Star Wars: Il Potere della Forza
Star Wars: Il Potere della Forza ci è apparso come un titolo solidissimo, capace di fare una storia profonda e sorprendente con la stessa intensità di un film, ed offrendoci un’esperienza di gioco sicuramente appagante. Siamo convinti che si tratti del miglior action game dedicato a Star Wars dai tempi della serie Jedi Knight, e merita di essere giocato da tutti gli appassionati. Purtroppo alcuni difetti tecnici e di gameplay, uniti ad una longevità al limite della sufficienza, gli impediscono di ottenere una valutazione da vera killer application, ma si tratta senza dubbio di un titolo di qualità che non dovreste farvi
Tra le saghe che possono contare su un maggior numero di trasposizioni videoludiche, Star Wars regna ormai sovrana. Il numero di videogiochi che da almeno due decenni è dedicato alle Guerre Stellari create da George Lucas risulta inevitabilmente elevato. Ultimo in ordine cronologico è Star Wars: Il Potere della Forza, che arriva ora anche su PSP.
Star Wars Il Potere della Forza avrebbe potuto, viste le premesse, divenire una killer application per PSP in grado di competere con God Of War. Purtroppo, dopo aver cominciato a giocare, vi renderete conto che non è così: un motore grafico che tentenna e l’eccessiva presenza di bug, cui si aggiunge una telecamera lenta e imprecisa, fanno dell’ennesimo titolo basato sulle vicende narrate da George Lucas un prodotto solo discreto. Alcune idee, come l’impiego della forza, sono ben implementate, ma questo non basta a farne un capolavoro. il gioco è divertente e spingerà il giocatore a completarlo, sia per sbloccare gli extra, sia per vedere l’evolversi della storia. Un titolo che gli appassionati non tarderanno ad apprezzare, nonostante i suoi alti e bassi.
Immagini di gioco:
Valutazione Di Gioco:
- Grafica
- Audio:
- Giocabilità:
- Longevità:
- Giudizio complessivo: