avevo bisogno di una spiegazione migliore di questa guida: http://www.sciax2.it/forum/tutorial/effetto-fuoco-137574.html
perchè in quella guida nn ci sn spoiler screen e visto che utilizza photoshop in italiano nn sò dove devo andare a cliccare (io ho la versione in inglese)
praticamente sn arrivato a capire sino a qui:
e3 nn ho capito assolutamente niente di questo:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
HELP!!!!
perchè in quella guida nn ci sn spoiler screen e visto che utilizza photoshop in italiano nn sò dove devo andare a cliccare (io ho la versione in inglese)
praticamente sn arrivato a capire sino a qui:
Step 1:
Create un nuovo documento (580x290 pixel, 72 pixel/pollice, RGB, sfondo nero).
Con lo strumento di testo inserite un testo bianco e separate un po' i caratteri (Times New Roman, 120 pixel, spaziatura 100, colore BIANCO).
e3 nn ho capito assolutamente niente di questo:
please!!!!Duplicate il canale Blu, trascinandolo sull'icona Crea nuovo canale della palette dei canali.
Ritornate sul canale RGB. Immagine>Metodo>Scala di grigio. Unite i livelli.
Immagine>Ruota quadro--> 90° orario
Filtro>Stilizzazione>Effetto vento--> bufera, da destra
Immagine>Ruota quadro--> 90° antiorario
Filtro>Sfocatura>Controllo Sfocatura--> raggio: 2
Filtro>Distorsione>Effetto increspatura--> fattore: 100, dimensione: media
Step 2:
Immagine>Metodo>Scala di colore.
Immagine>Metodo>Tavola colore. Scegliete Corpo Nero dalla lista.
Immagine>Metodo>Colore RGB
Step 3:
Create un nuovo livello. Caricate la selezione Alfa 1 (Selezione>Carica selezione--> canale Alfa1). Riempite di nero.
Deselezionate e andate sullo Sfondo.
Immagine>Regola>Tonalità/Saturazione--> andate sui Rossi e portate la tonalità a +18.
NOTA MIA:Ovviamente l'effetto può essere applicato anche a delle immagini,dando così degli effetti di fuoco notevoli,come in questi casi fatti da me:
Effetto discreto,don't you think?
Fonte: p2p
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
HELP!!!!
Ultima modifica: