Problema risolto Staccare spina mentre il PC e in corrente -.-

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro-Parisi

Utente Normale
Autore del topic
18 Dicembre 2009
79
0
Miglior risposta
0
Hello, sapete l'intelligentone di mio cugino cosa ha fatto?
Ha staccato la presa mentre il PC era in corrente, perche si era bloccato.
Adesso il PC non parte più, quando lo accendi esce un messaggio che dice che il PC e danneggiato, premere ALT+CTRL+DEL, io lo premo ma si riavvia, allora non riesco nemmeno ad accedere in modalità provisoria poiche anche premendo F8 non da segni di vita, io sono quasi sicuro si e bruciato HardDisk...
Il PC e un pre-assemblato, e di marchio compaq ovvero HP, ho eseguto un test di diagnostica hardware ma non parte.....
L'unica cosa che parte e il bios tramite F8, lui non ha manco i dischi di ripristino.... cosa posso fare?????
Il PC e vecchio ha 3 anni, gli ho detto di buttarlo, ma non vuole darmi retta...... HELP????
 
Riferimento: Staccare spina mentre il PC e in corrente -.-

Di solito io ho sempre staccato la spina direttamente... e questo ha portato al fatto che si riavviasse continuamente il pc '-'
Comunque devi controllare se c'è qualcosa di strano nel BIOS.
Controlla nelle impostazioni e vedi che c'è qualcosa di strano
 
Riferimento: Staccare spina mentre il PC e in corrente -.-

Prova a smontarlo e vedi se c'è qualcosa di bruciato.
 
Riferimento: Staccare spina mentre il PC e in corrente -.-

Beh, non avendo unità di ripristino e non potendo entrare in provvisoria ti direi di formattare..
ma.. ovviamente se è un problema di HDD come pensi tu prova a testarlo su un altro pc.
Secondo me è un problema di HDD perché durante lo shutdown se non ricordo male i dischi o le puntine si "chiudono" o comunque sia ritornano ad uno stato di fermo..
..questa manovra deve essere fatta sempre e regolarmente ovviamente spegnendo da start/alt+f4 ..
Fammi sapere..
 
Riferimento: Staccare spina mentre il PC e in corrente -.-

Beh, non avendo unità di ripristino e non potendo entrare in provvisoria ti direi di formattare..
ma.. ovviamente se è un problema di HDD come pensi tu prova a testarlo su un altro pc.
Secondo me è un problema di HDD perché durante lo shutdown se non ricordo male i dischi o le puntine si "chiudono" o comunque sia ritornano ad uno stato di fermo..
..questa manovra deve essere fatta sempre e regolarmente ovviamente spegnendo da start/alt+f4 ..
Fammi sapere..
Hardisk bruciato...
Allora ho aperto PC ho provato la cpu, scheda video, ram, hardisk, su un altro PC andavano tutti, ma con l'hard disk mi dava stesso fatto... Quindi credo si sia bruciato io non me ne intendo molto di Hardware.. Però gli ho detto che non vale la pena spenderci soldi sopra, il PC e vecchio ha quasi 4 anni. Per fortuna mi ha dato retta, adesso lo cambierà.
Comunque risolto potete chiudere,
Cestino grazie :emoji_smiley:
 
Riferimento: Staccare spina mentre il PC e in corrente -.-

Hardisk bruciato...
Allora ho aperto PC ho provato la cpu, scheda video, ram, hardisk, su un altro PC andavano tutti, ma con l'hard disk mi dava stesso fatto... Quindi credo si sia bruciato io non me ne intendo molto di Hardware.. Però gli ho detto che non vale la pena spenderci soldi sopra, il PC e vecchio ha quasi 4 anni. Per fortuna mi ha dato retta, adesso lo cambierà.
Comunque risolto potete chiudere,
Cestino grazie :emoji_smiley:

Un HDD da 1TB [sata]sta sui 40 euro..
Fai te..
 
Riferimento: Staccare spina mentre il PC e in corrente -.-

Un HDD da 1TB [sata]sta sui 40 euro..
Fai te..

Si ma il PC e pur sempre un pre-assemblato, frà qualche altro mese di sicuro si brucerà qualche altro pezzo poco ma sicuro...
Comunque chiudete ho risolto.
 
Riferimento: Staccare spina mentre il PC e in corrente -.-

Come hai risolto? Qual'era il problema?

Hai provato a reinstallare l'OS? Forse qualche file si è corrotto.

Ps. Spina o Presa? Sono 2 cose diverse.

Spina:
images



Presa:
79-79-79-eclettis_presa_schuko.jpg



Noti qualche differenza? :bye:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.