento sfumino

Un'altra cosa che ho notato è la luce, se la luce nel render è gialla, come ho indicato nella freccia a sinistra, perchè hai inserito una luce dietro azzurra? (indicata nella freccia a destra)

d87c7d1e81401649e3329aea9667c2e0.png

invece su questo punto ho indiciato qualcosa di vitale importanza, la profondità, essendo il palazzo lontano le luci all'interno (indicate dalle freccie) non dovrebbero mettersi in risalto con del contrasto, ma bensì il contrario, vanno sfocate se lontane, neanche con i bokeh si contrasta, le luci non vanno mai contrastate!!

e6bb2f5db20a6ca2b3597ac47c2cc283.png

questo è tutto ciò che ho notato di sbagliato, il resto può andare bene, ti consiglio però di vederti qualche tag nuova perchè per stile e tecnica sei molto indietro!

allora dunque, ho da commentare alcuni punti.
non capisco perchè quì è stato sfumato:
574bcbf8ae368dfd1409a60573b77f1e.png

se il tuo intento era quello di fonderlo al resto se è una tag non-smudge non si dovrebbe in alcun modo toccare lo strumento sfumino

Un'altra cosa che ho notato è la luce, se la luce nel render è gialla, come ho indicato nella freccia a sinistra, perchè hai inserito una luce dietro azzurra? (indicata nella freccia a destra)

d87c7d1e81401649e3329aea9667c2e0.png

invece su questo punto ho indiciato qualcosa di vitale importanza, la profondità, essendo il palazzo lontano le luci all'interno (indicate dalle freccie) non dovrebbero mettersi in risalto con del contrasto, ma bensì il contrario, vanno sfocate se lontane, neanche con i bokeh si contrasta, le luci non vanno mai contrastate!!

e6bb2f5db20a6ca2b3597ac47c2cc283.png

questo è tutto ciò che ho notato di sbagliato, il resto può andare bene, ti consiglio però di vederti qualche tag nuova perchè per stile e tecnica sei molto indietro!
Hai ragione, l'unico punto in cui non sono d'accordo è il primo. Ho duplicato il render e ho cercato di smudgiare lì per fonderlo un pò.

Carina, però io avrei continuato lo smudge se volevo dare un effetto di 'dissolvenza'. ;) Per il resto una lavorazione a destra della tag sarebbe stata una buon cosa.

Carina, però io avrei continuato lo smudge se volevo dare un effetto di 'dissolvenza'. ;) Per il resto una lavorazione a destra della tag sarebbe stata una buon cosa.
Sugli stock è difficile fare una buona lavorazione, mi accontento di ciò che ho fatto. ^^