Release Squali

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Squali

Sono pesci antichissimi; la loro forma offre la minor resistenza possibile all'avanzamento, perciò il loro nuoto è velocissimo. Come tutti i pesci, anche gli squali si riproducono per mezzo di uova; alcuni le depongono sul fondo, ancorandole ad alghe o rocce, ma in altri le uova si sviluppano completamente nel corpo della madre, che quindi mette al mondo i piccoli già formati. Tra gli squali ci sono temibili carnivori predatori, come la verdesca, ma anche pacifici mangiatori di plancton, come l'enorme squalo balena che, nonostante l'aspetto spaventoso, è del tutto innocuo.
Carcarino - Vive nelle acqua tropicali, esplorando i bassi fondali alla ricerca di pesci e crostacei. Molto curioso, a volte segue i sommozzatori, tenendosi a distanza. Se però l'uomo si spaventa e tenta di fuggire, lo squalo può diventare pericoloso.
Pesce sega - Presente nelle acque calde dell'Oceano Atlantico e del Mediterraneo, è caratterizzato da muso allungato e appiattito, munito di piccoli denti che sembrano formare una sega. L'animale se ne serve per frugare il fondo sabbioso alla ricerca di piccole prede. Raramente ne fa uso per uccidere pesci di modeste dimensioni o per difendersi dai nemici.
Spesso gli squali sono accompagnati dai pesci pilota. Questi si nutrono dei resti del loro pasto e stranamente non vengono aggrediti.
Secondo una credenza, il pesce pilota guiderebbe lo squalo verso branchi numerosi di pesce. In realtà questa è una leggenda priva di fondamento.
La razza - Ha il corpo fortemente appiattito con il quale sembra "volare" nell'acqua. Vive di preferenza sul fondo, dove si mimetizza perfettamente, a profondità non eccessive.
Lo squalo tigre - Così chiamato per la colorazione della sua pelle nuota spesso vicino a riva e si nutre praticamente di tutto: dai pesci ai crostacei, dagli uccelli ai coccodrilli.
La verdesca è considerata una "divoratrice di uomini". In effetti sono molte le testimonianze di attacchi a naufraghi o bagnanti.

Foto:
foto-razza.jpg
110045547--81ccdca1-3312-4f3f-96db-12dc0ded2a85.jpg
verdesca.jpg


Fonte mia
 
Non male i colleghi squali, ma per raggiungere il bestione che a breve introdurrò, di strada, ne dovranno fare :soso:
Signori e signore, udite udite, il Balboa del Continente Africano, 12x20 metri con un record di 34 tonnellate di massa (i diritti a wikipedia ahahah):

LO SQUALO BALENA!

es4u88.jpg


L'unica cosa strana è che è praticamente innocuo per l'uomo. Si nutre prevalentemente di plancton e di pesci di piccola taglia :|
 
Ultima modifica:
Su wikipedia dicono che ci sono stati 13 casi di attacco all'uomo da parte del Verdasca, comunque lo squalo balena incute troppo terrore...
 
Lo squalo più temuto in assoluto è il megalodonte , lo squalo bianco è un megalodonte formato mini
 
Ho visto alcuni documentari ma in assoluto è il predatore acquatico più temuto di tutti i tempi , ti ricordo che era grande quanto uno scuolabus!
 
Ho visto alcuni documentari ma in assoluto è il predatore acquatico più temuto di tutti i tempi , ti ricordo che era grande quanto uno scuolabus!

Hai detto bene .. Era :emoji_relieved:
Ora non c'è più niente del genere, stai tranquillo ;)
Gli squali sono in pesci che amo di più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vorrei rendere l'idea della grandezza del megalodonte di cui stavate parlando, giusto per chiarire le idee a chi non lo conosce
megalodonte+e+orca.jpg
 
Sono animali bellissimi!
Tutti li dipingono per "animali cattivi" ma in realtà mangiano per sopravvivere. Come fanno tutti gli altri animali del resto.
 
Eviterò di andare a mare come stanno le cose...

Fanno un poco poco poco paura !