Release Spiegazioni sui fantasmi

2029

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Maggio 2012
705
0
Miglior risposta
0
COS'E' IL FANTASMA ?
Il fantasma (dal greco Φαντάσματα, fantàsmata, mostro) (chiamato anche spettro o larva dal latino larua) è un'entità delle leggende e del folclore. Ci si riferisce ad esso come ad una presenza incorporea, spesso caratterizzata da alcuni elementi (avvolta in un sudario oppure senza testa, contornata da una certa luminescenza o che produce un rumore di catene). Del pari anche le circostanze delle apparizioni sono caratterizzate da elementi ricorrenti quali l'ora notturna, i luoghi lugubri e isolati, ecc.
Il vocabolo fantasma, dal greco antico phantasma a sua volta da phantazo (passivo e medio phantazomai : "io appaio"), aveva il significato di apparizione (intesa come manifestazione soprannaturale) e solo con il tempo il suo significato si è ristretto ad indicare l'apparizione di un defunto. Il fantasma è una figura ricorrente nella tradizione popolare e letteraria, praticamente di tutte le civiltà. Nella tradizione orientale e in quella greca e romana l'apparizione dei fantasmi non è associata al sentimento della paura.
Il fantasma è un tipico personaggio della letteratura fantastica e dell'orrore. Un esempio celebre si trova nell'Amleto di William Shakespeare. Nei racconti horror i fantasmi infestano di frequente vecchi castelli o antiche magioni. Nei racconti per bambini, il fantasma può assumere un ruolo positivo. [Fonte Wikipedia]

Da secoli fanno parte della nostra realtà: discreti, spaventosi o invadenti che siano, essi sono ovunque. Ciascuno con la sua storia, i suoi amori, le sue sofferenze.
Non é facile dare una risposta a questo interrogativo: una definizione scientifica non esiste e nessuno é ancora riuscito a fornire una definizione convincente.
Esistono, tuttavia, diverse teorie: nessuna di esse, se presa singolarmente, é in grado di spiegare tutti i fenomeni che sono legati al mondo degli spettri.
Ognuna delle teorie qui proposte può avere un proprio fondamento logico ma la natura di queste presenze affascinanti e suggestive é destinata a rimanere per tutti noi un mistero.[Fonte mia]


FANTASMI - COSA SONO E COME SCOVARLI
1) Teoria dell'anima o coscenza:

Secondo questa teoria, i fantasmi sarebbero proprio le anime dei defunti che rimangono su questa terra, o per meglio dire, in questa dimensione, o per loro volontà o perchè imprigionati in una sorta di spazio-tempo interdimensionale tra questa e la quarta dimensione.
In entrambi i casi, si inizia a pensare all'anima come ad una forma evoluta di coscenza, la nostra coscenza da vivi resta tale da morti, quindi coscente anche di se stessa trova diversi modi per apparire e comunicare tra noi.

In vita, l'anima è appunto da considerarsi come una coscenza superiore che (incosciamente) sfrutta ed organizza altre forme di energia per far funzionare l'intero organismo e dunque far restare vivo il corpo.
Dopo la morte la coscenza (o anima) acquisisce coscenza piena delle sue facoltà e comprende (non fermata da vincoli materiali) la piena realtà interdimensionale in cui noi tutti ci troviamo.

A questo punto l'anima potrebbe decidere o essere costretta ad apparire a determinate persone o in determinati luoghi, per aiutare o chiedere aiuto, per farlo altro non fa che ciò che ha sempre fatto quando manteneva in vita il corpo, sfrutta altre forme di energia per materializzarsi, ecco dunque che sfrutta i campi elettromagnetici, le molecole elementari del vapore acqueo, il chakra di un medium ecc..

2) Teoria del ricordo universale o traccia magnetica

Secondo tale teoria, l'universo stesso avrebbe una sorta di coscenza e quindi sarebbe ingrado di registrare ogni avvenimento in una specie di memoria virtuale, un po come noi registriamo nella mente i nostri ricordi.
In occasioni molto particolari, questi ricordi tornano alla mente universale, così come a noi tornano in mente le scene di un film horror se ci troviamo in particolari circostanze.
I fantasmi, sarebbero dunque semplici manifestazioni create da un'immenza coscenza universale che comprende persino la nostra stessa esistenza e realtà.
Forme-pensiero universali.

3) Teoria dell'armonia spazio-temporale

Tutti noi viviamo in una realtà racchiusa in un determinato spazio-tempo, ogni nostra azione, compresa la nostra morte, dovrebbe essere in armonia con ogni parte della realtà che ci circonda.
Al momento della nostra morte, dovremmo poter oltrepassare questa dimensione per evolverci ed entrare nella quarta dimensione.
Per vari motivi, come una morte molto dolorosa o violenta, si viene a creare uno sbalzo in quelle che sono le energie che regolano i rapporti interdimensionali e si crea una distorsione spazio-temporale, in qualche modo quell'evento torna a ripetersi a distanza di anni nello stesso modo in cui avveniva in passato, infatti spesso i fantasmi appaiono sul luogo della loro morte e sembrano incoscenti della realtà che li circonda, come se continuassero a rivivere una scena registrata.


Queste sono le tre teorie attualmente reputate più probabili, secondo me, a seconda dei casi, sono tutte veritiere, ma opto per la prima teoria, che spiegherebbe anche molti concetti espressi in modi ermetici in molte religioni.

COME RIPRENDERE UN FANTASMA ?

Attualmente vi è la necessità, per chi ha visto un fantasma o crede fermamente nella loro esistenza, di dimostrare le loro sue, questo per evitare di essere derisi e giudicati.
La scienza ci viene incontro offrendoci strumenti innovativi capaci, con un po di fortuna e tanta professionalità, di riprendere, registrare, fotografare, rilevare ecc.. un fantasma o un altra forma spiritica.
In parole povere, possiamo registrare prove inconfutabili.

Per riprendere o fotografare un fantasma, si usano potenti videocamere e fotocamere, adeguatamente modificate per permettere le riprese degli spettri lominosi UV ed IR (Ultravioletto ed infrarosso), a queste frequenze luminose è quasi sempre possibile riprendere un fantasma... ammesso che ce ne sia uno nella zona d'indagine scelta.

Si illumina il luogo con speciali lampade ad UV. per aumentare l'efficacia della foto o della ripresa.

Con speciali registratori a bassa frequenza, detti EVP, è possibile registrare vocalizzi appartenenti a tali entità, in molti casi, i vocalizzi registrati, pur se molto chiari, con opportune analisi risultano non provenire da alcun apparato vocale umano, questo a dimostrazione della tesi "paranormale".

Rilevatori di campi elettromagnetici e di temperatura ambientale, questi strumenti sono utili inquanto tali presenze sfruttano i campi elettromagnetici concentrandoli intorno ad esse, per manifestarsi assorbono anche energia dall'ambiente circostante, quindi il calore dell'aria dell'ambiente diminuisce e la temperatura cala bruscamente.

Software grafici e biometrici, possono poi aiutare a mettere in evidenza ciò che è stato registrato, ripreso o fotografato durante un indagine, i files prodotti, in formato Raw, sono prove inconfutabili di genuinità dello scatto fotografico.

A tali prove continua a contestare solo chi è scettico di natura, chi ha paura di ammettere l'esistenza di una realtà ben più ampia di quella che percepiamo e chi nasconde la testa nella sabbia negando persino l'evidenza.. di tali persone, personalmente, preferisco tenermi alla larga.[Fonte universo del mistero]

Il mondo dei fantasmi è eccitante, ma anche terrificante. Milioni di persone in tutto il mondo affermano di aver visto un fantasma, ma nessuno sa ancora che cosa siano e da dove vengano. E' difficile studiare i fantasmi perchè appaiono sempre quando meno ce li aspettiamo; e poi non è facile nè fotografarli nè registrarne la voce. Ciò che tutti i fantasmi hanno in comune è il modo di comportarsi, che è "aldilà del mondo naturale", cioè "soprannaturale". Infatti possono passare attraverso oggetti solidi e apparire e sparire a piacere. Con ciò non si vuol dire che non esistano, ma soltanto che non siamo acora in grado di capirli.[Fonte mia]


COM'E' UN FANTASMA ?
Alcuni fantasmi sembrano concreti come i vivi, ma all'improvviso scompaiono, magari attraverso una parete. Altri hanno un contorno vago, oppure sono completamente invisibili e si annunciano con un'improvvisa sensazione di freddo in una stanza calda, oppure con un fruscio di abiti. Molti fantasmi sembrano non far caso alla gente, mentre altri sono così timidi da svanire se li si avvicina.

POTERI MEDIANICI O PARANORMALI
Alcune persone sembrano avere la capacità di "sintonizzarsi" con i fantasmi, come succede quando si sintonizza la radio su una stazione. Questa capacità è chiamata potere medianico o paranormale. Molti lo possiedono, pochi sanno controllarlo. I più dotati riescono anche a prevedere il futuro e a evocare gli spiriti andando in trance. Queste persone sono i cosiddetti "medium".



Guida sotto Copyright
f3s0le.png
 
Ultima modifica:
Riferimento: Spiegazioni sui fantasmi

Questa spiegazione sembra che faccia dei fantasmi qualcosa di reale, che esiste.
Io, comunque sia, continuo a non credere ai fantasmi (lo stesso per alieni, mostri ecc...) sino a quando avrò un incontro con uno di essi (cosa che non mi auguro). Ho paura, seriamente.
 
Riferimento: Spiegazioni sui fantasmi

Questa spiegazione sembra che faccia dei fantasmi qualcosa di reale, che esiste.
Io, comunque sia, continuo a non credere ai fantasmi (lo stesso per alieni, mostri ecc...) sino a quando avrò un incontro con uno di essi (cosa che non mi auguro). Ho paura, seriamente.

Bhè sinceramente,io ho paura da quando ho iniziato a vedere MISTERO.
 
Riferimento: Spiegazioni sui fantasmi

Bhè sinceramente,io ho paura da quando ho iniziato a vedere MISTERO.
Oh non ne parlare!
Quel programma fa seriamente paura e credo che ci faccia venire paura per nulla.
Continuo a sostenere l'inesistenza di entità sconosciute e che ciò che dicono a Mistero sono delle baggianate; non sono un esperto, io mi baso su ciò che vedo nella realtà. Questo è il mio parere :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Spiegazioni sui fantasmi

Oh non ne parlare!
Quel programma fa seriamente paura e credo che ci faccia venire paura per nulla.
Continuo a sostenere l'inesistenza di entità sconosciute e che ciò che dicono a Mistero sono delle baggianate; non sono un esperto, io mi baso su ciò che vedo nella realtà. Questo è il mio parere :emoji_slight_smile:

Nella mia testa continuo a credere che siano baggianate,però ho seriamente paura.Ad esempio la sera prima di andare a dormire per andare nella mia stanza ho paura,infatti accendo subito le luci
 
Riferimento: Spiegazioni sui fantasmi

Nella mia testa continuo a credere che siano baggianate,però ho seriamente paura.Ad esempio la sera prima di andare a dormire per andare nella mia stanza ho paura,infatti accendo subito le luci
Mamma mia, addirittura! Comunque nei fantasmi non ci credo, ma negli extraterrestri in un certo senso sì. Non è logico pensare che in tutto l'Universo soltanto sulla Terra ci siano esseri viventi.
 
Riferimento: Spiegazioni sui fantasmi

Nella mia testa continuo a credere che siano baggianate,però ho seriamente paura.Ad esempio la sera prima di andare a dormire per andare nella mia stanza ho paura,infatti accendo subito le luci

Anche a me capitava all'inizio quando lo guardavo,ma è anche un fatto psicologico se uno si mette d'impegno non ci pensa più,fidati ;)