- 2 Febbraio 2009
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Metin2 è un videogioco di azione MMORPG basato sullo sviluppo di un personaggio in un mondo persistente virtuale. L'ambientazione nella quale si muove il giocatore è orientale, e a questo stile si riferiscono anche i tipi di armi e gli oggetti.
I personaggi si dividono in varie classi, variabili per potenza e metodo di combattimento:
Guerriero/a: personaggio basato prevalentemente sulla forza fisica e sulla costituzione. Le sue due dottrine sono quella della lotta mentale e della lotta corpo a corpo. Classico personaggio con elevati punti ferita e buona difesa, capace di utilizzare potenti attacchi offensivi. Utilizza principalmente le spade o le lente e pericolose armi a due mani.
Ninja: Guerriero veloce e potente, basa i suoi attacchi e abilità su un mix di Forza e Agilità. Le sue due dottrine sono combattimento a distanza e corpo a corpo. I/Le ninja possono utilizzare abilità speciali per attaccare da medie e lunghe distanze grazie all'ausilio degli archi, mentre possono essere utilizzate spade e pugnali per attacchi a corpo a corpo.
Shamano/a: Classe di supporto magica, che basa il proprio potere su un sistema di abilità di guarigione e potenziamento di se stesso e dei compagni. Le dottrine disponibili per gli shamani sono del drago e guarigione. Può attaccare utilizzando ventagli e campane, ma data la sua scarsa forza fisica, viene generalmente utilizzata per attacchi magici a medio e lungo raggio.
Sura: guerriero/a che ha ricevuto le arti magiche e che, nel braccio sinistro, ha il seme del diavolo. Può scegliere di seguire la dottrina delle armi magiche o quelle della magia nera, potendo potenziare se stesso/a e le sue armi con magie difensive, o distruggere i nemici con magie offensive. Grazie alla sua elevata velocità di attacco, attacca con spade, agili e potenti, costringendo i nemici alla difesa.
Sono disponibili in tutti i personaggi tutti e due i sessi.
Esistono tre regni nel continente, e tutti e tre ricordano i paesaggi tipici orientali.
Shinsoo - Il regno Shinsoo è situato a sud del continente, ed è un regno basato sul commercio.
Il colore della bandiera è rosso.
Chunjo - Il regno Chunjo è situato ad ovest, è un regno teocratico governato da un capo spirituale.
Il colore della bandiera è giallo.
Jinno - Il regno Jinno si trova ad est del continente, ed è un regno aggressivo che mira alla supremazia militare.
Il colore della bandiera è blu.
Ed ecco le varie armi:
Spade - Utilizzabili da tutti i personaggi tranne che da Shamani/e, sono veloci e mediamente potenti. Alcune hanno più elevato il valore di attacco magico, altre il valore d'attacco. Sono: spada (utilizzabile dal livello 1), spada lunga (liv 5), spada luna crescente (liv 10), spada di bambu (liv 15), spada larga (liv 20), spada d'argento (liv 25), spada dell'orchidea (liv 32), spada bastarda (liv 36), spada barbara (liv 40), spada insanguinata (liv45), spada grande (liv 50), spada del mago (liv 55), spada della mezzaluna (liv 60), spada della ninfa (liv 65), spada da battaglia (liv 65), spada d'acciaio (liv 70), spada velenosa (liv 75)
Ci sono anche spade speciali (chiamate anche spade magiche) come ad esempio la Spada Della Luna Piena (dal liv 30) che è molto rara. Si differenzia dalle altre spade perché può avere bonus particolari come "danni medi" e "danni abilità", è molto rara perché si trova solo uccidendo animali maledetti o selvaggi brutali della valle, e per farla potenziare dal fabbro non occorrono oggetti ma solo soldi (di più rispetto alle altre spade).
Lance a due mani (o spadone) - Utilizzabili solo da guerrieri/e, presentano una potenza devastante, ma una velocità di attacco così ridotta che possono essere spesso soverchiate dalle spade. Poiché sono usate solo dai guerrieri non hanno un valore di attacco magico. Sono: glaive (dal liv 1), lancia (liv 5), lama decapitazione (liv 10), lancia del ragno (liv 15), guisarma (liv 20), falce da guerra (liv 25), forca da battaglia (liv 32), alabarda (liv 36), ascia gigante (liv 40), picco glaciale (liv 45), lama dodici spiriti (liv 50), lama della salvezza (liv 55), uccidi leoni (liv 60), lama elettromagnetica (liv 65), partigiano (liv 65), lama mezzuomo (liv 70), spada del rancore (liv 75)
Ci sono anche spadoni speciali (o magici) come ad esempio la Lama Di Ferro Rosso (dal liv 30). Come per la Spada Della Luna Piena si differenzia dalle altre lance perché può avere bonus particolari come "danni medi" e "danni abilità", è molto rara perché si trova solo uccidendo animali maledetti o selvaggi brutali della valle, e per farla potenziare dal fabbro non occorrono oggetti ma solo soldi (di più rispetto alle altre spade).
Archi e Frecce - Utilizzabili solo dai ninja, sicuramente l'arma più comoda per fare esperienza (expare) in quanto è possibile attirare i mostri(mob)senza dover avvicinarsi, permettono attacchi a distanza utilissimi se si combatte in gruppo. Sono: arco (liv 1), arco lungo (liv 5), arco composito (liv 10), arco da battaglia (liv 15), arco lungo cavalleresco (liv 20), arco da battaglia cavalleresco (liv 25), arco decorato in rame (liv 32), arco della distruzione (liv 36), arco occhi rossi (liv 40), arco foglia di spina (liv 45), arco corno di toro (liv 50), arco dell'unicorno (liv 55), arco ali giganti (liv 60) e arco albicocca (liv 65), arco drago giallo gigante (liv 65), arco del drago blu (liv 70), arco acciaio nero (liv 75). L'arco speciale si chiama Arco di Corno (liv 30).
Ci sono vari tipi di frecce che hanno diversi valori di attacco: legno (mercante d'armi; liv 1), bambu (droppabili dalle Arciere Eid Bianche; liv 10), pietra (droppabili dagli arcieri scorpione nel deserto; liv 30) ferro (droppabili dagli arcieri serpente nel deserto; liv 40), argento (droppabili dai Demoni Arciere nella Torre dei Demoni, al centro del Tempio Hwang, a sua volta al centro della Valle di Seungryong; liv 50)...
Ventagli - Utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano più che altro la magia. Hanno un po' meno valore d'attacco fisico rispetto alle campane, in quanto potenziano maggiormente l'attacco magico. Sono: ventaglio (liv 1), ventaglio di ferro (liv 5), ventaglio tigre nera (liv 10), ventaglio della gru (liv 15), ventaglio del pavone (liv 20), ventaglio acquatico (liv 25), ventaglio di pietra (liv 32), ventaglio oceanico (liv 36), ventaglio pungolo (40), ventaglio della fenice (liv 45), ventaglio triplo (liv 50), ventaglio della furia (liv 55), ventaglio sole nero (liv 60), ventaglio uccello paradisiaco (liv 65), ventaglio della salvezza (liv 65), ventaglio dell'estasi (liv 70) ... Il ventaglio speciale si chiama Ventaglio Autunnale (liv 30).
Campane - Anche queste utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano l'attacco fisico più che l'attacco magico. Sono: campana (liv 1), campana di rame (liv 10), campana d'argento (liv 15), campana d'oro (liv 20), campana di giada (liv 32), campana della fonte (liv 36), campana dell'albicocca (liv 40), campana magica (liv 50), campana scarabeo d'oro (liv 55), campana scarabeo d'acciaio (liv 60) campana uccello del tuono (liv 65), campana cielo e terra (liv 65). La campana speciale si chiama Campana Antica (liv 30).
Pugnali - Utilizzabili solo dai ninja, sono molto veloci ed efficaci per il corpo a corpo, ma hanno una potenza d'attacco molto inferiore alle spade. Sono: pugnale (liv 1), amija (liv 5), pugnale del ***** (liv 10), nove lame (liv 15), pugnale a forbice (liv 20), coltello corto (liv 25), coltello morso gatto (liv 32), coltello fortunato (liv 36) pugnale diabolico (liv 40), pugnale colpo diabolico (liv 45), pugnale insanguinato (liv 50), coltello del costato (liv 55), chakram (liv 60), pugnale del fulmine (liv 65), pugnale del drago (liv 65), pugnali gemelli (liv 70). Il pugnale speciale si chiama Pugnale Foglia Nera (liv 30).
Spade per Sura - Consigliate per Sura: potenziano l'attacco magico più che l'attacco fisico.
Ad esempio: spada dell'esorcismo (liv 65) spada zanna spirituale (liv 65), spada del demone (liv 70), spada del leone (liv 75).
Modalità di gioco:In Metin2 si fa un uso coordinato del mouse e della tastiera per l'utilizzo delle abilità speciali e degli attacchi di base, nonché per il controllo della telecamera. Nel gioco è possibile, raggiunto un determinato livello, utilizzare per i propri spostamenti un cavallo, indispensabili per viaggi consistenti. La piazza del villaggio, il luogo dove generalmente vengono allestiti i mercati, è zona neutrale e può essere utilizzata come baluardo contro gli attacchi nemici. Non è raro vedere veri e propri assedi tenuti da gruppi potenti a scapito di altri più deboli. Oltre il livello 25, dopo il cospicuo pagamento di yang (la moneta nel gioco) è possibile sposarsi e avviare una relazione con un altro utente, che agevola la coppia nei diversi ambiti del gioco (exp, spostamenti...).
Sito ufficiale italiano:
In questo si usano di meno fucili,pistole e mitragliette,ma coltelli,pozioni ecc...
:borg: Spero sia di vostro gradimento questa spiegazione ^^ Voto gioco: 7/8
I personaggi si dividono in varie classi, variabili per potenza e metodo di combattimento:
Guerriero/a: personaggio basato prevalentemente sulla forza fisica e sulla costituzione. Le sue due dottrine sono quella della lotta mentale e della lotta corpo a corpo. Classico personaggio con elevati punti ferita e buona difesa, capace di utilizzare potenti attacchi offensivi. Utilizza principalmente le spade o le lente e pericolose armi a due mani.
Ninja: Guerriero veloce e potente, basa i suoi attacchi e abilità su un mix di Forza e Agilità. Le sue due dottrine sono combattimento a distanza e corpo a corpo. I/Le ninja possono utilizzare abilità speciali per attaccare da medie e lunghe distanze grazie all'ausilio degli archi, mentre possono essere utilizzate spade e pugnali per attacchi a corpo a corpo.
Shamano/a: Classe di supporto magica, che basa il proprio potere su un sistema di abilità di guarigione e potenziamento di se stesso e dei compagni. Le dottrine disponibili per gli shamani sono del drago e guarigione. Può attaccare utilizzando ventagli e campane, ma data la sua scarsa forza fisica, viene generalmente utilizzata per attacchi magici a medio e lungo raggio.
Sura: guerriero/a che ha ricevuto le arti magiche e che, nel braccio sinistro, ha il seme del diavolo. Può scegliere di seguire la dottrina delle armi magiche o quelle della magia nera, potendo potenziare se stesso/a e le sue armi con magie difensive, o distruggere i nemici con magie offensive. Grazie alla sua elevata velocità di attacco, attacca con spade, agili e potenti, costringendo i nemici alla difesa.
Sono disponibili in tutti i personaggi tutti e due i sessi.
Esistono tre regni nel continente, e tutti e tre ricordano i paesaggi tipici orientali.
Shinsoo - Il regno Shinsoo è situato a sud del continente, ed è un regno basato sul commercio.
Il colore della bandiera è rosso.
Chunjo - Il regno Chunjo è situato ad ovest, è un regno teocratico governato da un capo spirituale.
Il colore della bandiera è giallo.
Jinno - Il regno Jinno si trova ad est del continente, ed è un regno aggressivo che mira alla supremazia militare.
Il colore della bandiera è blu.
Ed ecco le varie armi:
Spade - Utilizzabili da tutti i personaggi tranne che da Shamani/e, sono veloci e mediamente potenti. Alcune hanno più elevato il valore di attacco magico, altre il valore d'attacco. Sono: spada (utilizzabile dal livello 1), spada lunga (liv 5), spada luna crescente (liv 10), spada di bambu (liv 15), spada larga (liv 20), spada d'argento (liv 25), spada dell'orchidea (liv 32), spada bastarda (liv 36), spada barbara (liv 40), spada insanguinata (liv45), spada grande (liv 50), spada del mago (liv 55), spada della mezzaluna (liv 60), spada della ninfa (liv 65), spada da battaglia (liv 65), spada d'acciaio (liv 70), spada velenosa (liv 75)
Ci sono anche spade speciali (chiamate anche spade magiche) come ad esempio la Spada Della Luna Piena (dal liv 30) che è molto rara. Si differenzia dalle altre spade perché può avere bonus particolari come "danni medi" e "danni abilità", è molto rara perché si trova solo uccidendo animali maledetti o selvaggi brutali della valle, e per farla potenziare dal fabbro non occorrono oggetti ma solo soldi (di più rispetto alle altre spade).
Lance a due mani (o spadone) - Utilizzabili solo da guerrieri/e, presentano una potenza devastante, ma una velocità di attacco così ridotta che possono essere spesso soverchiate dalle spade. Poiché sono usate solo dai guerrieri non hanno un valore di attacco magico. Sono: glaive (dal liv 1), lancia (liv 5), lama decapitazione (liv 10), lancia del ragno (liv 15), guisarma (liv 20), falce da guerra (liv 25), forca da battaglia (liv 32), alabarda (liv 36), ascia gigante (liv 40), picco glaciale (liv 45), lama dodici spiriti (liv 50), lama della salvezza (liv 55), uccidi leoni (liv 60), lama elettromagnetica (liv 65), partigiano (liv 65), lama mezzuomo (liv 70), spada del rancore (liv 75)
Ci sono anche spadoni speciali (o magici) come ad esempio la Lama Di Ferro Rosso (dal liv 30). Come per la Spada Della Luna Piena si differenzia dalle altre lance perché può avere bonus particolari come "danni medi" e "danni abilità", è molto rara perché si trova solo uccidendo animali maledetti o selvaggi brutali della valle, e per farla potenziare dal fabbro non occorrono oggetti ma solo soldi (di più rispetto alle altre spade).
Archi e Frecce - Utilizzabili solo dai ninja, sicuramente l'arma più comoda per fare esperienza (expare) in quanto è possibile attirare i mostri(mob)senza dover avvicinarsi, permettono attacchi a distanza utilissimi se si combatte in gruppo. Sono: arco (liv 1), arco lungo (liv 5), arco composito (liv 10), arco da battaglia (liv 15), arco lungo cavalleresco (liv 20), arco da battaglia cavalleresco (liv 25), arco decorato in rame (liv 32), arco della distruzione (liv 36), arco occhi rossi (liv 40), arco foglia di spina (liv 45), arco corno di toro (liv 50), arco dell'unicorno (liv 55), arco ali giganti (liv 60) e arco albicocca (liv 65), arco drago giallo gigante (liv 65), arco del drago blu (liv 70), arco acciaio nero (liv 75). L'arco speciale si chiama Arco di Corno (liv 30).
Ci sono vari tipi di frecce che hanno diversi valori di attacco: legno (mercante d'armi; liv 1), bambu (droppabili dalle Arciere Eid Bianche; liv 10), pietra (droppabili dagli arcieri scorpione nel deserto; liv 30) ferro (droppabili dagli arcieri serpente nel deserto; liv 40), argento (droppabili dai Demoni Arciere nella Torre dei Demoni, al centro del Tempio Hwang, a sua volta al centro della Valle di Seungryong; liv 50)...
Ventagli - Utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano più che altro la magia. Hanno un po' meno valore d'attacco fisico rispetto alle campane, in quanto potenziano maggiormente l'attacco magico. Sono: ventaglio (liv 1), ventaglio di ferro (liv 5), ventaglio tigre nera (liv 10), ventaglio della gru (liv 15), ventaglio del pavone (liv 20), ventaglio acquatico (liv 25), ventaglio di pietra (liv 32), ventaglio oceanico (liv 36), ventaglio pungolo (40), ventaglio della fenice (liv 45), ventaglio triplo (liv 50), ventaglio della furia (liv 55), ventaglio sole nero (liv 60), ventaglio uccello paradisiaco (liv 65), ventaglio della salvezza (liv 65), ventaglio dell'estasi (liv 70) ... Il ventaglio speciale si chiama Ventaglio Autunnale (liv 30).
Campane - Anche queste utilizzabili solo da Shamani/e, potenziano l'attacco fisico più che l'attacco magico. Sono: campana (liv 1), campana di rame (liv 10), campana d'argento (liv 15), campana d'oro (liv 20), campana di giada (liv 32), campana della fonte (liv 36), campana dell'albicocca (liv 40), campana magica (liv 50), campana scarabeo d'oro (liv 55), campana scarabeo d'acciaio (liv 60) campana uccello del tuono (liv 65), campana cielo e terra (liv 65). La campana speciale si chiama Campana Antica (liv 30).
Pugnali - Utilizzabili solo dai ninja, sono molto veloci ed efficaci per il corpo a corpo, ma hanno una potenza d'attacco molto inferiore alle spade. Sono: pugnale (liv 1), amija (liv 5), pugnale del ***** (liv 10), nove lame (liv 15), pugnale a forbice (liv 20), coltello corto (liv 25), coltello morso gatto (liv 32), coltello fortunato (liv 36) pugnale diabolico (liv 40), pugnale colpo diabolico (liv 45), pugnale insanguinato (liv 50), coltello del costato (liv 55), chakram (liv 60), pugnale del fulmine (liv 65), pugnale del drago (liv 65), pugnali gemelli (liv 70). Il pugnale speciale si chiama Pugnale Foglia Nera (liv 30).
Spade per Sura - Consigliate per Sura: potenziano l'attacco magico più che l'attacco fisico.
Ad esempio: spada dell'esorcismo (liv 65) spada zanna spirituale (liv 65), spada del demone (liv 70), spada del leone (liv 75).
Modalità di gioco:In Metin2 si fa un uso coordinato del mouse e della tastiera per l'utilizzo delle abilità speciali e degli attacchi di base, nonché per il controllo della telecamera. Nel gioco è possibile, raggiunto un determinato livello, utilizzare per i propri spostamenti un cavallo, indispensabili per viaggi consistenti. La piazza del villaggio, il luogo dove generalmente vengono allestiti i mercati, è zona neutrale e può essere utilizzata come baluardo contro gli attacchi nemici. Non è raro vedere veri e propri assedi tenuti da gruppi potenti a scapito di altri più deboli. Oltre il livello 25, dopo il cospicuo pagamento di yang (la moneta nel gioco) è possibile sposarsi e avviare una relazione con un altro utente, che agevola la coppia nei diversi ambiti del gioco (exp, spostamenti...).
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:borg: Spero sia di vostro gradimento questa spiegazione ^^ Voto gioco: 7/8