In sviluppo SteamSky.com - browser game steampunk

Beerman

Nuovo utente
Autore del topic
8 Maggio 2014
2
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.

Volevamo presentarvi il browser game che abbiamo creato

AMBIENTAZIONE
SteamSky è un browser game gestionale con ambientazione steampunk dove lo scopo del giocatore è far crescere la sua città volante ed attaccare gli altri giocatori tramite le sue navi.

PECULIARITA'
Il gioco ha una serie di caratteristiche interessanti a differenza di molti altri:
Le città possono stare su due quote di altezza differenti e questo influisce il gioco sia per la produzione, sia per gli le interazioni con gli altri giocatori
Le caratteristiche delle navi variano a seconda dei livelli delle varie abilità studiate nel Quartier Generale
L'alleanza influisce parecchio sull'andamento del gioco in quanto è possibile incrementare dei bonus che influenzano tutti i membri appartenenti all'alleanza
Quando si spia un'altro giocatore, la tipologia delle informazioni, varia a seconda della disciplina di spionaggio studiata ed il sistema in generale è più elaborato, dando più scelte al giocatore

DIFFICILE?
Nonostante inizialmente possa sembrare complesso, il gioco è stato arricchito con una robusta guida che oltre a spiegare le varie caratteristiche del gioco, dà una serie di consigli sui primi passi da fare per poter iniziare al meglio, i primi sviluppi della città.
Vi è un'icona all'interno del gioco che mostra un testo che spiega tutto; Inoltre, ogni sezione del menù è spiegato dettagliatamente cosicché se si hanno dei dubbi su una particolare pagina, si può vedere automaticamente la sezione richiesta.
Infine, vi è anche una sezione con le domande più frequenti, fatte dagli altri giocatori.

ARRICCHITO
3 classi differenti, 11 tipi di edifici, 14 navi, 17 abilità (di cui 5 per lo spionaggio) e tante altre cose ancora.

VI ASPETTIAMO
Fateci sapere cosa ne pensate del gioco:
All'interno del gioco potrete contattare il giocatore "Admin" il quale è sempre disponibile per un qualsiasi consulto.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

grande_1031X580.png

I bottoni non mi piacciono, e il gioco non ha un senso.

Non essere cosi cattivo :emoji_smiley:

Mi piace l'idea, un po' diversa dal mainstream, ma non mi piace come l'avete sviluppato: sembra di giocare a Travian anche se l'interfaccia è diversa...
Pensaci: 3 razze (SteamSky: Alti, Commercianti,Esploratori Travian: Galli, Romani, Teutoni), la posizione influisce sulla produzione (come in Travian), diversi tipi di edifici, etc.

Sviluppatelo in modo da avere delle grosse differenze tra gli altri browser game, così sembra troppo simile ad altri...

La mia è una critica costruttiva da giocatore, non da sviluppatore: mi immagino già tutto il lavoro che ci è stato dietro, soprattutto per tutti i contenuti diciamo "diversi" dal normale, anche per la traduzione in inglese che avete fatto, quindi vi faccio i miei complimenti, e andate avanti cosi...

Ciao.

Grazie per le vostre risposte.

In verità cercare di creare un browser game dove le meccaniche siano diverse è la vera sfida ;) cioè tu hai citato Travian, ma fondamentalmente il 90% dei browser game gestionali sono così:
Puoi scegliere diverse razze, devi produrre delle risorse (che possono essere prodotte in maniera differente a seconda razza, posizione, edifici, bonus ecc), sviluppare qualcosa per attaccare gli altri con dei mezzi (navi spaziali, eserciti ecc), attaccare gli altri giocati e fine delle meccaniche :emoji_slight_smile:

Abbiamo creato questo gioco perchè ci piacevano i browser game e pensiamo di poterne sviluppare altri in futuro, nella speranza di trovare meccaniche che gli altri giochi generalmente non hanno; E purtroppo ripeto che è questa la difficoltà principale.

Intanto ci riteniamo soddisfatti di aver creato un browser game in genere steampunk che a quanto ci risulta non c'è ne sono molti (dalle nostre ricerche, forse nessuno) totalmente indie.

Grazie ancora per i vostri commenti