Guida Sponsor-Banner Sciax2 Forum ~ Guida + Immagini

SFicarra

Utente Assiduo
Autore del topic
2 Aprile 2008
724
22
Miglior risposta
0
Aiuta lo Sciax2 Forum utilizzando il tuo Retro Server, NON COSTA NIENTE :emoji_smiley:

Salve user dello Sciax2 Forum. Ecco a voi un'idea già applicata nel mio hotel, Imperium Hotel.

Ho deciso di inserire nella pagina principale del retro (index.php) il banner, ovvero il logo che noi troviamo in sovraimpressione nel forum.
logosciax2forum09ok.png

Ecco a voi come dovrebbe spuntare dovo averlo applicato!

SCREEN:
15nkm76.jpg

Come potete vedere a destra dell'homepage c'è il banner, ovvero il logo del nostro amato Sciax2 Forum :emoji_relieved:

#####################################################################################

Benissimo, adesso ecco a voi come applicare il banner, e quindi lo sponsor dello Sciax2 Forum.

- Per prima cosa, loggatevi nell' housekeeping del vostro retro server (tuosito.zapto.org/housekeeping/);
14sgx7b.jpg

- Dopo aver effettuato il login, recatevi alla sezione Site & Content dell'housekeeping;
11jb43d.jpg

- Adesso, andate alla sottosezione Manage Site Banners;
n148yv.jpg

- Se avete eseguito i passi correttamente, ecco cosa vi dovrebbe spuntare:
2drb2q0.jpg

Benissimo, ecco come compilare quei campi:

Text: inserite il testo che volete far spuntare sotto il banner; (ES. Sciax2 Forum - community di giovani webmaster)

Url of banner: inserite il link del banner di Sciax2 Forum; (http://www.sciax2.it/forum/images/logosciax2forum09ok.png)

Url: inserite il link che volete far spuntare cliccando sul banner; (http://www.sciax2.it/forum)

Enable/disable: cliccando su enable il banner sarà visualizzabile alla pagina principale del tuo hotel, cliccando su disable in banner non verrà visualizzato nella pagina principale.

- Adesso cliccate su Add banner e andate nella pagina principale del vostro hotel.

ECCO IL RISULTATO:
15nkm76.jpg

#####################################################################################
Ricordo che la guida è stata creata perchè alcuni utenti del vostro hotel non sono membri dello Sciax2 Forum, perciò potrebbe aiutare ad aumentare l'utenza!

Guida interamente fatta da Caivano. Si prega di non copiare la guida e le immagini senza aver ricevuto l'autorizzazione del proprietario.

Cordiali saluti, Caivano!

Per ulteriori informazioni, recarvi in questo topic:
CLICCA QUI PER ANDARE AL TOPIC

Ultima modifica:
:Muhaha: Bravo !! Questa è veramente un iniziativa molto interessante.. Aumento reputazione xD !

Grazie a tutti, grazie per la reputazione ^^

######################################################
SPOT: Aiuta lo Sciax2 Forum utilizzando il tuo Retro Server, NON COSTA NIENTE :emoji_smiley:

Ottimo metodo! La community ne risentirà positivamente di sicuro ^^

Non è pubblicità al tuo Hotel? Dovresti oscurare i link,
comunque bell'idea, ottimo. Anche io lo inserirò ;)

Grazie ^^

No, lo scopo non è di pubblicizzare il mio Hotel, tranquillo!

Ultima modifica:
Prego ^^ In proponi le tue idee è il topic sempre mio, ma con approfondimenti ;)

Guida inutilissima.
Ce ne sono milioni che insegnano ad inserire un banner pubblicitario, è indifferente che sia dello Sciax2 Forum o meno...