Calcio Squadra rilevazione Serie A 14/15?

Qual è la squadra rivelazione di questa Serie A 2014/2015?


  • Votatori totali
    9

Elio

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
21 Ottobre 2008
20.945
87
Miglior risposta
0
528092_303463583059647_898284863_n.jpg

Come recita lo stesso sondaggio: qual è la squadra rivelazione di questa Serie A 2014/2015?

Vi presento le candidate secondo il mio punto di vista: Sampdoria, Genoa, Sassuolo, Palermo ed Empoli.

  • Sampdoria: la squadra di Mihajlovic sta disputando un campionato incredibile. A testimonianza di ciò il numero delle sconfitte: 1 a pari con la Juventus. Inoltre in casa ha sempre raccimolato punti, nonostante abbia affrontato squadre anche più forti, quali Roma (0-0) e Napoli (1-1, pareggio partenopeo arrivato al 92').
    Secondo me è proprio questa la squadra rivelazione di questo campionato. Sinisa ed i vari Okaka, Soriano e Romagnoli stanno dando un contributo rilevante alla squadra genovese.

  • Genoa: i rossoblù guidati da Gasperini si stanno rivelando una squadra tosta, soprattutto in trasferta. La vittoria contro la Juve a Marassi (1-0) non ha fatto altro che confermare la splendida realtà che sta vivendo il club. Matri sta segnando con continuità e Perin sta vivendo un periodo di forma incredibile. Un Genoa in una forma così smagliante non si vedeva da tempo.

  • Sassuolo: la squadra di Di Francesco è una bellissima realtà del calcio italiano. Spesso e volentieri la squadra emiliana propone 10/11 della squadra di nazionalità italiana e di questi tempi è un dato molto importante, dato che gli italiani stanno avendo un minutaggio molto più basso rispetto agli stranieri. Credo che le società italiane debbano seguire il progetto di questo Sassuolo, che sta, a dispetto della stagione scorsa, facendo la voce grossa già da questo inizio di campionato.

  • Palermo: la squadra di Iachini, trascinata da un Dybala stratosferico, si sta affermando pian piano in Serie A. Le prestazioni magistrali del talento argentino sono valse molti punti alla squadra siciliana. Naturalmente anche il resto dell'organico ("El Mudo" Vazquez, Edgar Barreto, Stefano Sorrentino, ecc.) sta dando una grossa mano per la permanenza in Serie A anche per la prossima stagione.

  • Empoli: insieme al Palermo, le due neo-promosse si stanno affermando sempre più nella massima serie. La squadra di Sarri esprime un bel calcio, grazie all'ausilio di uomini d'esperienza (Valdifiori, Tavano, Maccarone) e di giovani talenti (Rugani, Pucciarelli, Verdi). La recente vittoria contro la Lazio al Castellani (2-1, in rete Barba e Maccarone), non ha fatto che confermare questa splendida realtà del calcio italiano, guidata da un allenatore di tutto rispetto e con molta esperienza alle spalle.


Alla luce di ciò, secondo voi, qual è la squadra rivelazione di questa Serie A?

Votate nel sondaggio ed esprimete, con un commento, il vostro punto di vista!
 
Ultima modifica:
Io direi Sampdoria. Si anche il Genoa sta facendo una bella stagione ma, diciamo che per quest'ultima c'erano già buone aspettative in classifica, a differenza della Sampdoria dove, al momento, occupa una posizione inaspettata.
 
Ho scelto il Palermo considerando la sua retrocessione e la sua risalita seguita da un ottimo campionato rispetto a quello di due anni fa, anche se la Sampdoria è migliorata molto...
 
Tra Samp e Genoa scelgo sicuramente il Genoa, non perchè mi sta simpatica ma perchè con un organico sicuramente inferiore a quello della Samp sta facendo belle cose :emoji_slight_smile:
 
Secondo me il Palermo...il Palermo dopo la retrocessione e risalita subito in Seria A.

Ottimo Iachini :ok:
 
Diciamo che Genova sta vivendo una bellissima annata calcistica su entrambe le sponde...ho votato Sampdoria semplicemente perchè il Genoa già negli anni passati dimostrato a fasi alterne di poter ambire alla zona alta della classifica. Comunque metterei anche il Parma, la sorpresa per eccellenza, ma in negativo xD
 
Per me è il Sassuolo perché sta andando a gonfie vele nonostante Berardi e Zaza non stiano ripetendo la stagione scorsa sotto il profilo realizzativo. Inoltre hanno anche una rosa discreta per essere la cenerentola per eccellenza del campionato.