Info Spionaggio: decine di paesi usano il tracking dei cellulari

LampoGiallo

Utente Medio
Autore del topic
18 Agosto 2014
120
11
Miglior risposta
0
Sistemi di sorveglianza capaci di tracciare tutti i movimenti delle persone in possesso di un cellulare, in qualsiasi parte del mondo, sono stati offerti ai governi di tutti i continenti, secondo un reportage del Washington Post.
La tecnologia sfrutta i collegamenti alle celle telefoniche dei cellulari per sapere dove si trovano le persone. Queste informazioni sono raccolte da alcune aziende, che creano una mappa degli spostamenti delle persone nel corso di giorni, settimane e mesi, secondo i documenti ottenuti dal Post, che ha inoltre intervistato alcuni esperti in tecnologie per la sorveglianza. Queste mappe possono mostrare dove si trovano le persone, in che direzione stanno andando e quanto velocemente, anche se non stanno parlando al telefono. I sistemi di rilevamento sono anche capaci di innescare un allarme se una persona oltrepassa un confine nazionale, si avvicina a una determinata area, come per esempio un palazzo presidenziale, o a una persona sotto sorveglianza.

Fonte: TMnews

Io sono combattuto: se da un lato questo "sistema" viola la mia privacy, dall'altro aiuta la mia sicurezza e di tante altre persone. Che cosa ne pensate???

Già da prima era possibile rintracciare una persona grazie al cellulare ma vedo che adesso ci si evolve sempre di più patpat

E poi dicono che siamo liberi; e poi fanno leggi sulla privacy; e poi tante cose... che alla fine non sono vere manco per niente. Quanto odio per il mondo che ci stanno portando a vivere.. o che forse già viviamo. Il futuro distopico di P.K.Dick non è poi tanto futuro a quanto pare.. I Governi ormai sono atti agli affari delle banche, degli USA e dell'Europa. Manco sanno più che significa popolo. Siamo solamente consumatori che fanno parte del giro economico che a loro porta soldi, non siamo più persone. PER LORO.
Vi lascio una parte del film Quinto potere:

[video=youtube;Ddxeskgl9Zs]https://www.youtube.com/watch?v=Ddxeskgl9Zs[/video]

Ultima modifica:
Penso che al giorno d'oggi, il miglior sistema di sorveglianza si chiama FACEBOOK :|

HO DETTO TUTTO.

Penso che al giorno d'oggi, il miglior sistema di sorveglianza si chiama FACEBOOK :|

HO DETTO TUTTO.

Quello dovrebbe essere il miglior sistema di schedatura; ma ora con la gente che pubblica foto anche quando va a pisciare e mette la posizione in ogni dove, sì, è anche di sorveglianza purtroppo