Info Statistica preoccupante!

Ayoub96

(HostingStak.com)
Autore del topic
Provider
20 Aprile 2010
11.603
90
Miglior risposta
0
Dal Dipartimento della Sicurezza del territorio e del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti è emerso su un rapporto che ben il 79% dei malware per i dispositivi mobile è presente o destinato ai device con il sistema operativo by Google, cioè Android, mentre il 19% è diretto all'ormai vecchio e poco utilizzato Symbian di Nokia e il sistema operativo by Cupertino registra solo lo 0.7% mentre lo 0.3% riguarda i neo-sistemi operativi cioè WindowsPhone e Blackberry mentre il restante 0.7% è destinato ad altri sistemi operativi.

Ecco un breve pezzo emerso dal rapporto:

Android è il sistema operativo mobile più diffuso ed utilizzato al mondo e continua ad essere un obiettivo primario per i malware sia per la sua quota di mercato che per la sua architettura open source
-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il problema principale è che molti utenti utilizzano vecchie versioni di Android come la Gingerbread rilasciata nel 2011, secondo le statistiche ben il 44% degli utenti utilizza versione da 2.3.3 a 2.3.7 che sono molto vulnerabili perchè aventi molte falle che sono state correte solo in seguito con aggiornamenti.
Secondo i recenti dati di Google, molti utenti hanno aggiornato il loro device, e quindi solo il 33% ha ancora versioni come la Gingerbread montate a bordo.

Beh che dire, scaricatevi un Antivirus o semplicemente state attenti a cosa scaricate e cosa inserite nel vostro terminale ;)

Riferimento: Statistica preoccupante!

Io uso Android da anni e non mi sono mai lamentato di questi malware...

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Tapatalk 4

Vabbè, da quello che ho letto, il rischio c'è solo sulle vecchie versioni di Android, ormai, non più montanti anche dai terminali di fascia bassa.
E c'è da dire che Apple non è completamente al sicuro eh! 0.7% non è proprio 0.
Comunque, non ho mai preso malware, e non ho mai sentito nessuno che li ha presi. Finchè scarichi roba dal play store, si può stare sicuri al 100%.
Su symbian posso confermare, che mi sono beccato 5 virus :emoji_relieved:

Non per difendere, ma quello 0,7% é causato dal jailbreak, in particolare dai pacchetti non sicuri che vengono installati da repo non sicure! Il 99% illegali perché hanno materiale sotto copyright che danno liberamente..
Windows Phone non saprei, non l'ho testato sul fondo su questo lato e blackberry, beh, fa ancora telefoni?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Non per difendere, ma quello 0,7% é causato dal jailbreak, in particolare dai pacchetti non sicuri che vengono installati da repo non sicure! Il 99% illegali perché hanno materiale sotto copyright che danno liberamente..
Windows Phone non saprei, non l'ho testato sul fondo su questo lato e blackberry, beh, fa ancora telefoni?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Concordo su iOS
WindowsPhone credo che siano gli aggiornamenti o i portin che producano questi malwer e BB si fa ancora telefoni e ha un sistema operativo nuovo fluido migliore di molto in circolazione.