- 17 Aprile 2010
- 588
- 0
- Miglior risposta
- 0
Sta per arrivare la mia ora, ormai sono al penultimo anno di Liceo Scientifico, dopo aver fatto il ginnasio del Liceo Classico, dovrò scegliere cosa fare nella vita, mille idee in testa, ma è come se non ne avessi una. Delle volte rimpiango il fatto di non esseremi impegnato nello sport, ma pazienza ci vuole culo e la mia vita mi piace così com'è..ne ho iniziato a parlare con i miei genitori, mia madre vorrebbe che facessi Informatica, mio padre non dice ma vorebbe che facessi Giurisprudenza. Non ho fretta di decidere, ma a volte sento la pressione e la paura di fare una professione che non mi piaccia. Devo dire che in Italia siamo incasinati e non ho molta voglia di stare quì a perdere tempo, ma ho i miei affetti qui..se devo essere sincero, da piccolo fino all'inizio del Liceo volevo fare Archeologia/Paleontologia, ma poi mi è scoppiata la passione della matematica, Galois, Ramanujan, Hardy, Gauss, amo questa parte di Matematica Pura, solo ragionamento io ed i numeri. Ma entrare in una università è difficile, troppe raccomandazioni. Forse proverò un pò di cose e deciderò all'ultimo, ma ho confusione...
Chi si trova nella mia stessa situazione, ovvero ultimo penultimo anno di superiori, cosa pensa..?
Chi si trova nella mia stessa situazione, ovvero ultimo penultimo anno di superiori, cosa pensa..?